Colnago Club - Capitolo 8

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.397
38.993
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ho tolto la sella SMP F20C s.i. con telaio ALU e montato la SLR 3D.

con la SMP mi ci trovavo cmq benissimo pur non essendo imbottita ma essendo leggermente ruotato di bacino è stato consigliato di mettere una sella che un po' accentuasse meno questa mio "difettuccio".

in effetti sentivo più "spinta" su un osso ischiatico rispetto all'altro.

la differenza di peso sulla bici di questi 70gr si sente tutta..specialmente quando la porto su in mansarda ... ma a parte questo, si presenta sempre la stessa difficoltà: allineare correttamente la sella. La punta tende ad andare verso dx.
con la SMP di più , al SLR leggermente meno, ma il problema è il morsetto del reggisella off-set zero.
con il biomeccanico abbiamo ruotato il più possibile il reggisella ed è diventato matto nel posizionare la sella cercando di farla ruotare verso sx, agendo sul morsetto, ma al momento del serraggio tende a "tirare" verso dx.

vabbè... scrivo per sapere se qualcuno ha notato lo stesso problema.

PS: guardavo la 1Yrs... il reggisella off-set zero non ha questo problema perchè è diverso... in taglia XL, con attacco 125mm e 1cm di spessori sarebbe ideale per me... non vorrei che questa minima rotazione della sella accentuasse di più le mie tensioni lombari.
comunque farei vedere al negoziante, non è mica normale che la sella resti storta, se non sbaglio hai un v5rs preso da poco, mi farei sentire con quel che costa o perlomeno vedere se con un altro reggisella si risolve

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
sai ceh non ci ho fatto caso se è dritta o no ? controllo
ma hai reggisella off-set zero? sul reggisella che danno in dotazione non avevo questo "problema"
comunque farei vedere al negoziante, non è mica normale che la sella resti storta, se non sbaglio hai un v5rs preso da poco, mi farei sentire con quel che costa o perlomeno vedere se con un altro reggisella si risolve
ho V4rs...
secondo me è il morsetto del reggisella off-set zero. il reggisella è dritto o quanto meno si può ruotare di qualche millimetro ( non è preciso con il foro del tubo reggisella ).
la parte terminale del reggisella off-set zero è a forma di " U ".. secondo me dipende come entra nella sede il morsetto che se una parte laterale rimane anche di 1mm non allineata con quella opposta per ragion di logica quando vai a serrare tende a far ruotare la sella.
ieri ho provato e diciamo che ci siamo quasi... in questi giorni se ne ho voglia mi ci metto d'impegno e cerco di fare un buon lavoro per metterla dritta

• Wow
Reactions: andry96

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.507
6.471
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
ma hai reggisella off-set zero? sul reggisella che danno in dotazione non avevo questo "problema"

ho V4rs...
secondo me è il morsetto del reggisella off-set zero. il reggisella è dritto o quanto meno si può ruotare di qualche millimetro ( non è preciso con il foro del tubo reggisella ).
la parte terminale del reggisella off-set zero è a forma di " U ".. secondo me dipende come entra nella sede il morsetto che se una parte laterale rimane anche di 1mm non allineata con quella opposta per ragion di logica quando vai a serrare tende a far ruotare la sella.
ieri ho provato e diciamo che ci siamo quasi... in questi giorni se ne ho voglia mi ci metto d'impegno e cerco di fare un buon lavoro per metterla dritta
è questo
WhatsApp Image 2026-03-27 at 19.09.13.jpeg

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
no... il tuo off-set 15 o 25.. il mio è diverso.

il mio è questo
comunque oggi mi ci sono messo e ho risolto,, andava avanzato il morsetto lato sx di 1mm

SELLA SPETTACOLARE! neppure sembra di averla sotto il cul*... non credevo

Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.798
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
no... il tuo off-set 15 o 25.. il mio è diverso.

il mio è questo
comunque oggi mi ci sono messo e ho risolto,, andava avanzato il morsetto lato sx di 1mm

SELLA SPETTACOLARE! neppure sembra di averla sotto il cul*... non credevo
Che sella è?