No no....per me l'inizio ufficiale della nuova stagione, è quando spostano l'ora.Non esiste più l'inizio e la fine stagione.
No no....per me l'inizio ufficiale della nuova stagione, è quando spostano l'ora.Non esiste più l'inizio e la fine stagione.
Sei più o meno come me,anche io su 52s quindi 510Salve a tutti,tra non molto vorrei cambiare telaio,sono alto 178cm,cavallo 84 e pedalo ad altezza sella di 74cm, sull'attuale telaio Colnago di misura 52s,ho una piega integrata lunga 120mm,che monterei sul nuovo telaio, secondo le mie misure sono quasi sicuro di andare come grandezza telaio sul 51r,il dubbio mi è venuto oggi mettendo le mie misure sul configuratore Colnago che mi dice come taglia consigliata il 53r, qualcuno del forum che aveva il 52s, è passato al 51r o 53r!?
Grande Cristian ho visto altrochè giretti ed in discesa hai menatoNon tutte le C64 hanno il (ciclista) con una buona gamba, ahimè.
Due giretti i settimana, ma oggi esco con ammiraglia.
In discesa sfrutto il peso e poi tutte e due le bici in discesa si comportano egregiamente, sono davvero divertenti da guidare.Grande Cristian ho visto altrochè giretti ed in discesa hai menato
Qual'è meglio delle 2 in discesa?In discesa sfrutto il peso e poi tutte e due le bici in discesa si comportano egregiamente, sono davvero divertenti da guidare.
Mah secondo me sono a pari livello, poi dipende dalle ruote che monto .Qual'è meglio delle 2 in discesa?
Non riesce ancora a sbocciare l'amore per la C64!Mah secondo me sono a pari livello, poi dipende dalle ruote che monto .
La combinazione migliore a mio parere è la V2R con le Zero Carbon
No figurati, ultimamente la uso tanto, solo questo week end ho usato l'altra perché dovevo sostituire i pneumatici e volevo fare le cose cin calma.Non riesce ancora a sbocciare l'amore per la C64!
Diciamo che o una o l'altra, caschi sempre in piedi.No figurati, ultimamente la uso tanto, solo questo week end ho usato l'altra perché dovevo sostituire i pneumatici e volevo fare le cose cin calma.
Detto questo c'è sempre un feeling migliore con la V2R.
Sperando di non cascareDiciamo che o una o l'altra, caschi sempre in piedi.
Cosa hai modificato come impostazione rispetto alla tua vecchia bici..?Primo giro con la V4RS 50 km giusto x prendere confidenza: che dire è una lama risponde ai cambi di ritmo in maniera fenomenale e tiene la velocità in maniera impressionante rispetto alla mia roadmachine che era abbastanza rilassata da questo punto di vista. Mi ha sorpreso molto anche in termini di comfort sulle buche dove ammortizza bene nonostante la rigidità. Mi dovrò abituare un po' alla posizione perché sono molto più disteso però il mio rivenditore è stato gentilissimo ha detto che fra 5-600 km se dovessi avere dei fastidi mi riguarderà le misure.
Siccome con la vecchia non mi trovavo un granchè bene nonostante diverse visite biomeccaniche ho chiesto al meccanico, ex prof. compagno di squadra di Pantani, di prendermi le misure da zero. Mi sento più lungo e un po' più alto, più racing insommaCosa hai modificato come impostazione rispetto alla tua vecchia bici..?
CapitoSiccome con la vecchia non mi trovavo un granchè bene nonostante diverse visite biomeccaniche ho chiesto al meccanico, ex prof. compagno di squadra di Pantani, di prendermi le misure da zero. Mi sento più lungo e un po' più alto, più racing insomma
Io preferisco manuale o al massimo semi-synchro, perché se c'e' uno cosa che mi spiazza e' attuare il cambio con il comando di destra, aspettandomi solo un aggiustamento rapido al posteriore, e trovarmi, invece, con una deragliata aggiuntiva che inevitabilmente occupa più tempo. Secondariamente, per i tipi di giri che faccio, prevalentemente in montagna, non ho bisogno di chissà quali assistenze: salgo con il 34, scendo con il 50. Stop.Vi chiedo una curiosità: voi il di2 lo usate in modalità synchro, semi-synchro o manuale? Io l'ho sempre usato con quest'ultima modalità ma forse le altre due sono migliori come resa, soprattutto in salita
Io uso o manuale o synchro di cui il synchro impostato in modo da poter arrivare sugli incroci "estremi" corona grande-pignone grande e corona piccola-3°pignone( ultimo che fa usare il di2)Vi chiedo una curiosità: voi il di2 lo usate in modalità synchro, semi-synchro o manuale? Io l'ho sempre usato con quest'ultima modalità ma forse le altre due sono migliori come resa, soprattutto in salita
Non è migliorata, la trovo molto macchinosa ma me piace questa modalità. Ora ho messo il 52 36 e impostata in modo che sul 52/21, a salire passa sul 36/21.Io uso o manuale o synchro di cui il synchro impostato in modo da poter arrivare sugli incroci "estremi" corona grande-pignone grande e corona piccola-3°pignone( ultimo che fa usare il di2)
Così in pratica deraglio comunque io quando voglio ma se invece arrivo a fine cassetta e cambio ancora interviene il synchro e non mi lascia stordito a provare a cambiare senza che succeda nulla.
Su 11v la deragliata automatica non era velocissima, non ho ancora provato quella del 12 se sia migliorata o meno