Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.093
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Forse hai ragione, nell'ultimo mese sto usando le WTO da 33 ma le mie ruote preferite restano le Zero carbon che infatti la prossima settimana passero sulla C64. Le trovo più rigide e reattive delle altre, forse per via del mio peso.
Io in estate monto le Shamal in alluminio...che con i rim brake mi danno più fiducia in frenata nelle lunghe discese...e in salita le trovo belle reattive.
 

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
133
94
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Io in estate monto le Shamal in alluminio...che con i rim brake mi danno più fiducia in frenata nelle lunghe discese...e in salita le trovo belle reattive.
Io invece l'esatto contrario, in inverno le zero (grandi ruote!!) E la bella stagione con le wto45 che mi danno una grande soddisfazione anche sul bagnato frenano benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Forse hai ragione, nell'ultimo mese sto usando le WTO da 33 ma le mie ruote preferite restano le Zero carbon che infatti la prossima settimana passero sulla C64. Le trovo più rigide e reattive delle altre, forse per via del mio peso.

Ti riferisci alla versione Disc ? In caso mi sapresti dire che differente hai potuto avvertire tra i due set ?
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.071
8.962
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ti riferisci alla versione Disc ? In caso mi sapresti dire che differente hai potuto avvertire tra i due set ?
No, parlo di rim.
Io sono pesante, circa 80 kg e le zero carbon con il raggio piatto in alluminio le sento più rigide rispetto alle wto 33.
Hanno praticamente la stessa pista frenante AC3 quindi frenano allo stesso modo
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.093
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se avessi soldi da "buttare", mi farei una coppia di Bora Ultra WTO da 33, da alternare con le Hyperon.
Avresti praticamente un doppione...io che amo gli alti profili,visto che a 54 anni per le prestazioni lasciamo perdere,non possono che peggiorare,guardando il mero lato estetico mi farei un paio di WTO da 60 mm...che spettacolo!!!
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Cos'è?...il nome fa già paura
Diciamo una gran fondo come è di moda adesso ovvero con le salite cronometrate, il lungo 217km ha 6 tratti cronomerati tra i quali il famigerato San Pellegrino in Alpe con i sui ultimi 3km micidiali al 15% medio. In totale 4300m di dislivello direi una corsa anche se di soli tratti cronometrati comunque impegnativa. C'è anche il medio da 167km e 3200m mi pare più abbordabile manca però la salita regina di cui sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Diciamo una gran fondo come è di moda adesso ovvero con le salite cronometrate, il lungo 217km ha 6 tratti cronomerati tra i quali il famigerato San Pellegrino in Alpe con i sui ultimi 3km micidiali al 15% medio. In totale 4300m di dislivello direi una corsa anche se di soli tratti cronometrati comunque impegnativa. C'è anche il medio da 167km e 3200m mi pare più abbordabile manca però la salita regina di cui sopra.
Il San pellegrino mi è rimasto impresso,in mezzo ai 3km davvero impestati c'è un tornante con all'interno una casetta di una volta,il tornante lo inizi che è proprio davanti alla soglia di casa,lo finisci che sei sopra ai tetti come altezza:-))) bellissimo
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Il San pellegrino mi è rimasto impresso,in mezzo ai 3km davvero impestati c'è un tornante con all'interno una casetta di una volta,il tornante lo inizi che è proprio davanti alla soglia di casa,lo finisci che sei sopra ai tetti come altezza:-))) bellissimo
E per fortuna che si dice,che i tornanti fanno respirare ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: barce

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il San pellegrino mi è rimasto impresso,in mezzo ai 3km davvero impestati c'è un tornante con all'interno una casetta di una volta,il tornante lo inizi che è proprio davanti alla soglia di casa,lo finisci che sei sopra ai tetti come altezza:-))) bellissimo
E per fortuna che si dice,che i tornanti fanno respirare ;pirlùn^
Un po' come i tornanti di punta veleno, rettilinei al 17% e tornanti che sembrano l'intersezione di due rampe di garage :prega: e si impennano ulteriormente
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan