Colnago Club - Capitolo 8

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
:azz ...ebbene si, l'ho fatto!!!
Dopo 2 anni di tentativi di vendita senza svenderla, dopo un inverno a togliere siringhe di liquido dal ginocchio, cortisone ed infine acido ialuronico, in vista della MDD (se portassi a casa il medio sarebbe un successo) ho deciso: via lo sram Red Etap 11v e su l'Ekar 13v con un bel 48 dietro :))): linciatemi pure ma a me non dispiace, domani la provo in salita... W L'Ernesto...

Allegati

• Screenshot_20250626_200141_Photos.jpg
    Screenshot_20250626_200141_Photos.jpg
    690,3 KB · Visite: 130

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.882
33.337
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Dopo 2 anni di tentativi di vendita senza svenderla, dopo un inverno a togliere siringhe di liquido dal ginocchio, cortisone ed infine acido ialuronico, in vista della MDD (se portassi a casa il medio sarebbe un successo) ho deciso: via lo sram Red Etap 11v e su l'Ekar 13v con un bel 48 dietro :))): linciatemi pure ma a me non dispiace, domani la provo in salita... W L'Ernesto...
Con il .... W L'Ernesto impossibile lincarti Claudio

• Mi piace
Reactions: cc65

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.057
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Grande Claudio….

• Love

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Qualcuno di voi ha esperienza sul passaggio cavi interni al telaio nel C64 con cambio meccanico? Con l'Ekar ho 3 cavi, il meccanico ha optato per far passare momentaneamente il cavo del cambio all'esterno in attesa dell'adattatore Deda corretto, da posizionare sotto l'attacco manubrio. Secondo lui il passaggio dei 3 cavi nel tubo sterzo è limitato dal poco spazio a disposizione e potrebbe non far funzionare bene il cambio...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.594
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Qualcuno di voi ha esperienza sul passaggio cavi interni al telaio nel C64 con cambio meccanico? Con l'Ekar ho 3 cavi, il meccanico ha optato per far passare momentaneamente il cavo del cambio all'esterno in attesa dell'adattatore Deda corretto, da posizionare sotto l'attacco manubrio. Secondo lui il passaggio dei 3 cavi nel tubo sterzo è limitato dal poco spazio a disposizione e potrebbe non far funzionare bene il cambio...
Mi sembra che il C64 non prevedesse un passaggio cavi cambio meccanico nel tubo sterzo.

• Mi piace
Reactions: Lumi

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Mi sembra che il C64 non prevedesse un passaggio cavi cambio meccanico nel tubo sterzo.
Non ricordo... i cavi freno ci stanno e lo spazio per una terza guaina sembra ci sia, bisogna vedere come funziona... comunque appena arriva l'adattatore specifico (per i tre cavi così come l'attacco manubrio che ho sostituito proprio per questo, oltre ad avere un angolo più aperto...) faremo una prova e vi dirò...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.594
Genova
Visita sito
Bici
Non ricordo... i cavi freno ci stanno e lo spazio per una terza guaina sembra ci sia, bisogna vedere come funziona... comunque appena arriva l'adattatore specifico (per i tre cavi così come l'attacco manubrio che ho sostituito proprio per questo, oltre ad avere un angolo più aperto...) faremo una prova e vi dirò...
Può essere che una terza guaina ci passi... però non ho mai visto C64 con passaggio cavi interni del cambio meccanico...secondo me si strozza troppo il cavetto per lavorare bene.

• Mi piace

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.561
2.371
Visita sito
Bici
BMC
Che Gioiello

• Mi piace

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
esterno assolutamente. per esperienza con campagnolo 12 v se non si fanno curve strette funziona male e diventi pazzo.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.475
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
io ho montato l’ekar con cavi interni sulla mia gravel (mondraker) e funziona perfettamente, sul c64 non so. Nel mio caso la guaina è continua dal comando al deragliatore, se puoi metterla continua anche sul c64 non dovresti avere problemi, se invece la guaina non passa dal buco dietro e devi tagliarla dove entra ed esce dal telaio, col passaggio interno non riesci. L’unica accortezza che ho avuto io è di lasciarla un po’ abbondante sotto al manubrio fino all’entrata nella serie sterzo per dargli delle curve piu’ ampie ed evitare angoli troppo stretti.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.117
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.248
5.676
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
nero lucido con adesivi bianchi: sempre bella e contemporanea, senza colori strani o tecniche di verniciatura "strampalate"

• Mi piace
Reactions: Puni

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
esterno assolutamente. per esperienza con campagnolo 12 v se non si fanno curve strette funziona male e diventi pazzo.

io ho montato l’ekar con cavi interni sulla mia gravel (mondraker) e funziona perfettamente, sul c64 non so. Nel mio caso la guaina è continua dal comando al deragliatore, se puoi metterla continua anche sul c64 non dovresti avere problemi, se invece la guaina non passa dal buco dietro e devi tagliarla dove entra ed esce dal telaio, col passaggio interno non riesci. L’unica accortezza che ho avuto io è di lasciarla un po’ abbondante sotto al manubrio fino all’entrata nella serie sterzo per dargli delle curve piu’ ampie ed evitare angoli troppo stretti.
Ho trovato un video che ricordavo su you tube di qualche anno fa, se interessati cercate C64 Ekar dream build e si fa, poi come funzionerà vedremo. Io per ovviare ai primi problemi sulle leve dell'Ekar ho preso gruppo GT con guarnitura in carbonio, a mio parere più bella, sono fiducioso e vi dirò, grazie a tutti per i consigli.

Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.882
33.337
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.594
Genova
Visita sito
Bici
Ho trovato un video che ricordavo su you tube di qualche anno fa, se interessati cercate C64 Ekar dream build e si fa, poi come funzionerà vedremo. Io per ovviare ai primi problemi dell'esame o preso gruppo GT con guarnitura in carbonio, a mio parere più bella, sono fiducioso e vi dirò, grazie a tutti per i consigli.
Scusa,ma hai messo un gruppo monocorona sul C64???

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
La più bella in assoluto....com'era la mia C64
Il Carbonio a vista piacerebbe molto anche a me...
Scusa,ma hai messo un gruppo monocorona sul C64???
Sì, come scritto sopra, avevo questo C64 in vendita da 2 anni, il red etap 11v non porta più del 30, per il 32 avrei dovuto spendere 550 euro per la gabbia lunga... adesso lo metto in vendita a 750/800 , praticamente quello che ho speso nell'Ekar meccanico. Mi servono rapporti agili per non affaticare il ginocchio.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.882
33.337
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Il Carbonio a vista piacerebbe molto anche a me...

Sì, come scritto sopra, avevo questo C64 in vendita da 2 anni, il red etap 11v non porta più del 30, per il 32 avrei dovuto spendere 550 euro per la gabbia lunga... adesso lo metto in vendita a 750/800 , praticamente quello che ho speso nell'Ekar meccanico. Mi servono rapporti agili per non affaticare il ginocchio.
Buongustaio

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Sono state 2 settimane travagliate… dopo aber sostituito iil mc con un ceramicspeed, poco dopo qualche uscita ecco risorgere il fastidioso “tick” durante la pedalata. Ultimamente non so quanti ne faceva ad ogni singola.. da vergognarsi ad andare in gruppo.
Non ho voluto di proposito portarla dal meccanico xche mi aveva sdubbiato e quindi ho ordinato la chiave dinamometrica e bussola 47t, grasso al silicone e kit cuscinetti x pedali assioma.
Ieri è arrivato il tutto e c’ho messo mano.
Prima di smontare il mc ho voluto provare a quanti Nm era serrato: mettetevi seduti.
Sono partito “fiducioso” da 25Nm.. calotta di dx.. provo a serrare e .. si avvita!!
prendo e provo su quella di sx, partendo peró da 20Nm… e… si avvita!!!
smonto le calotte… mi ce l’avevate messo il grasso voi? Eh.. nemmeno lui!!!
insomma… ingrasso tutto.. serro a 30Nm.. rimonto i pedali… e stamani esco: finalmente in SILEZIO!!
in settimana credevo fosse il telaio che nel mc non fosse in dima perfetta .. avevo già un’idea di far passare il momento di euforia e poi cambiarlo. :))):