Colnago Club - Capitolo 8

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
431
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Sul sito colnago, selezioni V4 poi scorri la pagina fino in fondo e trovi Download, selezioni "Bike assembly".
Comunque non mi torna una cosa....Colnago dice tramite il manuale di serrare il moretto seggisella a 5.
Sulle vite non c'è scritto nulla (brutta cosa questa), ma smontando il collarino interno, c'è scritto a caratteri cubitali 8 Nm.
Chi ci capisce è bravo!
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.667
2.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Comunque non mi torna una cosa....Colnago dice tramite il manuale di serrare il moretto seggisella a 5.
Sulle vite non c'è scritto nulla (brutta cosa questa), ma smontando il collarino interno, c'è scritto a caratteri cubitali 8 Nm.
Chi ci capisce è bravo!
forse
il collarino sarà progettato per 8 Nm mentre il cannotto sarà progettato per 5Nm e per questo Colnago riporta 5Nm

ps: non puoi pretendere di avere la scritta dei Nm sulla vite
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
336
304
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque non mi torna una cosa....Colnago dice tramite il manuale di serrare il moretto seggisella a 5.
Sulle vite non c'è scritto nulla (brutta cosa questa), ma smontando il collarino interno, c'è scritto a caratteri cubitali 8 Nm.
Chi ci capisce è bravo!
Vero anche il mio meccanico suggerisce 8nm. Io ho serrato a 5nm e per ora non si è mosso.
 
  • Mi piace
Reactions: giuliopelosi

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Azzzzo a saperlo….
tu scrivi Romagna che è grande però
sabato bellissimo giro con Claudio proprio dove hai scritto peccato l’acqua che ci ha fatto accorciare il giro
posti bellissimi…
venerdì invece da Cervia sono andato a Fiorenzuolà di Focara!
bellissima la panoramica e gli spaghetti alle vongole della trattoria, sublimi!
Giulio, domenica, a sorpresa, abbiamo fatto la panoramica da Pesaro, hai ragione, veramente bellissima e traffico chiuso dalle 9 alle 12 ogni domenica. Però avevo l'altra C64... :mrgreen:
(solo a me non fa caricare più le foto dalla galleria? ;nonzo%se clicco su allegati mi a da solo fotocamera e registratore audio... )
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.214
4.692
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Giulio, domenica, a sorpresa, abbiamo fatto la panoramica da Pesaro, hai ragione, veramente bellissima e traffico chiuso dalle 9 alle 12 ogni domenica. Però avevo l'altra C64... :mrgreen:
(solo a me non fa caricare più le foto dalla galleria? ;nonzo%se clicco su allegati mi a da solo fotocamera e registratore audio... )
Ehhh Claudio… poi è molto pedalabile a differenza delle due di sabato che hanno punte a doppia cifra….
bene dai, la prossima volta la famo insiemeo-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.214
4.692
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno a tutti,
Sto per fare il salto di qualità; passo da una Giant tcr 2015 alla Colnago v4rs di qui allego link.
Sono incerto sulla taglia; sono alto 1.75 e il ragazzo che la vende è alto 1.78, la bici me la farei spedire.
Secondo voi come misure mi va bene? Vorrei un parere da parte vostra, non sono molto esperto.
Grazie!

mettendo solo l’altezza si va a tentativi…
pero‘ la tg potrebbe essere giusta come invece sarebbe meglio la 48.5
telaio e piega 4000€ forse e’ un po’ alto il prezzo..
solo il telaio nuovo si trova a 4.500€ e il manubrio sui 600
 
  • Mi piace
Reactions: bad and bazzi077

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.667
2.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Buongiorno a tutti,
Sto per fare il salto di qualità; passo da una Giant tcr 2015 alla Colnago v4rs di qui allego link.
Sono incerto sulla taglia; sono alto 1.75 e il ragazzo che la vende è alto 1.78, la bici me la farei spedire.
Secondo voi come misure mi va bene? Vorrei un parere da parte vostra, non sono molto esperto.
Grazie!

che taglia hai di Giant? quanti spessori?
io con una Giant taglia S (e il mio assetto) dovrei stare su una 48.5, la 51 ha uno stack troppo alto (per me)
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.667
2.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
La giant l'avevo presa usata, non saprei dirti che taglia ho.
L'unica è andare in un negozio di fiducia che vende Colnago, farmi tirare giù le misure, e confrontarle con l'annuncio.
ma non ce l'hai più la Giant? basta prendere due misure e confrontarle col catalogo

ps: ovvio che se hai un negozio di fiducia Colnago, puoi definire con loro la taglia corretta
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
io non capisco queste bici/telai in vendita con GARANZIA DA REGISTRARE. cioè bici che hanno 7-8 mesi e non le hanno ancora registrate?? uno le compra sapendo già di rivenderle? bo?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.737
2.666
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Azzzzo a saperlo….
tu scrivi Romagna che è grande però
sabato bellissimo giro con Claudio proprio dove hai scritto peccato l’acqua che ci ha fatto accorciare il giro
posti bellissimi…
venerdì invece da Cervia sono andato a Fiorenzuolà di Focara!
bellissima la panoramica e gli spaghetti alle vongole della trattoria, sublimi!
Guarda....io sono di Ravenna, ma anche a saperlo sarebbe cambiato poco, nel senso che in questo periodo e fino alla fine di maggio, i weekend sono/sarò spesso impegnato con lo sport dei miei bambini/ragazzi.

Peccato per l'acqua....solo una settimana prima sembrava di essere già in estate con temperature vicine ai 30°, poi dal fine settimana scorso pioggia e calo brusco delle temperature tanto che sembra di essere tornati in inverno (anche in questi giorni solo pioggia e freddo)! :wacko:

Hai fatto base a Cervia.....città natale di mia mamma di cui conservo tanti bei ricordi, ci ho trascorso le estati fino alla maturità, e ogni tanto vado ancora a fare visita ai pochi parenti rimasti.

Comunque mi sembra di capire che giri e cucina ti abbiano soddisfatto.....bene, chissà che in futuro non riusciamo a fare un giro insieme! ;-)

Fine OT (scusate)
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
431
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Buongiorno a tutti,
Sto per fare il salto di qualità; passo da una Giant tcr 2015 alla Colnago v4rs di qui allego link.
Sono incerto sulla taglia; sono alto 1.75 e il ragazzo che la vende è alto 1.78, la bici me la farei spedire.
Secondo voi come misure mi va bene? Vorrei un parere da parte vostra, non sono molto esperto.
Grazie!

Io sono alto 1.70 e ho preso una 48.50 che mi sta un pò grandina...non ho molto fuori sella. Dovresti capire almeno a quanto pedali, cioè l'altezza sella della giant per fare un ragionamento...