Colnago Club - Capitolo 8

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Io preferisco manuale o al massimo semi-synchro, perché se c'e' uno cosa che mi spiazza e' attuare il cambio con il comando di destra, aspettandomi solo un aggiustamento rapido al posteriore, e trovarmi, invece, con una deragliata aggiuntiva che inevitabilmente occupa più tempo. Secondariamente, per i tipi di giri che faccio, prevalentemente in montagna, non ho bisogno di chissà quali assistenze: salgo con il 34, scendo con il 50. Stop.
Provate tutte e 3, io preferisco la manuale. La Synchro proprio no... la semy-synchro se ci fai l'abitudine non è male, ma alla fine preferisco decidere io quando cambiare corona/pignoni.

Io ho impostato la velocità di cambiata sul massimo e mi scala tutta la cassetta in un attimo senza mai perdere un colpo (DA Di2 12v)
 
  • Mi piace
Reactions: io pedalo

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Scusatemi.. per chi ha campagnolo EPS... cosa vuol dire quando lampeggia il led blu? nel manuale non è riportato... o non lo trovo
L'accensione del led blu si riferisce alla procedura di azzeramento ("zero setting"). Personalmente non l'ho mai fatta, ma mi ricordavo di aver letto qualcosa a suo tempo sul manuale della Power Unit (V2, V3 e V4), che puoi trovare qua.
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
L'accensione del led blu si riferisce alla procedura di azzeramento ("zero setting"). Personalmente non l'ho mai fatta, ma mi ricordavo di aver letto qualcosa a suo tempo sul manuale della Power Unit (V2, V3 e V4), che puoi trovare qua.
grazie! io se faccio qualche variazione la fo quando cambio ruote ma solo come "aggiustamento", strano sia entrato in modalità "setting". Cmq oggi per esempio non lampeggiava il blu. era tutto regolare. bo!?
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
devono ringraziare Taddeo... sono belle bici ma non sarebbero andate nell'occhio come ora
per me la V4Rs (colorazioni del cavolo a parte) è il più bel telaio del world tour. Moderno ma sobrio allo stesso tempo.
Parlo solo di estetica eh. Per giudicare le prestazioni non ho le competenze ne i watt per giudicare un telaio.

...e poi comunque una Colnago sarà semrpe una Colnago. Il brand con più fascino in assoluto.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS

Ma quante ♧ stanno vendendo !!!
C'è il mio amico che mi gira le foto dei nuovi acquirenti che escono da Cicli Francesconi,chi con C68 chi con V4RS Vedi l'allegato 437607 Vedi l'allegato 437608 Vedi l'allegato 437609
Cmq tutte con ultegra...secondo me la migliore scelta come rapporto qualità-prezzo. Certo il durace è il top ma quei 3.000 euro in più si fanno sentire. Ah a proposito la mia con assioma duo, portaborracce elite leggero carbon e borraccia pesa 7,7 kg
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Cmq tutte con ultegra...secondo me la migliore scelta come rapporto qualità-prezzo. Certo il durace è il top ma quei 3.000 euro in più si fanno sentire. Ah a proposito la mia con assioma duo, portaborracce elite leggero carbon e borraccia pesa 7,7 kg
tutto il dura ace lo trovi a meno di 3000 … avere 3000 € di differenza fra modello ultegra e dura ace non è giustificato
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.662
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Cmq tutte con ultegra...secondo me la migliore scelta come rapporto qualità-prezzo. Certo il durace è il top ma quei 3.000 euro in più si fanno sentire. Ah a proposito la mia con assioma duo, portaborracce elite leggero carbon e borraccia pesa 7,7 kg
Immagino la differenza non sia solo il gruppo, se no conviene prenderla con Ultegra, venderlo e comprare un dura ace a 2500€
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook and fanone

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
331
303
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Cmq tutte con ultegra...secondo me la migliore scelta come rapporto qualità-prezzo. Certo il durace è il top ma quei 3.000 euro in più si fanno sentire. Ah a proposito la mia con assioma duo, portaborracce elite leggero carbon e borraccia pesa 7,7 kg
Ho montato il dura ace scorsa settimana solo perché ho sempre avuto bici con quel gruppo, ma posso confermare che non c'è tutta quella differenza con ultegra, sia come cambiata che come peso. Però sono contento di averlo. Ultimamente comunque, cavaliere lo vende ad un prezzo veramente interessante.
 

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
409
232
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Bdc Basso
Io per ora posso dire...le ruote base fulcrum wind40 , mi aspettavo di peggio! invece mi sto trovando davvero bene ( in precedenza avevo le deda Sl45, che ho ancora...)
La frenata sull'anteriore ( forse perché ancora ho fatto poche discese e le pastiglie sono ancora piuttosto nuove) mi ha un po' spiazzato , ha troppo mordente e un po' vibra.