Colnago Club - Capitolo 8

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
@Kaiser Jan Tra quelle due io ti vedrei meglio sulla C68, personalmente però aspetterei la nuova C :-)xxxx
Poi chiaramente prendi quella che più ti aggrada, alla fine devi pedalarci tu :mrgreen:

Come colorazione hai valutato anche quella rose gold? Io la trovo magnifica :oops:

IMG_3919.jpeg

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.754
33.077
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
@Kaiser Jan Tra quelle due io ti vedrei meglio sulla C68, personalmente però aspetterei la nuova C :-)xxxx
Poi chiaramente prendi quella che più ti aggrada, alla fine devi pedalarci tu :mrgreen:

Come colorazione hai valutato anche quella rose gold? Io la trovo magnifica :oops:

Vedi l'allegato 506958
Sarà C sicuramente
La 72 esce troppo tardi,vorrei cominciare il 2026 con la bici nuova

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
874
965
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Se faccio questo,perché faccio questo!
Se fai quello,perché fai quello!

Ho capito che qualsiasi cosa faccio o scelgo,non va mai bene.
Bè,ma è normale @Kaiser Jan ,nn potrai mai fare una scelta che possa convincere tutti qua sopra.
Così,giusto per fare 2 chiacchiere, ieri sono andato dal ciclista per vedere se poteva valere la pena di fare un cambio telaio tra la v4 e v5 (solite fisime invernali..).
Una volta entrato mi sono andato a vedere/toccare con mano la Y e mi ha lasciato a bocca aperta,nn riuscivo più a smettere di guardare tutti i particolari,le linee,le soluzioni tecniche...
Qualcosa di strabiliante.:azz
Negozio grande,con top di gamma anche di altre famose marche esposti in vetrina, fra cui pure v4,v5 e c68, ma ai miei occhi li ha resi tutti invisibili,vedevo solo lei e tutto il resto mi pareva la solita minestra...
Certo nn è una bici per tutti,ma avendo i giusti requisiti,carattere,età,watt,secondo me nn si può trovare qualcosa di meglio.
Ma a tanti fa letteralmente cagare !
ognuno ha giustamente i propri gusti.
Basilare secondo me è che te li vai a vedere dal vivo,lascia perdere foto o video.
Prenditi quello che ti fa battere di più il cuore e che sia v4 o c68 nn sbagli.
o-o

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.754
33.077
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Bè,ma è normale @Kaiser Jan ,nn potrai mai fare una scelta che possa convincere tutti qua sopra.
Così,giusto per fare 2 chiacchiere, ieri sono andato dal ciclista per vedere se poteva valere la pena di fare un cambio telaio tra la v4 e v5 (solite fisime invernali..).
Una volta entrato mi sono andato a vedere/toccare con mano la Y e mi ha lasciato a bocca aperta,nn riuscivo più a smettere di guardare tutti i particolari,le linee,le soluzioni tecniche...
Qualcosa di strabiliante.:azz
Negozio grande,con top di gamma anche di altre famose marche esposti in vetrina, fra cui pure v4,v5 e c68, ma ai miei occhi li ha resi tutti invisibili,vedevo solo lei e tutto il resto mi pareva la solita minestra...
Certo nn è una bici per tutti,ma avendo i giusti requisiti,carattere,età,watt,secondo me nn si può trovare qualcosa di meglio.
Ma a tanti fa letteralmente cagare !
ognuno ha giustamente i propri gusti.
Basilare secondo me è che te li vai a vedere dal vivo,lascia perdere foto o video.
Prenditi quello che ti fa battere di più il cuore e che sia v4 o c68 nn sbagli.
o-o
Convincere le altre persone è una cosa..... "smontarmi" per i miei acqusti o scelte, è un'altra

• Mi piace
Reactions: winston

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
Prendi quella che ti Suscita Piu' Emozioni, Ti Invoglia a Prenderla Sempre. Quando la vedi, la pulisci, la tieni sempre al Top ;-)
P.S. : il colore e' Importante. Ce ne sono di Belli.
Esatto, è quello che ho provato quando ho messo la mia V4Rs Iridescent purple accanto al V5Rs Bianco.........le ho guardate.....toccate....studiate per più di 1/2 ora e alla fine non ho avuto dubbi.
Ero andato dal mio Rivenditore pronto anche ad un eventuale cambio.

• Mi piace
Reactions: bio

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
410
638
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Caro Kaiser, ti dico la mia. Ritengo la C64 molto più proporzionata ed elegante della C68, quest'ultima come molte bici attuali ha un "nasone" davanti (tubo forcella) e dei "grissini" dietro (tubo orizzontale e verticale ) e questo a me non piace molto (non parlo di rigidezze, aerodinamica ecc). Quindi avendo aspettato finora attenderei la C72, magari le congiunzioni saranno più in vista o semplicemente sarà più bella (ai tuoi occhi) della C68. o-o

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.984
2.603
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
2 cose
Le ruote non mi piacciono con quel profilo
Come ha messo la sella!!!!
le ruote non piacciono neppure a me...
la sella è frutto dei "nuovi" modi di mettere in bici le persone. se guardi, anche la mia è in avanti ma due cose la "graziano" rispetto a quella sull' Y1rs
1) reggisella off-set ZERO
2) punto anatomico ( larghezza 7cm ) e carro sella: SMP rispetto alle Prologo per esempio hanno il punto anatomico più decentrato in avanti. quando con reggisella off-set zero avevo su la prologo scrath l'effetto era sempre di avere la sella troppo avanti

su quella Y1 dovrebbe cambiare reggisella e sella... e sembrerebbe più centrata

Allegati

• IMG_5469.jpeg
    IMG_5469.jpeg
    576,9 KB · Visite: 73
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sarà C sicuramente
La 72 esce troppo tardi,vorrei cominciare il 2026 con la bici nuova
se posso permettermi, non ti consiglio il modello perchè è evidente che per te la bici non sia solo un mezzo ma che debba anche "smuoverti" qualcosa dentro e, questo, lo puoi sapere solo tu
ma se decidi per la C68 io aspetterei che esca la C72 o che, almeno, ci sia una data ufficialmente: tanto mancano pochi mesi e, a quel punto, le C68 scenderanno inevitabilmente di prezzo

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.754
33.077
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
se posso permettermi, non ti consiglio il modello perchè è evidente che per te la bici non sia solo un mezzo ma che debba anche "smuoverti" qualcosa dentro e, questo, lo puoi sapere solo tu
ma se decidi per la C68 io aspetterei che esca la C72 o che, almeno, ci sia una data ufficialmente: tanto mancano pochi mesi e, a quel punto, le C68 scenderanno inevitabilmente di prezzo
Parlano di metà anno però

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Questa invece in TAGLIA XL.. sto chiedendo info al proprietario sulle misure ( altezza sella, dsl, attacco manubrio )…
Molto bella e cattiva! :sbavon:
Ha solo due difetti: la sella tutta/troppo avanti e la scritta COLNAGO che mi sembra bianca anzichè cangiante (ma forse è solo un gioco di luce).
Le ruote a mio avviso sono la morte sua, almeno come altezza profilo....starebbe bene anche con ruote senza profilo ondulato ma di pari altezza, un cerchio più basso invece su taglia così grande non renderebbe giustizia al mezzo che (magari è dovuto alla luce della foto) sembra più spigoloso rispetto alle foto viste fino ad ora.
Confermo comunque che questa colorazione (insieme a quella simile della V5rs) è la più bella in assoluto! ;-)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro