Colnago Club - Capitolo 8

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Un anno comunque è veramente da criminali...
Vero, ma va considerato che un telaio non te lo spediscono via aerea perché sei simpatico, probabilmente ci saranno organizzazioni logistiche particolari e programmate e viaggi in nave abbastanza lunghi. La sostituzione è stata approvata praticamente a tempo zero, il resto è stato di attesa.
Fosse stato l'ultimo modello e di taglia disponibile, probabilmente il mio rivenditore se lo portava a casa in auto.

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
784
634
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Vero, ma va considerato che un telaio non te lo spediscono via aerea perché sei simpatico, probabilmente ci saranno organizzazioni logistiche particolari e programmate e viaggi in nave abbastanza lunghi. La sostituzione è stata approvata praticamente a tempo zero, il resto è stato di attesa.
Fosse stato l'ultimo modello e di taglia disponibile, probabilmente il mio rivenditore se lo portava a casa in auto.

Si certamente. Però in questo caso a fronte dell'attesa di un anno forse un piano B si poteva trovare. Poi ammiro la pazienza ;)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.729
4.234
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si certo, mi danno lo stesso telaio.
La mia era solo una proposta atta esclusivamente ad anticipare i tempi, possono anche dirmi di no (cosa probabile)
Non ho capito se la proposta la faresti direttamente a Colnago oppure al negozio/rivenditore che ti segue.....nel primo caso direi che la risposta al 99,9% dovrebbe essere negativa, mentre potresti chiedere direttamente col negozio/rivenditore se è disposto a tenersi il telaio V4rs che invieranno da Colnago in sostituzione, per l'acquisto di una V5rs (sempre che ce l'abbia già in casa o in consegna, diversamente credo che i tempi di attesa sarebbero decisamente più lunghi). ;-)

liuk_

Pignone
12 Agosto 2013
178
65
Visita sito
Bici
...in cerca.
Mi diceva il concessionario che sui telai l'attesa è veramente lunga. Per ora danno la precedenza alle bici complete. Anche perchè immagino che gli ordini siano pressochè tutti di V5rs oggi.
A maggio mi dissero 60gg , circa.

Hanno detto la stessa cosa a me, ma non mi trovo con questo discorso, perché c'è omnibike a piacenza che ha 6/7 telai in pronta consegna.. non so

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
784
634
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
A maggio mi dissero 60gg , circa.

Hanno detto la stessa cosa a me, ma non mi trovo con questo discorso, perché c'è omnibike a piacenza che ha 6/7 telai in pronta consegna.. non so

Secondo me stanno abilmente sfruttando l'hype del nuovo modello.

Chi vuole sempre l'ultima novità subito deve comprarsi la bici completa. Fossero disponibili i telai immediatamente, considerato che le V4RS hanno di base gli stessi componenti top di gamma... ci sarebbe stata una corsa ai soli telai.

liuk_

Pignone
12 Agosto 2013
178
65
Visita sito
Bici
...in cerca.
Secondo me stanno abilmente sfruttando l'hype del nuovo modello.

Chi vuole sempre l'ultima novità subito deve comprarsi la bici completa. Fossero disponibili i telai immediatamente, considerato che le V4RS hanno di base gli stessi componenti top di gamma... ci sarebbe stata una corsa ai soli telai.
Non so , ma secondo me non è una bella figura. Prendi chi come me ha già un allestimento top di gamma , quale pazzo venderebbe la v4rs per 6/7mila euro (se riesci a venderla a quel prezzo) per comprare il v5rs a 14mila per lo stesso allestimento?

• Mi piace
Reactions: NEWNIRONE13

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si certamente. Però in questo caso a fronte dell'attesa di un anno forse un piano B si poteva trovare. Poi ammiro la pazienza ;)
Non funziona così, se ti dicono che ti danno quel telaio, non c'è piano B, Merida Italia non si accolla i miei problemi dandomi un telaio nuovo e tenendosi un telaio vecchio. Comunque nessun problema attendere, aveva già la bici nuova in garage e bici vecchia rivenduta appena sostituito il telaio.

liuk_

Pignone
12 Agosto 2013
178
65
Visita sito
Bici
...in cerca.
Sai che ne conosco alcuni?
Non voglio giudicare nessuno,ci mancherebbe, per me è follia, poi ognuno è libero di fare come gli pare. Certe volte vorrei proprio avere la maturità di fare un passo indietro e mandare a cagare tutte ste novità...tornare indietro ai rim ed essere immune hahahahah

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
784
634
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Non voglio giudicare nessuno,ci mancherebbe, per me è follia, poi ognuno è libero di fare come gli pare. Certe volte vorrei proprio avere la maturità di fare un passo indietro e mandare a cagare tutte ste novità...tornare indietro ai rim ed essere immune hahahahah

Sai sono passioni. L'unica fregatura è che la bici (come la macchina o la moto) si svaluta davvero tanto e oggettivamente aggiunge davvero poco alla nostra prestazione.

Il mio amico che vende Colnago comunque ne ha sfornate a decine di V4RS con tutti (ma proprio tutti) gli upgrade che usa Pogacar. E quelli sono davvero superflui.

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.635
988
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs

ahhh...la penso come te..... infatti accanto al mio V4 la settimana scorsa, nel valutare se spendere 5.000 euro per la nuova V5 o 4.000 per la nuova scott addict, proprio in risposta alla nausea del super marketing, sono tornato a casa con questa vecchia gloria.... che ti devo dire va benissimo (a parte frenare e cambiare ;-) )

WhatsApp Image 2025-09-04 at 17.51.09.jpeg

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

liuk_

Pignone
12 Agosto 2013
178
65
Visita sito
Bici
...in cerca.
ahhh...la penso come te..... infatti accanto al mio V4 la settimana scorsa, nel valutare se spendere 5.000 euro per la nuova V5 o 4.000 per la nuova scott addict, proprio in risposta alla nausea del super marketing, sono tornato a casa con questa vecchia gloria.... che ti devo dire va benissimo (a parte frenare e cambiare ;-) )

Vedi l'allegato 500192
Guarda io ho preso una v4rs meno di un anno fa, ad un super prezzo, ti dico la verità....ma la mia BMC rim, non la venderò mai .

Comunque stamattina hanno sollecitato Colnago in virtù anche delle nuove colorazioni....vediamo se si muove qualcosa ... Con oggi sono ufficialmente 4 mesi dall'ordine .

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.688
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Mi sono fissato in agenda una telefonata settimanale al venditore, spero ne basteranno poche.
Comunque, assunto che venga riconosciuto il difetto di conformità, il mio diritto di consumatore è quello di ricevere un V4RS nuovo identico al mio (nero lucido, taglia 485) o qualcosa di meglio. E il dovere di Colnago è di restituirmi come minimo un V4RS identico al mio.

Ovviamente ho il diritto di rifiutare proposte differenti (anche solo di colore), come Colnago ha il sacrosanto diritto di rifiutare richieste, da parte mia, maggiori (in termini economici) di quanto ho diritto. Tutto poi sta nell'intelligenza commerciale da parte della casa.

Detto questo, dal momento che vorrei stringere il più possibile i tempi, sono disposto ad andare incontro a Colnago, accettando colorazioni diverse (purchè di mio gradimento); ovviamente possono rifiutarsi di derogare.
Idem per quanto riguarda il V5RS. Se per motivi di magazzino dovessero averne molti in pronta consegna, mi va anche bene riconoscer loro un conguaglio (da concordarsi tra le parti) e prendere il V5RS. Anche in questo caso Colnago può benissimo rifiutarsi e limitarsi al minimo contrattuale.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and andry96

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.635
988
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Mi sono fissato in agenda una telefonata settimanale al venditore, spero ne basteranno poche.
Comunque, assunto che venga riconosciuto il difetto di conformità, il mio diritto di consumatore è quello di ricevere un V4RS nuovo identico al mio (nero lucido, taglia 485) o qualcosa di meglio. E il dovere di Colnago è di restituirmi come minimo un V4RS identico al mio.

Ovviamente ho il diritto di rifiutare proposte differenti (anche solo di colore), come Colnago ha il sacrosanto diritto di rifiutare richieste, da parte mia, maggiori (in termini economici) di quanto ho diritto. Tutto poi sta nell'intelligenza commerciale da parte della casa.

Detto questo, dal momento che vorrei stringere il più possibile i tempi, sono disposto ad andare incontro a Colnago, accettando colorazioni diverse (purchè di mio gradimento); ovviamente possono rifiutarsi di derogare.
Idem per quanto riguarda il V5RS. Se per motivi di magazzino dovessero averne molti in pronta consegna, mi va anche bene riconoscer loro un conguaglio (da concordarsi tra le parti) e prendere il V5RS. Anche in questo caso Colnago può benissimo rifiutarsi e limitarsi al minimo contrattuale.

quando mi cambiarono la Tarmac Sworks in garanzia mi proposero un telaio argento, mentre io avevo il nero opaco con scritte bianche. Non mi posero alternative, quindi spero che non ti mandino il V4 giallo :-(

• Angry
Reactions: NEWNIRONE13