Colnago Club - Capitolo 8

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
679
601
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Con l’ultimo upgrade (DA 9200 comprato usato ma in ottime condizioni) sono sceso sotto i 7 kg sulla mia V3RS, compresi due portaborraccia, sensore di potenza Quarq, attacco garmin e pedali. Devo solo mettere il nastro ma saranno 30 grammi :-)xxxx.

Se solo potessi rimonatare la berk lupina scenderei a 6,8 kg, ma mi ha fatto venire la prostatite quindi evito.

ps: potrei anche mettere le tubolito al posto delle camere in lattice e togliere l’attacco per la pompa e scenderei di altri 50 grammi ;pirlùn^

Vedi l'allegato 394897
Complimenti, bella bici e veramente un ottimo peso !
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.885
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Con l’ultimo upgrade (DA 9200 comprato usato ma in ottime condizioni) sono sceso sotto i 7 kg sulla mia V3RS, compresi due portaborraccia, sensore di potenza Quarq, attacco garmin e pedali. Devo solo mettere il nastro ma saranno 30 grammi :-)xxxx.

Se solo potessi rimonatare la berk lupina scenderei a 6,8 kg, ma mi ha fatto venire la prostatite quindi evito.

ps: potrei anche mettere le tubolito al posto delle camere in lattice e togliere l’attacco per la pompa e scenderei di altri 50 grammi ;pirlùn^

Vedi l'allegato 394897
Ottimo peso!
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
679
601
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Hai riscontrato più confort rispetto alle selle tradizionali?
Dopo 2 uscite devo dire che la sensazione è proprio quella che risulta dal video della visita del direttore alla Fizik, cioè quella di distribuire la pressione su tutto l'appoggio senza avere punti di sovraccarico.
Io avevo proprio un determinato punto che nelle uscite sopra alle 3/4 ore incominciava a fare male/bruciare,con questa nessun tipo di problema.
Per me (per ora) promossa a pieni voti.
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti and fanone

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
679
601
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Accidenti,52 s ! Addirittura una taglia in più del mio C64 rim, il dura ace fa veramente la differenza ! e probabilmente anche le tue roval sono ruote molto leggere...che pedali monti ? dalle foto nn riesco a vedere.
Cmq veramente un peso notevole!
In pratica sei tornato ai pesi rim,bici disc con un peso sotto ai 7 se ne vedono poche in giro...
È anche vero che al contrario di qualche anno fa, oramai il dura ace negli amatori è diventato un lusso...se ne vedono sempre meno.

P.S. Pedali Look keo blade...ho visto ora zommando la tua foto...
o-o
 
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.172
5.366
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Accidenti,52 s ! Addirittura una taglia in più del mio C64 rim, il dura ace fa veramente la differenza ! e probabilmente anche le tue roval sono ruote molto leggere...che pedali monti ? dalle foto nn riesco a vedere.
Cmq veramente un peso notevole!
In pratica sei tornato ai pesi rim,bici disc con un peso sotto ai 7 se ne vedono poche in giro...
È anche vero che al contrario di qualche anno fa, oramai il dura ace negli amatori è diventato un lusso...se ne vedono sempre meno.

P.S. Pedali Look keo blade...ho visto ora zommando la tua foto...
o-o
Sì corretto i pedali sono i Keo Blade con asse in titanio, le ruote sono quelle che fanno la differenza, queste Alpinist sono sotto i 1300 grammi, con copertoni Turbo cotton che sono piuttosto leggeri, rispetto al montaggio tubeless con ruote normali e GP5000 ci passano 400-500 grammi.

Per il DA sono d'accordo con te, io lo ho preso usato (ma è praticamente nuovo) cogliendo l'occasione del premio di risultato, praticamente quando è arrivata la busta paga di Febbraio ho subito cliccato sul mercatino, vendendo l'ultegra che avevo alla fine me la sono cavata con poco più di un millino, tanti soldi comunque ma la malattia dell'acquisto compulsivo è brutta ;pirlùn^

Anche le Roval le avevo prese sul mercatino, nonostante l'accostamento dei due brand che fa storcere il naso a qualcuno devo dire che sono il migliore acquisto fatto finora, sono pregevolissime, molto reattive in salita, stabilissime in discesa e comode in pianura, non posso che consigliarle.
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
679
601
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Con l’ultimo upgrade (DA 9200 comprato usato ma in ottime condizioni) sono sceso sotto i 7 kg sulla mia V3RS, compresi due portaborraccia, sensore di potenza Quarq, attacco garmin e pedali. Devo solo mettere il nastro ma saranno 30 grammi :-)xxxx.

Se solo potessi rimonatare la berk lupina scenderei a 6,8 kg, ma mi ha fatto venire la prostatite quindi evito.

ps: potrei anche mettere le tubolito al posto delle camere in lattice e togliere l’attacco per la pompa e scenderei di altri 50 grammi ;pirlùn^

Vedi l'allegato 394897
Scusa,già che ci sono ti rompo ancora un po'...
Vedo che hai la curva uguale alla mia (sul C64) ma mi pare che l'attacco sia diverso,lo hai cambiato per alleggerire ?
Cmq sono invidioso del tuo baracchino dove è appesa la bici...immagino tu sia uno di quelli che si fa quasi tutto da solo,compreso spurgo e pastiglie per freno :hail:

A me impensieriscono nn poco sti tasso di freni... per ora è nuova ,ma mi toccherà portare la bici in officina al minimo problema...solo a leggere i post di SCR 1 mi viene mal di testa... :bua:
Ciao.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.700
2.637
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a tutti,
ieri ho partecipato a un raduno cicloturistico della mia zona, organizzato da un negozio rivenditore Colnago.
Ovviamente ho colto l'occasione per dare un'occhiata veloce ai modelli esposti (pochi) tra cui una V3rs bianco/blu e una C68 colore WP.
Il V3rs è sicuramente un gran bel telaio dalle linee "moderne", ma dopo averlo visto del vero, confermo quanto avevo già scritto in questa discussione: a colorazioni Colnago lascia parecchio a desiderare....ovviamente non mi riferisco alla qualità, ma agli abbinamenti e distribuzione dei colori che, a mio personalissimo avviso, oltre ad essere poco accattivanti/piacevoli, non solo non valorizzano le linee del telaio, ma addirittura rischiano di "invecchiarlo".
Il C68 invece non mi ha colpito come il V3rs, almeno a prima vista.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.172
5.366
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Scusa,già che ci sono ti rompo ancora un po'...
Vedo che hai la curva uguale alla mia (sul C64) ma mi pare che l'attacco sia diverso,lo hai cambiato per alleggerire ?
Cmq sono invidioso del tuo baracchino dove è appesa la bici...immagino tu sia uno di quelli che si fa quasi tutto da solo,compreso spurgo e pastiglie per freno :hail:

A me impensieriscono nn poco sti tasso di freni... per ora è nuova ,ma mi toccherà portare la bici in officina al minimo problema...solo a leggere i post di SCR 1 mi viene mal di testa... :bua:
Ciao.
Ciao, l'attacco è quello di serie in alluminio denominato SR9 che veniva con la V3Rs, non lo ho cambiato, forse in foto si vede male.

Per i lavori confermo che li faccio tutti io, una volta l'anno smonto tutto, controllo, pulisco, ingrasso e rimonto, non credo sia necessario ma fino a che mi diverto a farlo è per me un momento di relax, contemplazione del mezzo e godimento :-)xxxx (... quando non faccio danni ;pirlùn^)

Adesso lo spurgo è l'ultima cosa che mi resta da fare per rimettere in strada la bici, sto aspettando che arrivino i blocchetti per lo spurgo del DA 9200 perchè ho scoperto che sono diversi da quelli che avevo su Ultegra, poi rimetto il nastro e la provo.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.172
5.366
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buongiorno a tutti,
ieri ho partecipato a un raduno cicloturistico della mia zona, organizzato da un negozio rivenditore Colnago.
Ovviamente ho colto l'occasione per dare un'occhiata veloce ai modelli esposti (pochi) tra cui una V3rs bianco/blu e una C68 colore WP.
Il V3rs è sicuramente un gran bel telaio dalle linee "moderne", ma dopo averlo visto del vero, confermo quanto avevo già scritto in questa discussione: a colorazioni Colnago lascia parecchio a desiderare....ovviamente non mi riferisco alla qualità, ma agli abbinamenti e distribuzione dei colori che, a mio personalissimo avviso, oltre ad essere poco accattivanti/piacevoli, non solo non valorizzano le linee del telaio, ma addirittura rischiano di "invecchiarlo".
Il C68 invece non mi ha colpito come il V3rs, almeno a prima vista.
V3rs o V4rs?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.700
2.637
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Quello esposto era un V3rs....di V4rs colore UAE credo invece di averne intravisto uno durante il giro, ma andava a doppia velocità e non sono riuscito a cogliere i particolari. :bua:

Aggiungo una nota a quanto scrivevo nel post precedente: sarà un caso che la colorazione più richiesta sia quella UAE che di fatto è un "semplice" nero opaco con un paio di tocchi di colore azzeccati?
 
  • Mi piace
Reactions: KAT

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
679
601
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ah ok,a me con la piega
Ciao, l'attacco è quello di serie in alluminio denominato SR9 che veniva con la V3Rs, non lo ho cambiato, forse in foto si vede male.

Per i lavori confermo che li faccio tutti io, una volta l'anno smonto tutto, controllo, pulisco, ingrasso e rimonto, non credo sia necessario ma fino a che mi diverto a farlo è per me un momento di relax, contemplazione del mezzo e godimento :-)xxxx (... quando non faccio danni ;pirlùn^)

Adesso lo spurgo è l'ultima cosa che mi resta da fare per rimettere in strada la bici, sto aspettando che arrivino i blocchetti per lo spurgo del DA 9200 perchè ho scoperto che sono diversi da quelli che avevo su Ultegra, poi rimetto il nastro e la provo.
Ah ok,a me con la piega r41 mi hanno montato quello senza viti in testa, questo per capirci, IMG_20230327_101937.jpg
probabilmente perché la mia è rim.
Pure a me una volta piaceva/gratificava un sacco farmi qualche lavoretto da solo,poi fra il poco tempo,attrezzi sempre più specifici da comprare e il fatto che evidentemente nn sono in grado visto che il più delle volte combinavo casini c'è l'ho data su.
Un mese fa ho portato il c64 a fare un check up completo e alla prima uscita mi pareva di avere un altra bici sotto al sedere...ci si abitua piano piano e nn ci si rende conto di quanto la bici perda efficenza.
Per prendere un app. in officina ci vogliono giorni e a volte settimane e riuscire a farsi tutto da solo veramente tanta roba.
Complimenti veri e buone pedalate,ciao.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.172
5.366
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ah ok,a me con la piega

Ah ok,a me con la piega r41 mi hanno montato quello senza viti in testa, questo per capirci, Vedi l'allegato 394966
probabilmente perché la mia è rim.
Pure a me una volta piaceva/gratificava un sacco farmi qualche lavoretto da solo,poi fra il poco tempo,attrezzi sempre più specifici da comprare e il fatto che evidentemente nn sono in grado visto che il più delle volte combinavo casini c'è l'ho data su.
Un mese fa ho portato il c64 a fare un check up completo e alla prima uscita mi pareva di avere un altra bici sotto al sedere...ci si abitua piano piano e nn ci si rende conto di quanto la bici perda efficenza.
Per prendere un app. in officina ci vogliono giorni e a volte settimane e riuscire a farsi tutto da solo veramente tanta roba.
Complimenti veri e buone pedalate,ciao.
Il tuo attacco è quello in carbonio abbinato alla piega R41, è migliore del mio.
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.360
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Altro giro oggi con la nuova biba, (tot.250km con un 2500 di dsl ).
Sulle prestazioni mi autocensuro, un po' nn la muovo di mio,un po' ieri e oggi qua tirava un vento da paura e bisognava stare concentrati pure in discesa onde evitare sventagliate varie.
Posso però fare un confronto con il c64 rim per quel po' che ho percepito.
Partiamo dal peso,1 kg. in più esatto,certo la c 64 è rim e montata meglio (Red e zero)...anche la V4 mettendo gruppo,ruote,pedali dura ace invece che Ultegra un 6 etti si dovrebbero guadagnare (basta pagare). :==
Cmq,sicuramente più pronta della c64 quando ci si alza sui pedali
( geometria ? ),un po' meno traballante sullo sconnesso (ma questo dovuto certamente alle differenti ruote, zero con cop 25 contro Ultegra con cop 28).
L'Ultegra va molto bene,ma io dopo 10 anni di sram sono sempre dietro a deragliare,dovrò abituarmi.
Freni,bo,io frenavo molto bene anche prima con zero carbon e pattini rossi,vero che con il vento ho evitato di tirare le discese,vedremo in seguito...di buono c'è che sono silenziosi,niente rumorini strani (per ora...mi tocco).
Contento per le misure e la sella,fatti 135 km alla prima uscita e nessun problema.
Quello che mi ha convinto in toto è però l'estetica (vorrei vedere direte...con quello che ci spendiamo in ste bici ),che poi visto età e prestazioni era la cosa che più mi premeva...
Chiaramente giudizio assolutamente personale,il grigio sul bianco è splendido,perlato,con il sole cambia colore va da tutto un luccicare al,bo, verde ? nn riesco a dargli una definizione esatta...cmq dal vivo spettacolare,in foto forse nn si riesce ad apprezzare.
Il manubrio integrato tanta roba con zona sterzo veramente fatta bene,si vedono dei castroni in giro su certe bici...:wacko:
Allego qualche foto,ciao a tutti.
o-o Vedi l'allegato 394795 Vedi l'allegato 394796 Vedi l'allegato 394797 Vedi l'allegato 394798 Vedi l'allegato 394799 Vedi l'allegato 394800 Vedi l'allegato 394801 Vedi l'allegato 394802 Vedi l'allegato 394803

grazie per le foto.. veramente notevole... non vedo l'ora che arrivi la mia.....UAE
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan and zoo

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.360
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Con l’ultimo upgrade (DA 9200 comprato usato ma in ottime condizioni) sono sceso sotto i 7 kg sulla mia V3RS, compresi due portaborraccia, sensore di potenza Quarq, attacco garmin e pedali. Devo solo mettere il nastro ma saranno 30 grammi :-)xxxx.

Se solo potessi rimonatare la berk lupina scenderei a 6,8 kg, ma mi ha fatto venire la prostatite quindi evito.

ps: potrei anche mettere le tubolito al posto delle camere in lattice e togliere l’attacco per la pompa e scenderei di altri 50 grammi ;pirlùn^

Vedi l'allegato 394897

quelle ruote sono una meraviglia!
domanda: hai sostituito le viti del reggisella con roba più leggera? Io ho visto che la culla e le due viti e un barilotto pesano 85gr!
Bisognerebbe mettere qualcosa di più leggero in titanio e scendere almeno 50gr. però bisogna ordinare i pezzi giusti...che al momento io non conosco!