Colnago Club - Capitolo 8

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
È la scritta uae effettivamente che non centra molto,per il resto merita
di per se, ci sta anche bene. Sono io che sono "allergico" agli sponsor delle squadre:
-non sono e non voglio sembrare un professionista o uno che gli fa il verso
-la squadra cambia verniciatura, colori ecc, e la bici ti invecchie tutta d'un botto.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Si ma i colori Mapei per esempio arricchiscono una Colnago anche oggi, per me dipende molto dal brand del team e da quanto quel brand del team ha contribuito alla storia del marchio della bici
per il vintage è in discorso a parte. Se compri una bici attuale, che vuoi che resti attuale, anche nell'estetica, avere la livrea di una sqadra è il top.
Il mio meccanico ha avuto in vendite diverse Master con livrea Mapei con cui hanno corso i professionisti, all'epoca (una era di un gregario di Tafi e una non ricordo)

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
203
240
f
Visita sito
Bici
sworks tarmac
È quello il problema di scegliere la colorazione del team
comunque è "quasi"una bici nera con le scritte argento,uae è solo nella forcella, poi il rosso potrebbe starci anche se non fosse una colorazione team, ognuno giustamente vede a suo modo, sarà che a me piace tantissimo.. e comunque oggi giro in salita ,non tanta 800metri dislivello, anche perché dove abitoio salita non c'è, quindi mi devo spostare in macchina e a fine stagione la voglia cala!devo dire che mi ha impressionato di più in pianura e su vallonato veramente una bici fluida un piacerei in salita servono anche buone gambe per avere certe sensazioni, comunque promossa a pieni voti anche in discesa e secondo me da ex meglio della sl7 che avevo!

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
comunque è "quasi"una bici nera con le scritte argento,uae è solo nella forcella, poi il rosso potrebbe starci anche se non fosse una colorazione team, ognuno giustamente vede a suo modo, sarà che a me piace tantissimo.. e comunque oggi giro in salita ,non tanta 800metri dislivello, anche perché dove abitoio salita non c'è, quindi mi devo spostare in macchina e a fine stagione la voglia cala!devo dire che mi ha impressionato di più in pianura e su vallonato veramente una bici fluida un piacerei in salita servono anche buone gambe per avere certe sensazioni, comunque promossa a pieni voti anche in discesa e secondo me da ex meglio della sl7 che avevo!

A me le bici rosse e nere piacciono. Il V3Rs l'ho nella colorazione rosso e nero (tifo anche milan). Mi fa solo ombra che sia la squadra del team.
Poi come colori piace molto.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.147
921
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Allora lui è un meccanico molto richiesto (ex meccanico professionista della Mapei) e molto bravo e onestissimo. La sua attività principale, appunto, è fare il meccanico e da li trai il grosso dei suoi guadagni. Poi è punto vendita ufficiale colnagno, con la quale collabora da quando era meccanico di una squadra wolrd tour, ma fare i preventivi, fare valutazione di usato ecc... proprio gli scoccia.

Un paio di settimana fa gli dissi "quanto me lo metti un deda alanera?" riposta :"compralo su lordgun che risparmi, vieni e te lo monto tranquillamente". Lui è fatto cosi, e se anche fa un po' "rabbia" quando vorresti ordinare la bici nuova, è una cosa che io apprezzo molto perchè a differenza di tanti che se non compri da loro non ti calcolano, lui fa proprio il contrario!
Andrea Nieri?
Come meccanico n° 1, già nel 1972 il suo babbo vendeva Colnago.
Comunque anche per gl'acquisti, anche se è come dici te, praticamente ho sempre preso tutto da lui.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.879
33.331
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Allora lui è un meccanico molto richiesto (ex meccanico professionista della Mapei) e molto bravo e onestissimo. La sua attività principale, appunto, è fare il meccanico e da li trai il grosso dei suoi guadagni. Poi è punto vendita ufficiale colnagno, con la quale collabora da quando era meccanico di una squadra wolrd tour, ma fare i preventivi, fare valutazione di usato ecc... proprio gli scoccia.

Un paio di settimana fa gli dissi "quanto me lo metti un deda alanera?" riposta :"compralo su lordgun che risparmi, vieni e te lo monto tranquillamente". Lui è fatto cosi, e se anche fa un po' "rabbia" quando vorresti ordinare la bici nuova, è una cosa che io apprezzo molto perchè a differenza di tanti che se non compri da loro non ti calcolano, lui fa proprio il contrario!
Come si dice, è una situazione antipatica,ma se il diretto interessato ti dice così, è il n°1 e non è da tutti!

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non mi piace viola e grigio sinceramente …

La trovo bellissima...sia il colore telaio che la scritta a specchio top.

Fosse nera,sarebbe ancora più bella

A me il colore con tanto di effetto "carbonio grezzo" piace, e non mi dispiace nemmeno lo stacco grafico della forcella.....il colore delle scritte in abbinamento al violaceo del telaio invece non mi convince al 100%, forse un colore più scuro tono su tono o nero ci starebbero meglio?
Una colorazione simile la vedrei bene anche sulla V4Rs.....credo valorizzerebbe bene le linee del telaio, oltre a staccare un pò dal solito nero opaco che a me personalmente ha un pò stufato.

• Mi piace
Reactions: bicilook