Ed io che speravo che abbassassero i prezzi di listino perché vendevano poco,Ieri sono passato dal Concessionario Colnago / Campagnolo di Monaco di B. per l'ispezione annuale alla C64. Chiacchierando del piu' e del meno, mi avrebbe detto quanto segue, da prendere con beneficio di inventario:
Stiamo a vedere!
- A Cambiago gli affari vanno benone, anche troppo nel senso che fanno fatica a stare dietro agli ordini di C68 e V4RS, soprattutto nella verniciatura. Questo sarebbe anche il motivo per cui finora non si sono viste livree nuove. Qualcosa di finalmente diverso dai colori di lancio potrebbe vedersi in primavera.
- Purtroppo, livree come le Frozen non si vedranno comunque piu': troppo costose da realizzare. Se cosi' fosse, e' quello che temevo con il "nuovo corso": focus sui profitti e esclusività della verniciatura relegata in secondo piano. Spero di sbagliarmi.
- Il prossimo anno dovrebbe arrivare la C68 gravel, con passaggio ruote ancora piu' generoso rispetto alla C68 Allroad e geometrie adeguate (angolo sterzo piu' aperto). In linea con l'hype attorno al gravel costerà ancora di piu'... se tanto mi da tanto vedremo un frameset gravel abbondantemente sopra i 6000 €: semplicemente folle.
- Nel 2024 si dovrebbe vedere anche la, da tanti sospirata, C68 rim.
PS: il buon uomo aveva un telaio V3RS disc in colorazione Frozen Blu della mia taglia... ammetto di averci fatto un pensierino, prontamente ricacciato indietro dalle velleità fuoristradistiche per la stagione 2024, e da un rigurgito di coerenza, avendo venduto per mancanza di tempo la V3RS.