Colnago Club - Capitolo 8

futre81

Novellino
15 Dicembre 2018
87
65
43
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
51
Ma r sta per???

51
Ma r sta per???
Non so per cosa stia la r,ora ho un 52s,ma le nuove misure Colnago per c68 e v4rs finiscono tutte per r,forse sarà un codice loro interno,cmq grazie per il consiglio,sono quasi convinto di essere da 51, mentre per il configuratore Colnago in base alla tipologia di pedalata mi dà entrambi le opzioni 51 o 53,ma avendo al momento un manubrio integrato da 120mm,sul 53 ci starei molto lungo
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.279
24.963
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non so per cosa stia la r,ora ho un 52s,ma le nuove misure Colnago per c68 e v4rs finiscono tutte per r,forse sarà un codice loro interno,cmq grazie per il consiglio,sono quasi convinto di essere da 51, mentre per il configuratore Colnago in base alla tipologia di pedalata mi dà entrambi le opzioni 51 o 53,ma avendo al momento un manubrio integrato da 120mm,sul 53 ci starei molto lungo
Io sono come te avevo 52s
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Qui potete vedere qualche foto delle nuove colorazioni:


Ribadisco che a mio avviso la colorazione perla con scritte nere (o comunque di tonalità molto scura) sarebbe stata il top!
Belli i colori chiari ma troppo delicati, per me.
Bella la colorazione viola, la mia paura però è che sia un colore di forte impatto che potrebbe rischiare di stancare velocemente.
A vederla è molto bella, soprattutto quando cangia sui toni del viola ma si, può venir a noia presto.

La nera (se fosse stata opaca anche meglio) è la migliore di tutte queste, anche se per me, la colorazione UAE 2023 è la più bella, peccato abbia la scritta UAE, ma io resto felice della mia scelta.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Io sono come te avevo 52s
"s" sta per slooping, di questo son sicuro. "r", credo, stesse per regular, ovvero a canna dritta... una volta usavano la distinzione quando facevano lo stesso telaio sia slooping che normale, però non lo so. che "s" indica telai slooping, invece, sono sicuro.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.666
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
della R è una mia ipotesi...molto proababilmente errata :D ricordo che le bici che c'erano slooping e non, le slooping avevano la S le non slooping non ricordo se non avevano semplicemente nessuna lettera o c'era una "R".
Almeno sulla c64 era S e H :°°( sloping e high
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Quanto sei alto?....io sono 177 con 83 di cavallo,e sono indeciso tra 51r o 53r
1,83 e solo 86 di cavallo..
E con poca flessibilità di schiena, comunque tutte le bici moderne andrebbero prese pensando al reach( giusto?) altrimenti ti ritrovi con una pila di spessori o non poter arrivare alla presa bassa, come succede a me....
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.670
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
1,83 e solo 86 di cavallo..
E con poca flessibilità di schiena, comunque tutte le bici moderne andrebbero prese pensando al reach( giusto?) altrimenti ti ritrovi con una pila di spessori o non poter arrivare alla presa bassa, come succede a me....
No….
 

Allegati

  • IMG_0043.png
    IMG_0043.png
    395,3 KB · Visite: 31

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Qui potete vedere qualche foto delle nuove colorazioni:


Ribadisco che a mio avviso la colorazione perla con scritte nere (o comunque di tonalità molto scura) sarebbe stata il top!

Bella la colorazione viola, la mia paura però è che sia un colore di forte impatto che potrebbe rischiare di stancare velocemente.
stanca sicuramente...
io se proprio ma proprio dovessi scegliere fra queste direi gialla. Nera lucida sa di poco... bianca non saprei, pero' sembra più perlata rispetto al bianco precedente. Quella violacea, bella ma già che l'ho vista 2 volte in foto e già sembra "rivista"... bo..
cmq non è un problema... tanto la mia non la cambio :)
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79