Colnago Club - Capitolo 8

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
+ 1. confermo anch'io la competenza di Giulio. Ho fatto fare le decals per la aethos e sono di un qualità senza pari rispetto a tutte le altre (sono ancora in posizione e non si è alzato nemmeno uno spigolo).

Inoltre è gentile e disponibile ad eventuali richieste. Assolutamente consigliato
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Io sono l opposto...il " vintage" nelle bike non riesco a farmelo piacere. De gustibus

De gustibus, hai ragione.
Il telaio in foto è una pietra miliare nella storia della bicicletta da corsa.
Il primo telaio in carbonio a vincere la Parigi Roubaix e definito da Sir Wiggins la migliore bici di sempre!
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan and cc65

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Sulla verniciatura posso darti ragione. La mia V4 ha delle macchie sul tubo sterzo e delle gocce di verniciatura sopra al movimento centrale. Tutte piccolezze sia chiaro, visibili solo quando le guardi attentamente....però...ci sono.
Poi, anche gli "occhioli" (non so come si chiamano tecnicamente) in alluminio, i foondo alla forca e sul carro posteriore, dove vanno i perni passanti, sul V3 erano meglio rifiniti. Le scritte più nette e precise. Non so se il V4, come il V3 ha il tubo sterzo pieno che non necessita di expander (se non lo ha, altra "finitura" che io apprezzavo in meno).

Di certo fino al V3 erano prodotti industriali con una cura artigianale. Cura che ora è riservata solo alla serie C (che però non è la bici che fa per me, dato che a me piacciono le bici più racing, anche se ne amo le finiture e i dettagli).
 
  • Mi piace
Reactions: fanone

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.461
209
Visita sito
Poi, anche gli "occhioli" (non so come si chiamano tecnicamente) in alluminio, i foondo alla forca e sul carro posteriore, dove vanno i perni passanti, sul V3 erano meglio rifiniti. Le scritte più nette e precise. Non so se il V4, come il V3 ha il tubo sterzo pieno che non necessita di expander (se non lo ha, altra "finitura" che io apprezzavo in meno).

Di certo fino al V3 erano prodotti industriali con una cura artigianale. Cura che ora è riservata solo alla serie C (che però non è la bici che fa per me, dato che a me piacciono le bici più racing, anche se ne amo le finiture e i dettagli).
La C 68 e' una Bella Bdc, va vista minuziosamente...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.276
5.440
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Poi, anche gli "occhioli" (non so come si chiamano tecnicamente) in alluminio, i foondo alla forca e sul carro posteriore, dove vanno i perni passanti, sul V3 erano meglio rifiniti. Le scritte più nette e precise. Non so se il V4, come il V3 ha il tubo sterzo pieno che non necessita di expander (se non lo ha, altra "finitura" che io apprezzavo in meno).

Di certo fino al V3 erano prodotti industriali con una cura artigianale. Cura che ora è riservata solo alla serie C (che però non è la bici che fa per me, dato che a me piacciono le bici più racing, anche se ne amo le finiture e i dettagli).
Buone notizie per me che ho ancora il V3Rs e che non vorrei cambiarlo a breve :-)xxxx
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Oggi ho sentito lumarcolors, purtroppo mi hanno detto che in caso di riverniciatura di colnago, la garanzia decade.

Peccato, perchè le colorazioni del v4rs continuano a non convincermi. Eventualmente avrei optato per qualcosa di personalizzato da lumarcolors, ma con la questione che decade la garanzia anche no

nel caso qualcuno fosse interessato adesso sapete che non è fattibile...a meno di perdere la garanzia
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.638
12.131
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi ho sentito lumarcolors, purtroppo mi hanno detto che in caso di riverniciatura di colnago, la garanzia decade.

Peccato, perchè le colorazioni del v4rs continuano a non convincermi. Eventualmente avrei optato per qualcosa di personalizzato da lumarcolors, ma con la questione che decade la garanzia anche no
Ormai l'offerta sulle grafiche da parte di tutti i produttori è davvero misera...
Poche colorazioni,molto semplici,anche troppo semplici.
Con quello che fanno pagare i telai,uno sforzo in più su quantità e qualità delle colorazioni a catalogo,potrebbero anche farlo.
 
  • Mi piace
Reactions: clark78

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ormai l'offerta sulle grafiche da parte di tutti i produttori è davvero misera...
Poche colorazioni,molto semplici,anche troppo semplici.
Con quello che fanno pagare i telai,uno sforzo in più su quantità e qualità delle colorazioni a catalogo,potrebbero anche farlo.

Si, condivido. Io sto valutando il cambio telaio e, tra quelli presi in considerazioni devo ammettere che colnago è quella con le colorazioni che mi piacciono meno, tanto da non farmela prendere in considerazione (per questo il contatto con lumarcolors). BMC idem pochi colori, anche meno di colnago ma, in questo caso, mi piacciono.

Specy, invece, devo dire che ha colorazioni che mi piacciono. però ovviamente sono gusti
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.299
25.006
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Oggi ho sentito lumarcolors, purtroppo mi hanno detto che in caso di riverniciatura di colnago, la garanzia decade.

Peccato, perchè le colorazioni del v4rs continuano a non convincermi. Eventualmente avrei optato per qualcosa di personalizzato da lumarcolors, ma con la questione che decade la garanzia anche no

nel caso qualcuno fosse interessato adesso sapete che non è fattibile...a meno di perdere la garanzia
Infatti da loro la mia C64, l'avevo fatta fare dopo i 2 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione