Colnago Club - Capitolo 8

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.771
4.362
Visita sito
Bici
Pinifarina
gran peso complimenti, la guarnitura ha il PM?

si, è la versione con pm. ne ho 2 di questa guarnitura, e devo dire che è davvero un ottimo prodotto. sicuramente costa tanto (forse anche troppo) e si fa desiderare (dopo l'ordine ho dovuto aspettare mesi), ma è di fatto compatibile, con le giuste corone (io uso le carbon ti) con qualsiasi telaio e gruppo.

credo che di questo livello in commercio ce ne siano poche (grigio carbonio ha in cantiere qualcosa...).

• Mi piace
Reactions: andry96

Luca#25

Novellino
16 Marzo 2020
18
60
36
Giussano
Visita sito
Bici
None
Oggi seconda uscita con la V4Rs, ieri giro ventoso
Premesso che ho una bici top e io sono un vero flop posso per ora ritenermi soddisfatto dell’ acquisto, purtroppo non riesco a dare un giudizio per ora perché ho troppe variabili da considerare, ho addosso 3kg di troppo che spero in un paio di mesi al massimo di tirare via e una posizione nuova dove devo abituarmi, -2cm di altezza manubrio e avanzamento sella +6mm rispetto alla bici precedente.
Rispetto a prima quando c’è da spingere ora lo sento molto di più e la reattività di quando mi alzo sui pedali è maggiore che sulla precedente bici.
Spero di rimettermi in forma presto e magari dare valutazioni migliori anche se come ripeto sono sempre una pippa, per fare un esempio, per i ciclisti della Brianza sulla Onno (salita di 4,72km al 6,2%) il mio miglior tempo a giugno è stato 17:53 min oggi 20:47 il mio obiettivo è farla in 15min, vedremo come andrà!!!
lascio un paio di foto che sono la cosa più bella!!

Allegati

• IMG_0684.jpeg
    IMG_0684.jpeg
    413,9 KB · Visite: 119
  • IMG_0683.jpeg
    IMG_0683.jpeg
    391,6 KB · Visite: 119
  • IMG_0682.jpeg
    IMG_0682.jpeg
    416,8 KB · Visite: 119

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Oggi primo vero giro con la nuova bici e con una bici disc. Visto Il mio stato di forma (penoso) non posso e non voglio dare giudizi sulla bontà della bici, posso dire che mi da particolarmente gusto pedalarla e rimango entusiasta del abbinamento ruote con canale da 23 con i tubeless da 28, prima con le vecchie bici usavo ruote con canale da 17/19 e tubeless da 25 e devo dire che è tutto un'altro andare, sia sul piano che in discesa. Per quanto riguarda la salita non sono in grado di dare giudizi, sono talmente fuori forma che ho fatto dei tempi imbarazzanti sul Mio storico .
Giro da 150 km con 2200 D+ e sono arrivato a casa senza dolori, come del resto facevo prima con le altre colnago.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.863
33.295
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Oggi primo vero giro con la nuova bici e con una bici disc. Visto Il mio stato di forma (penoso) non posso e non voglio dare giudizi sulla bontà della bici, posso dire che mi da particolarmente gusto pedalarla e rimango entusiasta del abbinamento ruote con canale da 23 con i tubeless da 28, prima con le vecchie bici usavo ruote con canale da 17/19 e tubeless da 25 e devo dire che è tutto un'altro andare, sia sul piano che in discesa. Per quanto riguarda la salita non sono in grado di dare giudizi, sono talmente fuori forma che ho fatto dei tempi imbarazzanti sul Mio storico .
Giro da 150 km con 2200 D+ e sono arrivato a casa senza dolori, come del resto facevo prima con le altre colnago.
Allora promossa???

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.147
918
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Nell' ultimo numero di Cicloturismo c'è un'intervista a Davide Fumagalli, il famoso Crock d'antica memoria, il quale sostiene che per ciò che riguarda la Y1rs è stato usato un protocollo di progettazione completamente innovativo.
Aggiunge inoltre che le prossime bici saranno progettate con questi nuovi metodi e concludendo dice che ne vedremo delle belle con le prossime bici.
Alla luce di queste affermazioni viene da pensare che la prossima V5rs non sarà una semplice evoluzione della V4rs come questa è stata rispetto alla V3rs.

• Mi piace
Reactions: MiLu

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Nell' ultimo numero di Cicloturismo c'è un'intervista a Davide Fumagalli, il famoso Crock d'antica memoria, il quale sostiene che per ciò che riguarda la Y1rs è stato usato un protocollo di progettazione completamente innovativo.
Aggiunge inoltre che le prossime bici saranno progettate con questi nuovi metodi e concludendo dice che ne vedremoin co delle belle con le prossime bici.
Alla luce di queste affermazioni viene da pensare che la prossima V5rs non sarà una semplice evoluzione della V4rs come questa è stata rispetto alla V3rs.
In cosa consiste il metodo innovativo, lo ha spiegato?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.105
19.556
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Aggiunge inoltre che le prossime bici saranno progettate con questi nuovi metodi e concludendo dice che ne vedremo delle belle con le prossime bici.
Se andiamo dietro a tutte le metodologie innovative che ci propinano...ci ritroviamo a dar via 'l cu...

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.147
918
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
In cosa consiste il metodo innovativo, lo ha spiegato?
L'ha spiegato, ma io non ho le conoscenze tecniche per farti un riassunto affidabile.
Quello che dico io è che secondo Crock questo metodo di progettazione porterà ad una svolta decisa in quello che saranno le bici in un prossimo futuro.
L'unica cosa che so dirti è che i progettisti hanno sfruttato l'enormi capacità di calcolo dei computer dell'università Al Khalifa di Abu Dhabi.