COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu70

Novellino
13 Luglio 2017
36
7
Visita sito
Bici
Cannondale
Il c60 è L unico telaio fatto in Italia , il fornitore dei tubi è lo stesso di Boeing , BMW e lightweight , lavorato ,assemblato e verniciato in Italia . I monoscocca sono prodotti in Taiwan come tutti i più grandi produttori (trek specy ECC), poi in Italia fanno controllo di qualità e verniciatura . La qualità del c 60 è ai massimi livelli, ha una resistenza incredibile, il telaio riesce a sostenere una resistenza tale da "sostenere un peso pari a due camion" .. immaginate le tonnellate di resistenza ..(parole dette da un tecnico colnago!).

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

samu70

Novellino
13 Luglio 2017
36
7
Visita sito
Bici
Cannondale
Poi tutto è relativo , io avevo prima una cannondale supersix hm, telaio di 700gr , nella parte sottostante il il movimento centrale c è riportato Made in china . Si tratta di uno dei telai migliori in circolazione eppure cannondale fa produrre in Cina e fornisce garanzia a vita . E come impostazione assomiglia al c60

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.132
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
E' molto semplice dare una garanzia a vita su un telaio fatto in Cina che a Cannondale costerà sui 100-150 dollari...
Se si rompe te ne danno uno nuovo,gli costa meno che farsi spedire quello rotto e controllarlo.
Colnago C60 è un'altro pianeta proprio.

robiroberto

Novellino
4 Dicembre 2011
82
8
roma
Visita sito
Bici
Colnago c60 c50 master mexico cannondale ss.evo hm
Buongiorno, qualcuno ha info su questa piega/attacco?

Allegati

• 26220368_1541435145938783_8068903765085662011_o.jpg
    232,3 KB · Visite: 151

samu70

Novellino
13 Luglio 2017
36
7
Visita sito
Bici
Cannondale
Le info che mi avevano dato erano giuste .. giorno del compleanno di Ernesto Colnago .. presentazione del nuovo c .., evoluzione della c60, sparisce collarino esterno tubo sella , e altre novità ma rimane intatto il progetto di costruzione

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Allora piu un restayling che una rivoluzione ??? e tubazioni restano generose ?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Anche il vr2 è fatto interamente in Cina eppure non ha la garanzia a vita, come succede per altre aziende che producono li, quindi per favore siamo un po’ più oggettivi quando scriviamo certe cose.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Quello che conta è il carico massimo ( bdc+ciclista) che colnago dichiara per il c60...tutto il resto sono chiacchiere da ber.

Ps

Sono molti anni che vado in Bdc e non mi ricordo da nessuno parte di aver letto che il c60 ha valori di rigidità da primato.

Ultima modifica:

Ventu77

Novellino
4 Gennaio 2018
2
0
48
Forlì
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point

Anche a me interessava qualche parere sulla C-RS...qualcuno di più esperto può aiutarci?

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito

rigidità e resistenza sono due cose fortunatamente differenti. Il C60 è sicuramente il telaio più resistente tra quelli dei marchi cosiddetti blasonati, è l'unico a passare il crash test EN x4. Poi che sia indispensabile avere un telaio così resistente o meno è un'altra discussione che se volete possiamo affrontare con due birre in mano...
A livello di rigidità, come detto più volte anche in passato, io personalmente non sono convinto che più rigido=migliore, anzi, a volte è vero il contrario. Il C60, come anche il v1/v2, è rigido dove secondo noi serve e sicuramente ci sono svariate decine di telai più rigidi (e contemporaneamente più leggeri) sul mercato.

Per il discorso dei camion, dubito di averlo mai detto...o almeno spero...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Anche io mai detto che più rigido necessariamente significa migliore, ma questo è un dogma di alcuni amatori che avendo un telaio “pesante” non possono altro che dire questo!
Per il discorso “resistente” quando un telaio viene garantito per un peso complessivo (ciclista-Bdc) di kg 120 ed oltre possiamo stare abbastanza tranquilli, ed in questo caso ci sono anche telaio che stanno sotto gr. 800 verniciati che lo sono e non devono pesare necessariamente kg. 1 ed oltre...

Ultima modifica:

samu70

Novellino
13 Luglio 2017
36
7
Visita sito
Bici
Cannondale
Per trabocco: dicono che la sezione tubi dovrebbe essere un po' più piccola dell attuale c60, ma .. ormai manca poco !

Reactions: trabocco
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.