Hai preso in considerazione di prendere il profilo differenziato 57 posteriore e 42 anteriore? Secondo me le 57 vanno bene se uno fa molta pianura o è un passistoneio volevo passare dalle wind 42 alle speed 57
non mi piacciono i differenziati.Hai preso in considerazione di prendere il profilo differenziato 57 posteriore e 42 anteriore? Secondo me le 57 vanno bene se uno fa molta pianura o è un passistone
Ho le Speed 42 e ti posso dire che sono parecchio rigide nonostante montate tubles da 28 e gonfiate a 5io volevo passare dalle wind 42 alle speed 57
No mi hanno chiesto 800 euro in più ma mi hanno valutato bene la mia v2r rim ..e ho fatto la pazzia...se no avevo puntato le racing zero carbon..Ah quindi l'hai presa con le speed e ti hanno fatto lo stesso prezzo che a prenderla con le wind? Le speed comunque sono ancora più performanti delle wind e anche più leggere (100 g) quindi ti dovresti trovare sicuramente bene
Ma meno delle racing zero carbon ?Ho le Speed 42 e ti posso dire che sono parecchio rigide nonostante montate tubles da 28 e gonfiate a 5
Ah ok alla fine non ti hanno fatto neanche 1 euro di sconto sulle ruote (le wind costano 1460 le speed 2260). Io sarò sincero ci avevo pensato se mi avessero montato le wind 40 ma montando le 42 alla fine 800 euro per una coppia di ruote che pesano 100 gr in meno e sono leggermente più scorrevoli non so se li avrei spesi. Come dici tu se ti hanno valutato bene l'usato hai cmq fatto beneNo mi hanno chiesto 800 euro in più ma mi hanno valutato bene la mia v2r rim ..e ho fatto la pazzia...se no avevo puntato le racing zero carbon..
Se il motivo del passaggio è solamente l'altezza del profilo, io valuterei anche le Wind57 che costano decisamente meno....alla fine tra i due modelli ci ballano appena 90gr di peso, e al lato pratico non so quanta differenza facciano i mozzi delle Speed.io volevo passare dalle wind 42 alle speed 57
grazie. valuterò. chissà a quanto riesco a vendere le mie 42 dbSe il motivo del passaggio è solamente l'altezza del profilo, io valuterei anche le Wind57 che costano decisamente meno....alla fine tra i due modelli ci ballano appena 90gr di peso, e al lato pratico non so quanta differenza facciano i mozzi delle Speed.
Anche a livello grafico sono molto simili.
Ho trovato poche recensioni sulle durace c50....qualcuno che le ha ?Ah quindi l'hai presa con le speed e ti hanno fatto lo stesso prezzo che a prenderla con le wind? Le speed comunque sono ancora più performanti delle wind e anche più leggere (100 g) quindi ti dovresti trovare sicuramente bene
Secondo me hai fatto bene.Ah ok alla fine non ti hanno fatto neanche 1 euro di sconto sulle ruote (le wind costano 1460 le speed 2260). Io sarò sincero ci avevo pensato se mi avessero montato le wind 40 ma montando le 42 alla fine 800 euro per una coppia di ruote che pesano 100 gr in meno e sono leggermente più scorrevoli non so se li avrei spesi. Come dici tu se ti hanno valutato bene l'usato hai cmq fatto bene
Le 0 carbon le avevo sulla V2 rim con camera d'aria. Le speed 42 sono più rigide, tanto che penso di montare i copertoncini da 30 al prossimo cambio e scendere ancora di pressione.Ma meno delle racing zero carbon ?
Io ... scorrono molto bene, sono piuttosto rigide e reattive, sentono il vento il giusto per avere profilo 50 mmHo trovato poche recensioni sulle durace c50....qualcuno che le ha ?
Ero indeciso se prendere le C36 ....poi ha prevalso la C50 ...tanto per le giornate ventose ho la mia sabik con le R0 carbon che va una meraviglia...Io ... scorrono molto bene, sono piuttosto rigide e reattive, sentono il vento il giusto per avere profilo 50 mm
Diciamo che attualmente ho le mavic cosmic da 45 mm e mi sembra l'altezza cerchio per me ideale quindi ho deciso di mantenere all'incirca la stessa profondità. Poi temo che le 57mm siano ancora più rigide e non vorrei che alla lunga si rivelassero scomodeSecondo me hai fatto bene.
Le Wind, non so per quale motivo, sono ruote molto sottovalutate....in molti le scartano senza nemmeno averle provate, ma sono ruote molto interessanti (specialmente le nuove versioni aggiornate) con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sono ruote in grado di soddisfare le esigenze del 90% degli amatori, ma evidentemente c'è chi preferisce avere il top, a prescindere dall'uso.
Non posso giudicare le versioni disc, ma sono circa 8 anni che monto delle R4 Carbon (poi rinominate in Wind40C, ma la ruota è cambiata solamente nella grafica) con cui ci ho fatto praticamente di tutto (anche sterrato), e onestamente non posso che esserne soddisfatto.
Purtroppo è un modello oramai datato che non viene più aggiornato per ovvi motivi (ruote rim brake sono oramai poco richieste)....ma se un domani dovessi cambiare telaio e passare ai freni a disco, credo che sarebbero la mia prima scelta (se le ruote di serie non dovessero incontrare i miei gusti), e molto probabilmente nella versione 57mm.![]()
anche io le ho, direi ottime ruote .Poi vorrei allacciarmi a certe discussioni che ho letto riguardo freni a disco, ruote con gomme da 28 ecc.., posso capire che a volte noi ciclisti per le rivoluzioni in fatto di tecnica di bici siamo un po restii ai cambiamenti, ma secondo me che arrivi alle bici di oggi con gruppo elettronico, freni a disco, copertoni da 28 non c'è né, io ho una sl5 (come muletto )con gruppo meccanico, freni rim e cerchi fulcrum zero con gomme da 23,e ormai non la uso più, ogni volta che la uso non vedo l'ora di rimetterla in garage!!Anzi penso di venderlaIo ... scorrono molto bene, sono piuttosto rigide e reattive, sentono il vento il giusto per avere profilo 50 mm
Per me l'ideale sarebbe un profilo da 50/52mm, ma in casa Fulcrum (probabilmente per differenziare l'offerta di Campagnolo) hanno sempre optato per profili da 40mm e 55mm.Diciamo che attualmente ho le mavic cosmic da 45 mm e mi sembra l'altezza cerchio per me ideale quindi ho deciso di mantenere all'incirca la stessa profondità. Poi temo che le 57mm siano ancora più rigide e non vorrei che alla lunga si rivelassero scomode
Idemnon mi piacciono i differenziati.
Anxhe io avevo SL5 rim, e anche quando la ho montata con tubeless da 28mm quando tornavo a casa avevo la schiena a pezzi, era un telaio rigido che non perdonava (rispetto alla V3Rs Colnago, che non è certo una bici "molle")anche io le ho, direi ottime ruote .Poi vorrei allacciarmi a certe discussioni che ho letto riguardo freni a disco, ruote con gomme da 28 ecc.., posso capire che a volte noi ciclisti per le rivoluzioni in fatto di tecnica di bici siamo un po restii ai cambiamenti, ma secondo me che arrivi alle bici di oggi con gruppo elettronico, freni a disco, copertoni da 28 non c'è né, io ho una sl5 (come muletto )con gruppo meccanico, freni rim e cerchi fulcrum zero con gomme da 23,e ormai non la uso più, ogni volta che la uso non vedo l'ora di rimetterla in garage!!Anzi penso di venderla
Io idem ho ancora come muletto la versione 2016 usata per le olimpiadi di Rio. Per carità gran telaio ma nei giri lunghi mi disfava il collo e la schiena. Infatti vorrei trovare la quadra rispetto alla roadmachine che trovo abbastanza comoda ma poco reattiva in salita e appunto la sl5. Spero che la v4rs sia la giusta via di mezzoAnxhe io avevo SL5 rim, e anche quando la ho montata con tubeless da 28mm quando tornavo a casa avevo la schiena a pezzi, era un telaio rigido che non perdonava (rispetto alla V3Rs Colnago, che non è certo una bici "molle")