Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.345
25.075
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Grazie mille, ora guardo un po’ nell’usato. Magari riesco a provare i copertoncini da 28, giusto per sentire la differenza rispetto a quelli di adesso. Nel caso dovrei forse aprire la pinza dei freni per far passare la ruota.;nonzo%

Esatto! Solitamente una decina di anni fa, facevo a ripetizione il Polaveno perché mi veniva più comodo arrivando ad Iseo. Ora vorrei provare a cambiare, giusto per mettere varietà e rifare le gambe e fiato
A Polaveno salgo almeno una volta a settimana,giusto oggi pomeriggio penso di farlo!
 
  • Mi piace
Reactions: Valdeken

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.711
12.214
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
grazie mille. ecco le calotte installate in foto ma come vi dicevo mi dicono che per campy non vanno bene. Non ho particolari problemi a comprarle e sostituirle solo che mi serviva sapere lo standard: T45 82.5mm sembra quello giusto ancora montato sulle V3rs mentre dalla C68/V4rs sono passati al T47 86mm. Chi lo sa mi può confermare? Grazie, Federico
Queste le lasci li dove sono.. e metti le calotte campagnolo press fit che ti sono state indicate nei post sopra...se invece vuoi montare ceramicspeed allora devi smontare anche queste dal telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.157
2.400
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Come dicono dalle mie parti..."oua ghe semmu" traduz.(ora ci siamo)
L'ho vista dal vivo,non si può descrivere quanto è bella...
Inutile dirtelo...appena è montata,foto a profusione...
Fammi sognare,montala Campagnolo.
No basta campagnolo, troppo vecchio ormai. Preso dura ace 12 con c50
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.909
1.472
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Signori, finalmente mi sono deciso: settimana prossima darò in permuta le mie TCP 38 mm disc tubolare, per le Campagnolo Hyperon Ultra Disc. Nulla da dire sulle TCP, grandi, grandissime ruote: ma al fascino delle ruote Campagnolo non si resiste. su una C64 poi.
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
No non è t47, ora non ricordo come si chiama ma è uno standard Colnago molto simile come concezione al t47 ma con misure diverse. PS: Comunque ti basta prendere le calotte specifiche Colnago e poi ci monti il MC pressfit che vuoi, Shimano, Sram o Campy
Da qualche parte mi verrebbe da dire nel libretto allegato ci sono scritti gli standard dei MC che monta,xche x dire un pressfit schimano può andare bene in molti telai,xro lo standard colnago è molto probabilmente più largo e può anche essere che le calotte che ospitano i cuscinetti potrebbero avere un diametro maggiore
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Altra cosa le calotte che ospitano il pressfit ti conviene svitare completamente ed ingrassare con grasso bianco altrimenti come è successo a me dopo fanno un rumoraccio che mi sembrava di avere il telaio crepato
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Altra cosa le calotte che ospitano il pressfit ti conviene svitare completamente ed ingrassare con grasso bianco altrimenti come è successo a me dopo fanno un rumoraccio che mi sembrava di avere il telaio crepato
Ma questo vale per tutte le colnago? Io non l’ho fatto e in effetti viene un rumore del cavolo quando mi alzo sui pedali, secondo te potrei risolvere ingrassando le calotte ? Ovviamente il rumore si è sviluppato con il tempo non da quando era nuova
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Ma questo vale per tutte le colnago? Io non l’ho fatto e in effetti viene un rumore del cavolo quando mi alzo sui pedali, secondo te potrei risolvere ingrassando le calotte ? Ovviamente il rumore si è sviluppato con il tempo non da quando era nuova
Le calotte filettate che sappia io ci sono dalla c60 in poi.
Io un salto dal tuo rivenditore ♣️ lo farei,c vuole una chiave particolare x smontare
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.305
5.481
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Da qualche parte mi verrebbe da dire nel libretto allegato ci sono scritti gli standard dei MC che monta,xche x dire un pressfit schimano può andare bene in molti telai,xro lo standard colnago è molto probabilmente più largo e può anche essere che le calotte che ospitano i cuscinetti potrebbero avere un diametro maggiore
Non è piu’ largo, monta il pressfit shimano standard