Colnago Club - Capitolo 8

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Domani sarà battaglia a prescindere da come andrà a finire!
Taddeo ci proverà, perché lui ci prova sempre. Tuttavia, il problema è che rischia di essere bullizzato, dai Jumbos prima e Jonas poi :doh:

Temo che oggi sarà come sull’Hautacam nel 2022: da quel che si è visto ieri Jonas fa un altro sport. Aveva solo bisogno di uno sforzo “all-out” superiore ai 5 minuti per mettere le cose in chiaro.
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Taddeo ci proverà, perché lui ci prova sempre. Tuttavia, il problema è che rischia di essere bullizzato, dai Jumbos prima e Jonas poi :doh:

Temo che oggi sarà come sull’Hautacam nel 2022: da quel che si è visto ieri Jonas fa un altro sport. Aveva solo bisogno di uno sforzo “all-out” superiore ai 5 minuti per mettere le cose in chiaro.
Probabilmente Vingegaard è stato sottovalutato..
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.596
12.088
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La prestazione di vingegaard è stata alquanto strana comunque sia archiviamola e guardiamo la tappa di oggi fatta su misura per Taddeo
Io invece non la trovo così strana.
Vingegaard sta andando in crescendo da inizio stagione dove era già ad un livello alto ma non al 110% e cmq tutto quello che ha fatto allenamenti e gare lo ha fatto in ottica tour de France(suo unico e vero obbiettivo di stagione) e senza intoppi.
Pogacar aveva come primo obbiettivo di stagione le classiche e ha fatto una primavera stratosferica oltre ogni aspettativa...e poi il Tour.
Nel ciclismo dei marginal gains per avere 2 picchi di forma al 110% penso che un infortunio anche non grave come ha avuto lui possa seriamente compromettere tutto,e anche senza infortunio non so se ci sia spazio nel fisico di un atleta ,se pur straordinario come Pogacar,per avere 2 picchi di forma così elevati nell'arco di pochi mesi(non dimentichiamo che alla Parigi Nizza Pogacar aveva staccato Vingegaard senza nemmeno alzarsi sui pedali).
Se sia tutta farina del loro sacco non lo sappiamo..a me la cosa che fa pensare non è tanto quanto vadano forte loro 2 ,ma è quando vedi tutti i membri di una squadra che vanno forte su tutti i terreni compresi i non scalatori che demoliscono gli scalatori...però quello fa parte dei dubbi che non possiamo non avere dopo i periodi nefasti del ciclismo degli anni passati.
Spero di no e mi godo lo spettacolo.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
La prestazione di vingegaard è stata alquanto strana comunque sia archiviamola e guardiamo la tappa di oggi fatta su misura per Taddeo
Secondo me Pogacar ha pagato la tappa in cui le moto hanno involontorialmente ostacolato la sua partenza. In quella tappa avrebbe preso abbuono e staccato di qualche secondo Vingegaard indossando la maglia gialla che galvanizza.....sacondo me sarebbe stata un altra storia. Comunque una prestazione spaventosa onore e Chapeaut a Vingegaard che a queso punto può solo amministrare.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.217
5.410
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Secondo me Pogacar ha pagato la tappa in cui le moto hanno involontorialmente ostacolato la sua partenza. In quella tappa avrebbe preso abbuono e staccato di qualche secondo Vingegaard indossando la maglia gialla che galvanizza.....sacondo me sarebbe stata un altra storia. Comunque una prestazione spaventosa onore e Chapeaut a Vingegaard che a queso punto può solo amministrare.
Lì ha perso a dir tanto 5 secondi, più gli abbuoni, ieri ha perso circa 100 secondi, questa teoria mi sembra un po' debole
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Per me no,che sia un'atleta straordinario è innegabile, unico suo neo è che punta tutto sul tour (vedi Lance) e personalmente questi corridori, non mi piacciono!
Da un lato ti capisco, dall'altro col fisico e ke caratteristiche che ha Vingegaard, in quale classica potrebbe far bene?
Corrono per vincere, non per far presenza.
Pogačar è indubbiamente piü completo, ma non ne farei una colpa a Vingegaard, piuttosto è un merito di Pogačar.
Per fare un esempio, Contador che classiche faceva?
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.283
24.973
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Da un lato ti capisco, dall'altro col fisico e ke caratteristiche che ha Vingegaard, in quale classica potrebbe far bene?
Corrono per vincere, non per far presenza.
Pogačar è indubbiamente piü completo, ma non ne farei una colpa a Vingegaard, piuttosto è un merito di Pogačar.
Per fare un esempio, Contador che classiche faceva?
Vero,però vederlo in qualche gara in più, anche senza vincere,sarebbe bello per il movimento e per la gente.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Spero di vederlo ai mondiali a cronometro e il prossimo anno alle Olimpiadi. Indipendentemente dal percorso, con una prestazione come quella di ieri sta davanti ai migliori… ammesso che gli interessi diventare campione mondiale o olimpico della specialità.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.217
5.410
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Spero di vederlo ai mondiali a cronometro e il prossimo anno alle Olimpiadi. Indipendentemente dal percorso, con una prestazione come quella di ieri sta davanti ai migliori… ammesso che gli interessi diventare campione mondiale o olimpico della specialità.
Magari su pista batte anche Ganna con i tempi che ha fatto ieri :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

A parte gli scherzi il fatto che si concentri praticamente su una sola gara all'anno potrebbe essere il segreto dei numeri stratosferici, un po' come Kipchoge che fa una o due maratone all'anno e batte tutti i record mondiali.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and PKMic

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Vero,però vederlo in qualche gara in più, anche senza vincere,sarebbe bello per il movimento e per la gente.
Con la squadra che si ritrova penso che il loro Ds gli metta nelle gare più giuste x loro..Pogacar non ha una squadra idonea x il tdf..wan aerts ha tirato x 3giorni consecutivi ovunque..piano salita discesa..
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Con la squadra che si ritrova penso che il loro Ds gli metta nelle gare più giuste x loro..Pogacar non ha una squadra idonea x il tdf..wan aerts ha tirato x 3giorni consecutivi ovunque..piano salita discesa..

Bisogna anche considerare che nel 2020 Pogaciar ha vinto da solo contro un Roglic che andava meno dei suoi compagni di squadra; Van Aert in primis, che si è spremuto fino all'ultimo, e Demoulin a cui è persino venuto un esaurimento.
Nel 2021 ha vinto contro nessuno, Roglic si è ritirato e Vingegard è subentrato capitano tardivamente.

Contro Vingegard ha già perso l'anno scorso, quando era in forma strepitosa; quest'anno, con una preparazione incerta non si poteva pretendere di più.
 

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
115
98
Visita sito
Bici
None
Bisogna anche considerare che nel 2020 Pogaciar ha vinto da solo contro un Roglic che andava meno dei suoi compagni di squadra; Van Aert in primis, che si è spremuto fino all'ultimo, e Demoulin a cui è persino venuto un esaurimento.
Nel 2021 ha vinto contro nessuno, Roglic si è ritirato e Vingegard è subentrato capitano tardivamente.

Contro Vingegard ha già perso l'anno scorso, quando era in forma strepitosa; quest'anno, con una preparazione incerta non si poteva pretendere di più.
Nei grandi giri poi manca ancora il confronto con Remco Evenepoel che sarà tutto da capire
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic