Colnago Club - Capitolo 8

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
455
168
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Salve a tutti
purtroppo ho un problema che non riesco a risolvere e che mi fa davvero arrabbiare!!
Sulla v4rs metto la sella (prologo m5) praticamente in bolla, serro la vite a 8 Nm come da indicazione.
Dopo la prima uscita mi rendo conto che l'inclinazione della sella è variata. Non è più in bolla (la parte anteriore più in alto).
Provo a riprendere a dinamometrica, e mi rendo conto che la vite posteriore si è allentata (non è più serrata a 8, ma a circa 5.5).
Sinceramente non so che fare, ho provato a mettere il frenafiletti (medio) sulla vite, ma si allenta lo stesso...Ho provato a cambiare anche vite, ma stesso risultato.
Chi mi può aiutare?
 

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
161
73
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Salve a tutti
purtroppo ho un problema che non riesco a risolvere e che mi fa davvero arrabbiare!!
Sulla v4rs metto la sella (prologo m5) praticamente in bolla, serro la vite a 8 Nm come da indicazione.
Dopo la prima uscita mi rendo conto che l'inclinazione della sella è variata. Non è più in bolla (la parte anteriore più in alto).
Provo a riprendere a dinamometrica, e mi rendo conto che la vite posteriore si è allentata (non è più serrata a 8, ma a circa 5.5).
Sinceramente non so che fare, ho provato a mettere il frenafiletti (medio) sulla vite, ma si allenta lo stesso...Ho provato a cambiare anche vite, ma stesso risultato.
Chi mi può aiutare?
Ciao. Segna la vite con un pennarello e idem un punto del “ reggisella “ così potrai capire se è lei che si svita ( dubito) o cede qualcosa d’altro. Così sai dove andare a “ lavorare”
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
455
168
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Ciao. Segna la vite con un pennarello e idem un punto del “ reggisella “ così potrai capire se è lei che si svita ( dubito) o cede qualcosa d’altro. Così sai dove andare a “ lavorare”
ho fatto questa cosa segnando la vite di regolazione (quella anteriore). Ma li è sembrato tutto ok, nulla si è mosso. Proverò con quella posteriore
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
608
284
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
L'unica cosa che mi viene in mente è che non si sia rovinata la filettatura del reggisella o che la filettatura sia difettosa. Oppure prova a vedere che la rotella sotto la parte anteriore della sella (quella per regolare l'inclinazione) si stringa bene quando stringi la vite perchè magari è lì il problema. In teoria se il problema fosse la vite da chiudere a 8 nm avresti problemi anche di avanzamento/arretramento della sella non solo di inclinazione.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.294
2.400
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buonasera a tutti. Il mio amico rivenditore ha da vendere kit telaio taglia 53 -L (NUOVO e imballato) V4RS colorazione UAE 2024 con relativo manubrio integrato. Ovviamente tutti i certificati di originalità/card colnago/accessori inclusi nel kit telaio.

Prezzo molto interessante (il più basso del web), possibilità di finanziamento/ritiro usato.

Se qualcuno fosse interessato mi può contattare

Fabio
 
Ultima modifica:

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
379
314
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Buonasera a tutti. Il mio amico rivenditore ha da vendere kit telaio (NUOVO e imballato) V4RS colorazione UAE 2024 con relativo manubrio integrato. Ovviamente tutti i certificati di originalità/card colnago/accessori inclusi nel kit telaio.

Prezzo molto interessante (il più basso del web), possibilità di finanziamento/ritiro usato.

Se qualcuno fosse interessato mi può contattare

Fabio
se metti la misura della bici è meglio, eviti di essere contattato da persone inutilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
357
327
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago