Colnago Club - Capitolo 8

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Salve , volevo chiedere se qualcuno di voi ha acquistato l'ultimo modello di V3 , quello integrato , o anche il precedente , con le fulcrum 600 e pirelli p7 da 28 e come si è trovato al primo utilizzo con questa configurazione base. Idem in caso di aggiornamento/upgrade su ruote e pneumatici. Grazie.
Ciao, riprendo un post di qualche tempo fa scritto qui.
Io ce l'ho, presa a novembre 22, il modello è quello che citi, l'ultimo, gruppo ultegra DI2. Quello che posso dirti è che mi trovo bene ma pedalo da troppo poco tempo, sono circa tre anni, per avere le giuste "sensibilità" che spesso vengono citate nel forum (scorrevolezza, rigidità, rilanci....etc). Posso aggiungere che è una bici tutto sommato "confortevole", nel senso che non ha misure estremamente aggressive. In questo senso, se può essere di aiuto, sono alto 1.81, cavallo 90 ed ho preso la 54s
Mi spiace di non poterti aiutare maggiormente.

MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
360
217
59
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ciao, riprendo un post di qualche tempo fa scritto qui.
Io ce l'ho, presa a novembre 22, il modello è quello che citi, l'ultimo, gruppo ultegra DI2. Quello che posso dirti è che mi trovo bene ma pedalo da troppo poco tempo, sono circa tre anni, per avere le giuste "sensibilità" che spesso vengono citate nel forum (scorrevolezza, rigidità, rilanci....etc). Posso aggiungere che è una bici tutto sommato "confortevole", nel senso che non ha misure estremamente aggressive. In questo senso, se può essere di aiuto, sono alto 1.81, cavallo 90 ed ho preso la 54s
Mi spiace di non poterti aiutare maggiormente.
Grazie.

matteups

https://www.strava.com/athletes/100030
8 Aprile 2012
43
13
Visita sito
Bici
tarmac sl7 sworks
ciao ragazzi, mi han fatto preventivo x V4RS black con flucrum wind 400 DB - ultegra 12v - pedali assioma 1

7800€

cosa ne pensate? è onesto?

altra domanda: sono 184cm con cavallo 89, quale è secondo voi la taglia corretta?

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
ciao ragazzi, mi han fatto preventivo x V4RS black con flucrum wind 400 DB - ultegra 12v - pedali assioma 1

7800€

altra domanda: sono 184cm con cavallo 89, quale è secondo voi la taglia corretta?
Tolti i pedali assioma 1 ( 400 € circa) 7400 € per come è montata non mi sembra un prezzo troppo scontato anzi...

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si

7800€

Colnago ha aumentato da listino, anche se di poco, le V4 montate ultegra e diminuito quelle con Dura Ace. Detto questo mi sembra un preventivo medio alto. Per la taglia io sono 188 cavallo 89 e ho preso la 55, con attacco manubrio da 110. 53 potrebbe essere quella giusta per te, ma con le misure della V4, c'è da ragionarci bene.

matteups

https://www.strava.com/athletes/100030
8 Aprile 2012
43
13
Visita sito
Bici
tarmac sl7 sworks
si con le fulcrum 40 db (carbonio profilo 40)
io l'ho pagata 6500 ad Aprile. L'ho vista on line qualche giorno fa 6000.
se l'hai trovata online a 6k€ con le fulcrum wind 40 mi puoi linkare il sito per favore?
io l'ho trovata ultegra + wind 400 db a 6900€ su un sito di avellino, ma non so se ne vale la pena per risparmiare il 5% (io sono di torino e mi farebbe comodo avere il meccanico di riferimento, in quanto non sono un drago nel fai da te)

• Mi piace
Reactions: fan one

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
389
335
43
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
se l'hai trovata online a 6k€ con le fulcrum wind 40 mi puoi linkare il sito per favore?
io l'ho trovata ultegra + wind 400 db a 6900€ su un sito di avellino, ma non so se ne vale la pena per risparmiare il 5% (io sono di torino e mi farebbe comodo avere il meccanico di riferimento, in quanto non sono un drago nel fai da te)
ti ho scritto in privato.

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
203
239
f
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Io prendere solo il telaio, per il manubrio ho già l'alanera che lo trovo più bello di quello "di serie" sul V4Rs.
devi solo vedere per gli spessori, sicuramente quelli della piega Colnago sono studiati per piega e telaio e ti posso assicurare che l'insieme è molto bello, certo che l'alanera è un signor manubrio ,avessi avuto l' avrei tenuto anch'io, in caso di dover acquistare uno o l'altro ci penserei

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.611
39.500
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
devi solo vedere per gli spessori, sicuramente quelli della piega Colnago sono studiati per piega e telaio e ti posso assicurare che l'insieme è molto bello, certo che l'alanera è un signor manubrio ,avessi avuto l' avrei tenuto anch'io, in caso di dover acquistare uno o l'altro ci penserei
Ci sono gli adattatori per montare alanera si tante bici, v4 compresa

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
203
239
f
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Non capisco il.punto allora, come avrai visto deda fornisce adattatori e spessori per montare bene il manubrio anche su questa bici
ok d'accordo, ragionavo solo sul fatto che la piega colnago è stata progettata x le bici del marchio magari si potrebbe adattare meglio(dico dal punto di vista estetico), non discuto del fatto che l'alanera sia una piega fantastica, piace anche a me e sicuramente si monta sul v4 senza problemi

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
203
239
f
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Domanda per un futuro prossimo acquisto...come impugnatura nella parte piatta centrale della piega,è più larga la Deda alanera o la CCO1?
Grazie
io ho CC01 e nella parte centrale è direi stretto, penso che l'alanera sia un pò più largo, anche se non di molto.Prima sulla sl7 avevo la piega della Roval molto piatta, devo dire che con la Colnago mi trovo molto meglio, poi anche il fatto che sotto sia più larga rispetto al sopra è una bella soluzione

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.301
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
io ho CC01 e nella parte centrale è direi stretto, penso che l'alanera sia un pò più largo, anche se non di molto.Prima sulla sl7 avevo la piega della Roval molto piatta, devo dire che con la Colnago mi trovo molto meglio, poi anche il fatto che sotto sia più larga rispetto al sopra è una bella soluzione
A occhio anche a me da l'impressione che la CC01 sia più stretta. Ho la mano piccolina ed è per questo che ho chiesto. Grazie ancora! :friends: