Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.279
24.965
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Salve a tutti,tra non molto vorrei cambiare telaio,sono alto 178cm,cavallo 84 e pedalo ad altezza sella di 74cm, sull'attuale telaio Colnago di misura 52s,ho una piega integrata lunga 120mm,che monterei sul nuovo telaio, secondo le mie misure sono quasi sicuro di andare come grandezza telaio sul 51r,il dubbio mi è venuto oggi mettendo le mie misure sul configuratore Colnago che mi dice come taglia consigliata il 53r, qualcuno del forum che aveva il 52s, è passato al 51r o 53r!?
Sei più o meno come me,anche io su 52s quindi 510
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Primo giro con la V4RS 50 km giusto x prendere confidenza: che dire è una lama risponde ai cambi di ritmo in maniera fenomenale e tiene la velocità in maniera impressionante rispetto alla mia roadmachine che era abbastanza rilassata da questo punto di vista. Mi ha sorpreso molto anche in termini di comfort sulle buche dove ammortizza bene nonostante la rigidità. Mi dovrò abituare un po' alla posizione perché sono molto più disteso però il mio rivenditore è stato gentilissimo ha detto che fra 5-600 km se dovessi avere dei fastidi mi riguarderà le misure.
 

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
483
82
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Primo giro con la V4RS 50 km giusto x prendere confidenza: che dire è una lama risponde ai cambi di ritmo in maniera fenomenale e tiene la velocità in maniera impressionante rispetto alla mia roadmachine che era abbastanza rilassata da questo punto di vista. Mi ha sorpreso molto anche in termini di comfort sulle buche dove ammortizza bene nonostante la rigidità. Mi dovrò abituare un po' alla posizione perché sono molto più disteso però il mio rivenditore è stato gentilissimo ha detto che fra 5-600 km se dovessi avere dei fastidi mi riguarderà le misure.
Cosa hai modificato come impostazione rispetto alla tua vecchia bici..?
 
Ultima modifica:

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Vi chiedo una curiosità: voi il di2 lo usate in modalità synchro, semi-synchro o manuale? Io l'ho sempre usato con quest'ultima modalità ma forse le altre due sono migliori come resa, soprattutto in salita
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Vi chiedo una curiosità: voi il di2 lo usate in modalità synchro, semi-synchro o manuale? Io l'ho sempre usato con quest'ultima modalità ma forse le altre due sono migliori come resa, soprattutto in salita
Io preferisco manuale o al massimo semi-synchro, perché se c'e' uno cosa che mi spiazza e' attuare il cambio con il comando di destra, aspettandomi solo un aggiustamento rapido al posteriore, e trovarmi, invece, con una deragliata aggiuntiva che inevitabilmente occupa più tempo. Secondariamente, per i tipi di giri che faccio, prevalentemente in montagna, non ho bisogno di chissà quali assistenze: salgo con il 34, scendo con il 50. Stop.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.667
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vi chiedo una curiosità: voi il di2 lo usate in modalità synchro, semi-synchro o manuale? Io l'ho sempre usato con quest'ultima modalità ma forse le altre due sono migliori come resa, soprattutto in salita
Io uso o manuale o synchro di cui il synchro impostato in modo da poter arrivare sugli incroci "estremi" corona grande-pignone grande e corona piccola-3°pignone( ultimo che fa usare il di2)
Così in pratica deraglio comunque io quando voglio ma se invece arrivo a fine cassetta e cambio ancora interviene il synchro e non mi lascia stordito a provare a cambiare senza che succeda nulla.
Su 11v la deragliata automatica non era velocissima, non ho ancora provato quella del 12 se sia migliorata o meno
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
331
303
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Io uso o manuale o synchro di cui il synchro impostato in modo da poter arrivare sugli incroci "estremi" corona grande-pignone grande e corona piccola-3°pignone( ultimo che fa usare il di2)
Così in pratica deraglio comunque io quando voglio ma se invece arrivo a fine cassetta e cambio ancora interviene il synchro e non mi lascia stordito a provare a cambiare senza che succeda nulla.
Su 11v la deragliata automatica non era velocissima, non ho ancora provato quella del 12 se sia migliorata o meno
Non è migliorata, la trovo molto macchinosa ma me piace questa modalità. Ora ho messo il 52 36 e impostata in modo che sul 52/21, a salire passa sul 36/21.