Colnago Club - Capitolo 8

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.622
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Le colorazioni delle bici sono delicate se non sono verniciature di qualità opache o lucide che siano...le congiunzioni nero lucido del mio C60 sono ancora come nuove e io la bici la uso parecchio...idem per il resto del telaio che è opaco.
Si spera che Colnago abbia mantenuto delle verniciature di qualità correlate alla bellezza dei telai e al prezzo.
Effettivamente la vericiatura Colnago che è Made in Toscana è curata e resistente. Sulla mia C64 Grigio - Nera (il telaio ha 65000km) a parte qualche piccolissima graffiatura o meglio punto in cui è saltata la vernice dovuto ai sassolini e brecciolino che prendi sulla strada per il resto è lucida come quattro anni fa. Facendo un confronto Trek ha veriniciature (per i top di gamma Made in Wisconsin Watterloo USA), che non sono curate come COlnago ma comunque molto belle come qualità di pitture, molto meno resistenti, probabilmente per limare peso hanno risparmiato su trasparente e vernice.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Effettivamente la vericiatura Colnago che è Made in Toscana è curata e resistente. Sulla mia C64 Grigio - Nera (il telaio ha 65000km) a parte qualche piccolissima graffiatura o meglio punto in cui è saltata la vernice dovuto ai sassolini e brecciolino che prendi sulla strada per il resto è lucida come quattro anni fa. Facendo un confronto Trek ha veriniciature (per i top di gamma Made in Wisconsin Watterloo USA), che non sono curate come COlnago ma comunque molto belle come qualità di pitture, molto meno resistenti, probabilmente per limare peso hanno risparmiato su trasparente e vernice.
Certo, dipende tutto dalla qualità della verniciatura...Io ricordo anche i telai Time Vxrs,avevano una finitura opaca che si puliva benissimo e durava nel tempo come nuova...ho avuto anche un Rxrs lucido,e anche quello una pulita e una lucidata, anche dopo anni sembrava nuovo.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Avevi qualcosa che non andava dentro le guaine...non è possibile romperlo così spesso
si, o meglio, di serie orbea montava una guaina dalla leva al movimento centrale, e una dal movimento centrale al deragliatore, e l'accoppiamento non era perfetto. Il mio meccanico dopo la seconda rottura approfindì la cosa e notò questa cosa, e mise una guaina intera dalla leve de cambio fino al deragliatore. Non ho più avuto rotture.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vedi l'allegato 438672
Ignorantissimo come sempre Taddeo :))):
N°1 perché a prescindere da tutto, come fai a non amare uno come lui,che quando c'è da prendersi in giro è li da vedere,quando c'è da pedalare e battagliare non si tira mai indietro pur prendendo anche delle sonore scoppole!
 

futre81

Novellino
15 Dicembre 2018
87
65
43
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Buona sera ho da poco preso la nuova colnago v4rs. Mi chiedevo a quanto va serrato il morsetto del reggisella con la dinamometrica. Nella vite non c'è scritto. Grazie
Sul v3rs è max 6nm, credo anche sul v4rs,io sul mio v3rs ho chiuso a 4,6 mettendo una buona dose di pasta grippante,dopo circa 1 anno e mezzo non è sceso di un micron il reggisella
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
421
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Anche secondo me la team 2023 era più bella... però anche questa, l'ho vista dal vivo non è male.
Sono orrende le scritte bianche sulle ruote,pacchianissime.
Però lo sponsor ruote premerà per la visibilità del marchio.
Io l'ho presa oggi
 

Allegati

  • 20240301_182827.jpg
    20240301_182827.jpg
    314,9 KB · Visite: 91

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Anche secondo me la team 2023 era più bella... però anche questa, l'ho vista dal vivo non è male.
Sono orrende le scritte bianche sulle ruote,pacchianissime.
Però lo sponsor ruote premerà per la visibilità del marchio.
Anche per me troppo vistose le scritte bianche,erano meglio tono su tono!