Colnago Club - Capitolo 8

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.966
7.348
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
forse mi sono spiegato male, ho solo detto che il giusto valore/prezzo di vendita per come la vedo io di una bici sarebbe su quella cifra. Non ho detto che la trovo o che la valuto.

e poi se segui il ragionamento:

telaio V5rs 5.000 euro un minimo di sconto
Ruote Vision 800 prezzi on line
Gruppo Ultegra 1.350 cavaliere
sella 80 prezzi on line
Fai la somma: sono 7.230 se la fai a pezzi.

Prezzo listino 10.500 euro -10% = 1050= 9450 prezzo vendita

mancano all'appello 2.200 euro

Non ti sembra di aver dimenticato qualcosa di importante? :mrgreen: Anzi, più di una cosa...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.184
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
pensavo di tirare giù le calotte TF della mia C60 per pulire e ingrassare il filetto delle stesse e la scatola MC come fatto da un meccanico qualche anno fa: ora che ho la chiave per le calotte lo farei io (come la maggior parte della manutenzione delle bici di famiglia)
mi sapete dire se le calotte hanno filetto standard, cioè si svitano antiorario, o se abbiano filetto diverso tra le calotte (come i pedali per capirci)?
altra cosa, non vedo controindicazioni nell'evitare ti togliere le calotte del PF ma lasciarle in sede durante l'operazione: qualcuno può confermare?
grazie

ps: la deficienza artificiale mi dice che le calotte sono destrorse ma i link di rimando non parlano del TF quindi mi fido poco

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
152
143
Visita sito
Bici
None
pensavo di tirare giù le calotte TF della mia C60 per pulire e ingrassare il filetto delle stesse e la scatola MC come fatto da un meccanico qualche anno fa: ora che ho la chiave per le calotte lo farei io (come la maggior parte della manutenzione delle bici di famiglia)
mi sapete dire se le calotte hanno filetto standard, cioè si svitano antiorario, o se abbiano filetto diverso tra le calotte (come i pedali per capirci)?
altra cosa, non vedo controindicazioni nell'evitare ti togliere le calotte del PF ma lasciarle in sede durante l'operazione: qualcuno può confermare?
grazie

ps: la deficienza artificiale mi dice che le calotte sono destrorse ma i link di rimando non parlano del TF quindi mi fido poco
Ma c'è la freccia
Immagine 2025-06-23 102349.jpg

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.476
9.530
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
grazie

Io le ho smontate e rimontate, ho un V3Rs ma penso sia lo stesso, quella lato guarnitura ha la filettatura "al contrario", quella dal lato opposto ha un filetto "normale".

• Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.184
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io le ho smontate e rimontate, ho un V3Rs ma penso sia lo stesso, quella lato guarnitura ha la filettatura "al contrario", quella dal lato opposto ha un filetto "normale".
si è la stessa, curiosità: hai tolto prima il PF o tirato giù tutto assieme?
difficoltà nel tirare giù? ho visto che i nm sono abbastanza bassi, dovrebbero svitarsi facilmente

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.476
9.530
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
si è la stessa, curiosità: hai tolto prima il PF o tirato giù tutto assieme?
difficoltà nel tirare giù? ho visto che i nm sono abbastanza bassi, dovrebbero svitarsi facilmente
Tirato giù tutto insieme. Stai solo attento che la ghiera è veramente sottile e anche se la coppia da applicare è bassa se non premi bene rischia di sfuggire

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.997
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
grazie

fai come me: "youtube" e cerchi come smontare un MC filettato... ti fanno vedere. sono tutti uguali