La 1 sarà al museo...quindi ne hanno 49 da vendere
[/QUO
Le venderanno tutte in un amen sono sicuro
La 1 sarà al museo...quindi ne hanno 49 da vendere
[/QUO
Le venderanno tutte in un amen sono sicuro
No non è t47, ora non ricordo come si chiama ma è uno standard Colnago molto simile come concezione al t47 ma con misure diverse. PS: Comunque ti basta prendere le calotte specifiche Colnago e poi ci monti il MC pressfit che vuoi, Shimano, Sram o CampyCiao A tutti, spero di essere nel capitolo giusto di Colnago: ho preso un Kit Telaio V3rs e devo montare campagnolo Super record EPS. Non riesco a capire se lo standard V3rs del movimento centrale è già T47x86? Grazie, Federico
il problema che vedo è che Colnago ha t45/82.5mm o T47/86mm per campagnolo Ultra torque e non so quale dei due monta la V3rs
Grazie, allora è il T45 della C64 ancora? So che la C68 ora usa il T47
Si’ è il t45il problema che vedo è che Colnago ha t45/82.5mm o T47/86mm per campagnolo Ultra torque e non so quale dei due monta la V3rs
Le calotte Colnago quelle avvitate sono già sul telaio...
si sono montate ma il mecca (Peruffo Cicli) dove ieri ho ritirato il kit telaio mi ha detto che devo prendere quelle ultra torque per campagnolo dato che installerò il SR EPS 12V. quelle uscite da Colnago dice non vanno bene, il problema è che sulle calotte non è specificato nessun standard e quindi vi ho scritto qui perchè ho la possibilità di prendere un T45 Ceramicspeed per Campy ad un buon prezzo ma Peruffo mi ha detto di cercare il T47 86mm per campagnoloLe calotte Colnago quelle avvitate sono già sul telaio...
Se le calotte T45 Colnago sono già installate allora è semplice.si sono montate ma il mecca (Peruffo Cicli) dove ieri ho ritirato il kit telaio mi ha detto che devo prendere quelle ultra torque per campagnolo dato che installerò il SR EPS 12V. quelle uscite da Colnago dice non vanno bene, il problema è che sulle calotte non è specificato nessun standard e quindi vi ho scritto qui perchè ho la possibilità di prendere un T45 Ceramicspeed per Campy ad un buon prezzo ma Peruffo mi ha detto di cercare il T47 86mm per campagnolo
Se le calotte T45 Colnago sono già installate allora è semplice.
Io ci ho montato MC Pressfit sia Shimano che SRAM DUB, in entrambi i casi è un normale Pressfit (quello standard Shimano e il DUB PF 86.5 Road nel caso SRAM). Devi semplicemente trovare le calotte pressfit adatte di Campagnolo, misura larghezza e diametro del MC se vuoi essere sicuro.
Ti dicono male.grazie mille. ecco le calotte installate in foto ma come vi dicevo mi dicono che per campy non vanno bene. Non ho particolari problemi a comprarle e sostituirle solo che mi serviva sapere lo standard: T45 82.5mm sembra quello giusto ancora montato sulle V3rs mentre dalla C68/V4rs sono passati al T47 86mm. Chi lo sa mi può confermare? Grazie, Federico
Per curiosita': perche' montare un CeramicSpeed, quando la guarnitura SR e' gia' dotata di cuscinetti ceramici Cult?si sono montate ma il mecca (Peruffo Cicli) dove ieri ho ritirato il kit telaio mi ha detto che devo prendere quelle ultra torque per campagnolo dato che installerò il SR EPS 12V. quelle uscite da Colnago dice non vanno bene, il problema è che sulle calotte non è specificato nessun standard e quindi vi ho scritto qui perchè ho la possibilità di prendere un T45 Ceramicspeed per Campy ad un buon prezzo ma Peruffo mi ha detto di cercare il T47 86mm per campagnolo

Che sappia io V3 e C64 avevano entrambe il T45.si sono montate ma il mecca (Peruffo Cicli) dove ieri ho ritirato il kit telaio mi ha detto che devo prendere quelle ultra torque per campagnolo dato che installerò il SR EPS 12V. quelle uscite da Colnago dice non vanno bene, il problema è che sulle calotte non è specificato nessun standard e quindi vi ho scritto qui perchè ho la possibilità di prendere un T45 Ceramicspeed per Campy ad un buon prezzo ma Peruffo mi ha detto di cercare il T47 86mm per campagnolo
Mi astengo sui problemi tecnici,ma ti faccio i complimenti per la colorazione! Quando avrai finito il montaggio posta un po' di foto,secondo me ti salta fuori una gran bella bici !grazie mille. ecco le calotte installate in foto ma come vi dicevo mi dicono che per campy non vanno bene. Non ho particolari problemi a comprarle e sostituirle solo che mi serviva sapere lo standard: T45 82.5mm sembra quello giusto ancora montato sulle V3rs mentre dalla C68/V4rs sono passati al T47 86mm. Chi lo sa mi può confermare? Grazie, Federico
.Ciao, secondo me puoi montare ruote con canale C17, di più non credo proprio.salve, non so se è la sezione giusta ma cercando clx 3.0 non ho trovato molto.
Ho da anni (2012 se ricordo bene) una Colnago clx 3.0 montata Shimano 105 (11-25) e ruote Shimano r501. L’ho usata parecchio i primi due anni poi per ”problemi” ed intoppi vari ha preso polvere.
Ora che mi sono sistemato l’ho ripresa un mese e mezzo fa e mi sto divertendo parecchio. Attualmente sto facendo solo fondo e qualche “”allenamento“” di forza, abitando nel mezzo della ridente pianura padana cerco di inserire quanti più cavalcavia possibili per sentire la strada salire e la brezza della discesa. Nelle prossime settimane proverò qualche colle piacentino o bergamasco.
Dopo questo excursus per introdurmi, volendo cambiare ruote, ho visto ora che stanno uscendo tutte con canali enormi (le mie dovrebbero avere un canale interno di 15 cm). Quale è la grandezza massima che potrei montare?
Nella bergamasca,hai l'imbarazzo della scelta !salve, non so se è la sezione giusta ma cercando clx 3.0 non ho trovato molto.
Ho da anni (2012 se ricordo bene) una Colnago clx 3.0 montata Shimano 105 (11-25) e ruote Shimano r501. L’ho usata parecchio i primi due anni poi per ”problemi” ed intoppi vari ha preso polvere.
Ora che mi sono sistemato l’ho ripresa un mese e mezzo fa e mi sto divertendo parecchio. Attualmente sto facendo solo fondo e qualche “”allenamento“” di forza, abitando nel mezzo della ridente pianura padana cerco di inserire quanti più cavalcavia possibili per sentire la strada salire e la brezza della discesa. Nelle prossime settimane proverò qualche colle piacentino o bergamasco.
Dopo questo excursus per introdurmi, volendo cambiare ruote, ho visto ora che stanno uscendo tutte con canali enormi (le mie dovrebbero avere un canale interno di 15 cm). Quale è la grandezza massima che potrei montare?
Grazie mille, ora guardo un po’ nell’usato. Magari riesco a provare i copertoncini da 28, giusto per sentire la differenza rispetto a quelli di adesso. Nel caso dovrei forse aprire la pinza dei freni per far passare la ruota.Ciao, secondo me puoi montare ruote con canale C17, di più non credo proprio.

Esatto! Solitamente una decina di anni fa, facevo a ripetizione il Polaveno perché mi veniva più comodo arrivando ad Iseo. Ora vorrei provare a cambiare, giusto per mettere varietà e rifare le gambe e fiatoNella bergamasca,hai l'imbarazzo della scelta !![]()