Colnago Club - Capitolo 8

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Problema che il solo telaio tendono ad escluderlo sempre più spesso
Anche io rimpiango il tempo dell’acquisto solo telaio e metterci quello che più mi piaceva/serviva
Beh si può sempre fare; certo capisco che per chi cambia bici ogni due anni per esempio è una menata.

Nel mio caso che ho acquistato la mia prima bdc nel 2009 e la seconda nel 2019 ho scelto ogni singolo componente; prossima bici (ho intenzione di allestire una seconda bdc e anche se non lo faccio la prossima sarà fra parecchi anni) farò nuovamente così o-o

• Mi piace
Reactions: rsue and Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.803
33.195
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Beh si può sempre fare; certo capisco che per chi cambia bici ogni due anni per esempio è una menata.

Nel mio caso che ho acquistato la mia prima bdc nel 2009 e la seconda nel 2019 ho scelto ogni singolo componente; prossima bici (ho intenzione di allestire una seconda bdc e anche se non lo faccio la prossima sarà fra parecchi anni) farò nuovamente così o-o
Le bici,ce le dobbiamo costruire in base alle nostre esigenze e ai nostri gusti.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Quello che c'è sul mercato :°°(
Inizia per C e finisce in olnago :-)xxxx
Dai sarä la tua, avrä il tocco Kaiser, tutte le nostre bici, magari in piccolo, hanno un tocco nostro e noi le sentiamo speciali...
Io ho appena mandato a verniciare la italiana (ok, Taiwan) in Italia, e a casa o sempre con me la bavarese (ok, Taiwan).
Domenica provo a tornare in sella, il problema che ho avuto, dopo quasi 2 mesi è praticamente risolto, e Domenica è pure una giornata di festa per me :-)xxxx

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.803
33.195
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Dai sarä la tua, avrä il tocco Kaiser, tutte le nostre bici, magari in piccolo, hanno un tocco nostro e noi le sentiamo speciali...
Io ho appena mandato a verniciare la italiana (ok, Taiwan) in Italia, e a casa o sempre con me la bavarese (ok, Taiwan).
Domenica provo a tornare in sella, il problema che ho avuto, dopo quasi 2 mesi è praticamente risolto, e Domenica è pure una giornata di festa per me :-)xxxx
Buon rientro allora! :eek:xxxx

• Love
Reactions: Zugnajima#11

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.803
33.195
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Comunque parole sante le tue, ogni bici ha il proprio tocco di classe che le distingue l'una dall'altra

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
902
740
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Al momento di ordinare la V4 ero indeciso anche io sulle ruote. Praticamente vengono consegnate solo con fulcrum : potevo scegliere tra le wind40 e le economiche 600 , oppure farla arrivare senza ruote ma avrebbero tolto solo 100€.
Considerata una differenza di 600€ tra le fulcrum 600 e le wind ho scelto queste ultime...poi eventualmente deciderò più avanti.
Per le geometrie tra V4rs e una V3rs se considero la mia taglia 485 per la V4 o 50s per la V3 alla fine la differenza non mi sembra così marcata , almeno su reach e stack , che su entrambe è di 54 in pratica.

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Qualcuno mi sa dire quanto è il tempo di consegna per un telaio c68?....
A meno che uno nn lavori in Colnago difficile saperlo...bisogna che senti direttamente dal rivenditore se ti può dare un idea sulla tempistica...dipende da taglia,colorazione e misura della piega integrata.
Per dire io a marzo quando ho ordinato il mio v4 il sivende mi aveva parlato di un paio di mesi per la consegna,invece dopo nemmeno 15 giorni la bici era già arrivata in negozio,quando mi ha chiamato per avvisarmi era sorpreso pure lui.
L'ultima volta che sono passato,di C68 ne aveva un paio pure in vetrina, se uno ha la fortuna di beccare la taglia,colore che gli va bene,entra,paga,e si va a casa con la bici nuova...a volte capita.(deve andare di :cù:)
Ciaoo-o

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
ho da poco preso una V4rs ovviamente con il suo manubrio integrato. Ho acquistato anche il supporto per il Garmin della Colnago... ma possibile che vibra tutto e se c'è un pò di strada dissestata devo stare continuamente a sistemare il Garmin (Se ne scende rispetto a come posizionato) nonostante la vite sia serrata al massimo. Capita solo a me?
Non ci sono altre alternative (anche fisse!) per il manubrio della colnago CC.01?

Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ho da poco preso una V4rs ovviamente con il suo manubrio integrato. Ho acquistato anche il supporto per il Garmin della Colnago... ma possibile che vibra tutto e se c'è un pò di strada dissestata devo stare continuamente a sistemare il Garmin (Se ne scende rispetto a come posizionato) nonostante la vite sia serrata al massimo. Capita solo a me?
Non ci sono altre alternative (anche fisse!) per il manubrio della colnago CC.01?
Ma questo nuovo manubrio ha una vite sola per il Garmin?
Quindi in teoria uno dovrebbe metterci il.manubrio vecchio.
Pogacar non si è fatto mettere quello precedente sul suo Vr4. Non tanto per il Garmin, ma per problematiche legate allo sterzo?
Ho un amico che ha avuto problemi di vibrazioni sullo sterzo integrato. Magari è stato solo sfortunato.
D'altronde, gli unici che possono esprimere un parere, pur sempre soggettivo, sono i diretti utilizzatori.
Mi rivolgo a chi sta usando il Vr4 per illuminarci al riguardo.

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Ma questo nuovo manubrio ha una vite sola per il Garmin?
Quindi in teoria uno dovrebbe metterci il.manubrio vecchio.
Pogacar non si è fatto mettere quello precedente sul suo Vr4. Non tanto per il Garmin, ma per problematiche legate allo sterzo?
Ho un amico che ha avuto problemi di vibrazioni sullo sterzo integrato. Magari è stato solo sfortunato.
D'altronde, gli unici che possono esprimere un parere, pur sempre soggettivo, sono i diretti utilizzatori.
Mi rivolgo a chi sta usando il Vr4 per illuminarci al riguardo.
Sì, ha una sola vite per agganciare il supporto. Scusa, ma perchè dovrei mettere il manubrio vecchio, solo per montare un supporto?? Sul manubrio non ho nulla da dire... bello esteticamente e lo trovo anche più comodo rispetto a quello che avevo sull'altra bici. Nessuna vibrazione... comodo anche il multi tool...La mia domanda era se c'era un'alternativa al supporto della Colnago

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Nn saprei, prova a stringere di più la vite.
Io ce l'ho montato dal primo giorno e mai avuto un problema...e qua in Romagna ti assicuro che di strade dissestate quest'anno ne abbiamo a iosa... forse è dovuto dal tipo di Garmin.
Io ho il 530,magari con un 1040 da più problemi per il fatto del peso.
Per quanto ne so l'attacco è sempre quello,cambia la lunghezza del secondo pezzo dopo lo snodo...nel mio armamentario della bici ho le 3 staffe di lunghezza diverse a seconda di quello che serve,io ho quello più corto.

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
beh...stringere la vite è la prima cosa che ho fatto! Non cambia assolutamente nulla. Cmq cercando nella discussione ho visto che non sono l'unico ad avere questo problemi. È proprio la qualità del suporto Colnago a fare abbastanza pena... tuttavia la mia domanda resta sempre la stessa. Non c'è alternativa a questo supporto?

EDIT: Trovata la soluzione.
È in alluminio quindi molto più robusto della scadente plastica del Colnago. Inoltre hanno anche il supporto per una luce casomai dovesse servire.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.464
9.521
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
beh...stringere la vite è la prima cosa che ho fatto! Non cambia assolutamente nulla. Cmq cercando nella discussione ho visto che non sono l'unico ad avere questo problemi. È proprio la qualità del suporto Colnago a fare abbastanza pena... tuttavia la mia domanda resta sempre la stessa. Non c'è alternativa a questo supporto?
Gia’ non mi piacciono esteticamente i manubri integrati, in piu’ hanno dei vincoli di regolazione e costano uno sproposito, da questo messaggio di richiesta di aiuto sospetto che vincolino anche ad accessori proprietari di qualita’ discutibile … viva gli standard e i sistemi configurabili!

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.636
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Ciao.
Gia’ non mi piacciono esteticamente i manubri integrati, in piu’ hanno dei vincoli di regolazione e costano uno sproposito, da questo messaggio di richiesta di aiuto sospetto che vincolino anche ad accessori proprietari di qualita’ discutibile … viva gli standard e i sistemi configurabili!
Basta mettere un po di pasta per carbonio e non si muove più nulla. Tranquillo

• Mi piace
Reactions: fan one