Colnago Club - Capitolo 8

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
421
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Ma per curiosità come avete impostato il movimento sterso della v4rs? Appena consegnata il manubrio era liberissimo, ma dopo la prima uscita con il freno anteriore tirato c'era un po di gioco anteriore che sinceramente a me non piace mai moltissimo.
Ho provato quindi a tirare un po la vite attaccata al ragnetto e il gioco anteriore è sparito, ma ovviamente ora il manubrio non è liberissimo come prima. É normale? Successo anche a voi?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma per curiosità come avete impostato il movimento sterso della v4rs? Appena consegnata il manubrio era liberissimo, ma dopo la prima uscita con il freno anteriore tirato c'era un po di gioco anteriore che sinceramente a me non piace mai moltissimo.
Ho provato quindi a tirare un po la vite attaccata al ragnetto e il gioco anteriore è sparito, ma ovviamente ora il manubrio non è liberissimo come prima. É normale? Successo anche a voi?
no, prima era stretto troppo poco, ora troppo
 

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
331
303
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Ma per curiosità come avete impostato il movimento sterso della v4rs? Appena consegnata il manubrio era liberissimo, ma dopo la prima uscita con il freno anteriore tirato c'era un po di gioco anteriore che sinceramente a me non piace mai moltissimo.
Ho provato quindi a tirare un po la vite attaccata al ragnetto e il gioco anteriore è sparito, ma ovviamente ora il manubrio non è liberissimo come prima. É normale? Successo anche a voi?
Sono negato per il "fai da te". Avevo avvertito anche io un piccolo gioco, registrato dal meccanico.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi oggi ho fatto un bel danno: stavo facendo la volata al cartello e non mi sono accorto che una macchina ha frenato per far passare un pedone. Per evitare entrambi ho strisciato completamente la ruota anteriore e in parte anche quella posteriore contro un marciapiede fortunatamente senza cadere. Posto un paio di foto. Secondo voi si può fare qualcosa per sistemarle o sono da cambiare? (Così esteticamente fanno veramente schifo)

ruote 1.jpg

ruote.jpg
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma per curiosità come avete impostato il movimento sterso della v4rs? Appena consegnata il manubrio era liberissimo, ma dopo la prima uscita con il freno anteriore tirato c'era un po di gioco anteriore che sinceramente a me non piace mai moltissimo.
Ho provato quindi a tirare un po la vite attaccata al ragnetto e il gioco anteriore è sparito, ma ovviamente ora il manubrio non è liberissimo come prima. É normale? Successo anche a voi?
Prima di stringere quella vite hai smollato quelle dell'attacco? (per poi ristringerle ovviamente)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ragazzi oggi ho fatto un bel danno: stavo facendo la volata al cartello e non mi sono accorto che una macchina ha frenato per far passare un pedone. Per evitare entrambi ho strisciato completamente la ruota anteriore e in parte anche quella posteriore contro un marciapiede fortunatamente senza cadere. Posto un paio di foto. Secondo voi si può fare qualcosa per sistemarle o sono da cambiare? (Così esteticamente fanno veramente schifo)

Vedi l'allegato 439443

Vedi l'allegato 439444
se sono fondi temo che l'unica soluzione sia far scartavetrare tutti i cerchi e tenere una finitura opaca o riverniciarli
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

AndMich

Pignone
25 Settembre 2013
108
81
Bergamo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED
Ragazzi oggi ho fatto un bel danno: stavo facendo la volata al cartello e non mi sono accorto che una macchina ha frenato per far passare un pedone. Per evitare entrambi ho strisciato completamente la ruota anteriore e in parte anche quella posteriore contro un marciapiede fortunatamente senza cadere. Posto un paio di foto. Secondo voi si può fare qualcosa per sistemarle o sono da cambiare? (Così esteticamente fanno veramente schifo)

Vedi l'allegato 439443

Vedi l'allegato 439444
ti faccio una provocazione... visto che sono i Wind e hai una bici top di gamma questa è l'occasione per mettere i Fulcrum Speed... che sarebbero degni sulla V4RS
A parte la battuta.. carrozziere lascia perdere perchè ce ne vuole uno bravo bravo di cui ti fidi per fare un bel lavoro su dei cerchi in carbonio
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ma per curiosità come avete impostato il movimento sterso della v4rs? Appena consegnata il manubrio era liberissimo, ma dopo la prima uscita con il freno anteriore tirato c'era un po di gioco anteriore che sinceramente a me non piace mai moltissimo.
Ho provato quindi a tirare un po la vite attaccata al ragnetto e il gioco anteriore è sparito, ma ovviamente ora il manubrio non è liberissimo come prima. É normale? Successo anche a voi?
No, niente di tutto ciò. Non se c'entra qualcosa ma io non ho la piega Colnago ma la "classica" Deda Alanera.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
ti faccio una provocazione... visto che sono i Wind e hai una bici top di gamma questa è l'occasione per mettere i Fulcrum Speed... che sarebbero degni sulla V4RS
A parte la battuta.. carrozziere lascia perdere perchè ce ne vuole uno bravo bravo di cui ti fidi per fare un bel lavoro su dei cerchi in carbonio
beh, onestametne anche io stavo pensado di vendere le mie Fulcrum 40 Speed CMPTZN per prendere le wind da 57.

P.S.
le fulcrum speed le uso come ruoto sul muletto, sulla V4RS ho le Hyperon Ultra, e mi era venuta voglia, visto che tanto il muletto lo uso per lo più sui rulli (anche se è una più che degna Orca OMX) di prendermi un paio di ruote ad alto profilo, da montare ogni tanto anche sul V4Rs, quando faccio giri piatti e per lo sfizio di avere un paio di ruote ad alto profilo (che ritengo poco utile avere TOP perchè poco versatili e poco adatte ai giri che faccio di solito)