Pogacar il tour per ora lo ha vinto con la V3Rs, con questa ancora no ... comunque non mi sembra una bici che nelle gare disputate finora paghi alcun dazio aero rispetto ad altre, e credo che i risultati in gara siano l'unico elemento che può essere preso in considerazione per rispondere alla tua domanda.Non voglio tirare su un polverone ma la bici mi attizza e volevo capire meglio il progetto da un lato tecnico (quindi per favore no risposte contano sole gambe o pogacar ci vince il tour quindi va bene).
Le critiche di Hambini e altri sulle qualità aero della bici alla fine sono valide? Nel video di Hambini Colnago stessa risponde nei commenti che si sono concentrati sulla zona cockpit mentre il telaio è praticamente rimasto lo stesso.
Viene inoltre fatto notare nel video che c’è un bel gap tra ruota anteriore e obliquo cosa che secondo Hambini è poco efficiente (in effetti molte bici aero o all rounder hanno chiuso quel gap).
In soldoni il v4 paga ancora dazio in termini aero rispetto i concorrenti a parità di montaggio?
A parte questo al di là di dire che mi sembra una bella bici non saprei cosa dirti, anche se non ho capito perchè ti preoccupa tanto il gap fra ruota anteriore e obliquo, credi che ti freni? Di quanto e in cosa?