Colnago Club - Capitolo 8

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
mio figlio potrebbe acquistare la sua prima Colnago, dopo aver usato il mio muletto C40 che, però, non è della sua taglia
secondo voi per un'altezza 165, cavallo 75, Colnago C64 la taglia giusta penso sia 45s corretto?
secondo voi per una C64 montata Ultegra 12v di2 disc, ruote entry level DTSwiss, manubrio c41 e pipa deda superbox, normali segni usura , quanto è lecito chiedere\spendere?
grazie

Sono leggermente più alto (2 centimetri) e quella era la misura che mi era stata consigliata.

Per me indicativamente come prezzo siamo sui 3300€. Se le ruote son proprio quelle base in alluminio si può scendere qualcosina sotto. Spulciando online si trovano C64 montate DA o Red ETap sui 4000€.
Sul prezzo incide anche molto la colorazione, se è una di quelle Frozen i prezzi potrebbero aumentare di oltre 500/600€ in quanto rarissime.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.432
9.486
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Quando ho corso la Oetzy ad un certo punto c’è stata una folla che applaudiva, è stata una emozione unica.
Con il ciclismo non mi è mai capitato, ma quando ho fatto la maratona di new york avevo la maglia con scritto il mio nome e ricordo le ali di folla che mi incitavano chiamandomi per nome quando passavo, veramente emozionante, e la ho finita in oltre 4 ore quindi decisamente non uno che va forte

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sono leggermente più alto (2 centimetri) e quella era la misura che mi era stata consigliata.

Per me indicativamente come prezzo siamo sui 3300€. Se le ruote son proprio quelle base in alluminio si può scendere qualcosina sotto. Spulciando online si trovano C64 montate DA o Red ETap sui 4000€.
Sul prezzo incide anche molto la colorazione, se è una di quelle Frozen i prezzi potrebbero aumentare di oltre 500/600€ in quanto rarissime.
colorazione congiunzioni nere e tubi carbonio a vista
ruote entry level che più non si può, DT Swiss XRD 522

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
colorazione congiunzioni nere e tubi carbonio a vista
ruote entry level che più non si può, DT Swiss XRD 522

Confermo quanto detto prima, secondo me 3000€ è un prezzo onesto visto la configurazione e se non ha evidenti segni di usura. Le ruote in alluminio abbassano di molto il prezzo e non hanno praticamente mercato (ci ho impiegato più di un anno a vendere un set a 100€).

Se non hai urgenza secondo me si può strappare ad un ottimo prezzo. Evita quelli che sparano 4000€ non trattabili o più, non ha senso a mio avviso.
Ovviamente questo discorso lo faccio sui privati, i negozianti mettono un prezzo più alto chiaramente, ma in quel caso hai anche tutte le garanzie varie.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.754
33.077
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
A volte chi più spende....meno spende.
La mia domanda è, ma se si fa riverniciare o personalizzare il proprio COLNAGO, automaticamente si annulla la Garanzia?
Anche se Lumacolor è riconosciuto e utilizzato da molti Brand ufficiali???
Io l'ho fatta fare dopo i 3 anni giusto per il discorso garanzia. Per il discorso riconosciuta o no,non ho la più pallida idea :ueh:

• Mi piace
Reactions: Wolf Marco

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
A volte chi più spende....meno spende.
La mia domanda è, ma se si fa riverniciare o personalizzare il proprio COLNAGO, automaticamente si annulla la Garanzia?
Anche se Lumacolor è riconosciuto e utilizzato da molti Brand ufficiali???

ciao. A suo tempo (circa due anni fa) avevo scritto a Lumar per chiedere info sulla riverniciatura di un v4rs e mi avevano risposto che purtroppo avrei perso la garanzia. Adesso però ammetto che non so se siano cambiate le cose. Comunque su IG rispondono sempre, sono molto gentili, oltre che super bravissimi

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.754
33.077
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ho riguardato gli ultimi 70 km del Lombardia di sabato su Raisport (visto che ero a BG) ,ma il potere che ha questo ragazzo verso la gente verso i tifosi,è qualcosa di indescrivibile.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
Ho riguardato gli ultimi 70 km del Lombardia di sabato su Raisport (visto che ero a BG) ,ma il potere che ha questo ragazzo verso la gente verso i tifosi,è qualcosa di indescrivibile.
Rivisto anche io......ogni volta che vedo immagini di quel tipo mi viene una voglia sfrenata di vestirmi ed uscire in Bici.....senza meta....dimenticandomi di tutto e tutti.....la bici a volte ti fa dissociare dalla realtà......