COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Sicuramente la vedrei meglio con opzione B, quindi tubi interni e nascosti e un bel paio di Meilenstein tubolare. La guarnitura non mi dispiace, anzi.

ho già 2 paia di LW (ventoux obermayer e meilenstein) rim e non mi piacciono per niente, quindi credo non comprerò mai quelle disc...

E montare dei pedali che misurano la potenza e in questo modo mettere una guarnitura classica ?
Levategli tutto, ma non gli speedplay :))):

Ci ho pensato e ripensato, ma mi sembra di andare a cercar problemi più che soluzioni :pc:
Piuttosto monto un pm finto tipo stages :))):
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ho già 2 paia di LW (ventoux obermayer e meilenstein) rim e non mi piacciono per niente, quindi credo non comprerò mai quelle disc...

So che siamo leggermente off topic, ma mi potresti dire, se vuoi, cosa non ti è piaciuto delle LW?

Io ho un paio di Meilenstein che uso praticamente tutto l'anno e mi sono fatto la mia idea, mi piacerebbe sentire anche qualche altro parere

Grazie
Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: dagos

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
So che siamo leggermente off topic, ma mi potresti dire, se vuoi, cosa non ti è piaciuto delle LW?

Io ho un paio di Meilenstein che uso praticamente tutto l'anno e mi sono fatto la mia idea, mi piacerebbe sentire anche qualche altro parere

Grazie
Fabio

Premetto che io sono un ciccione da 78kg, però reputo le Lw ruote rigide dove non serve (verticalmente) e non dove serve (torsionalmente). Ci aggiungo, per la versione rim, che la frenata non è sicuramente all'altezza di zipp, enve, bora...e mi passa la voglia di spendere così tanti soldi per avere una ruota solo esteticamente bella. Uso le ventoux quando ho gare con molta salita, perchè l'effetto placebo è notevole :))):

Non sono un talebano campagnolo, come potete vedere anche dal discorso guarnitura, però ho una coppia di bora 50 che uso con molta più soddisfazione.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Premetto che io sono un ciccione da 78kg, però reputo le Lw ruote rigide dove non serve (verticalmente) e non dove serve (torsionalmente). Ci aggiungo, per la versione rim, che la frenata non è sicuramente all'altezza di zipp, enve, bora...e mi passa la voglia di spendere così tanti soldi per avere una ruota solo esteticamente bella. Uso le ventoux quando ho gare con molta salita, perchè l'effetto placebo è notevole :))):

Non sono un talebano campagnolo, come potete vedere anche dal discorso guarnitura, però ho una coppia di bora 50 che uso con molta più soddisfazione.

Stesse sensazioni che hanno spinto anche me a passare ad altro, aggiungo anche il problema che per essere rettificate vadano mandate per forza alla casa madre con dispendio di tempo e soldi.
Rimane comunque indiscutibile che a livello estetico rimangano inarrivabili per ogni altro marchio!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
però reputo le Lw ruote rigide dove non serve (verticalmente) e non dove serve (torsionalmente). Ci aggiungo, per la versione rim, che la frenata non è sicuramente all'altezza di zipp, enve, bora...e mi passa la voglia di spendere così tanti soldi per avere una ruota solo esteticamente bella. Uso le ventoux quando ho gare con molta salita, perchè l'effetto placebo è notevole :))):

Non sono un talebano campagnolo, come potete vedere anche dal discorso guarnitura, però ho una coppia di bora 50 che uso con molta più soddisfazione.
Ottimo e buono a sapersi... ero parecchio curioso di avere un parere, direi anche autorevole, su queste ruote... diciamo che mi intrigava una prova, ma giusto così per avere un metro di paragone... tanto io non le sfrutterei cmq ;)
Tank o-o
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Piuttosto monto un pm finto tipo stages :))):
Andresti nel giro di qualche settimana in depressione :azz
Però le LW disc al momento mi sembrano l'unica soluzione veramente leggera nel mondo Disc che usano centerlock (oltre ad essere molto belle esteticamente). Soluzioni con profilo più basso 35-38mm che preferirei non le ho trovate (oltre le Artemis)
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ottimo e buono a sapersi... ero parecchio curioso di avere un parere, direi anche autorevole, su queste ruote... diciamo che mi intrigava una prova, ma giusto così per avere un metro di paragone... tanto io non le sfrutterei cmq ;)
Tank o-o
Sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano , io uso 4 coppie di LW due delle quali dal 2012 e ti potrei dire l'esatto contrario . Non ho ragione io e nemmeno Crock , il discorso e' personale , io mi ci posso trovare bene e lui no . L'unico consiglio che ti posso dare e' di provarne una coppia e di renderti conto di persona se queste ruote possono fare al caso tuo oppure no . Nei punti vendita periodicamente si trovano ruote in test da provare .
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Andresti nel giro di qualche settimana in depressione :azz
Però le LW disc al momento mi sembrano l'unica soluzione veramente leggera nel mondo Disc che usano centerlock (oltre ad essere molto belle esteticamente). Soluzioni con profilo più basso 35-38mm che preferirei non le ho trovate (oltre le Artemis)

Le LW disc non sono poi così leggere...ocio!

Sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano , io uso 4 coppie di LW due delle quali dal 2012 e ti potrei dire l'esatto contrario . Non ho ragione io e nemmeno Crock , il discorso e' personale , io mi ci posso trovare bene e lui no . L'unico consiglio che ti posso dare e' di provarne una coppia e di renderti conto di persona se queste ruote possono fare al caso tuo oppure no . Nei punti vendita periodicamente si trovano ruote in test da provare .

vero, infatti ho riportato le mie sensazioni e premesso che sono pesante, cosa da non sottovalutare secondo me. I miei amici a cui ho prestato le ruote si son sempre trovati bene, ma sono tutti 15kg meno di me...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Se è da 5 anni che viene proposto di abbassare il limite di 6,8 un motivo ci sarà.
Le Bdc dei professionisti vengono piombate non tutte ovviamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

l'unico professionista che conosco mi dice che lui di bici zavorrate ne ha viste pochissime, che pochissime stanno sotto i 7kg e tutte le zavorrate sono di ciclisti piccolissimi in taglie piccolissime.
da 5 anni viene proposto, ma da chi?
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Va detto che Crock è in una posizione particolare che gli permette di valutare analiticamente tanti materiali e per quanto mi riguarda il suo giudizio è molto autorevole ed attendibile. poi ci sono le sensazioni ed esigenze personali che entrano in ballo. Ad ogni modo io non ho mai avuto LW ed ora che finalmente le hanno fatte in versione disc, le voglio assolutamente provare...tanto poi si sa che sono un assegno circolare qualora non mi trovassi bene. Su quella C64 silver poi stanno una merviglia :sbavon:
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Le LW disc non sono poi così leggere...ocio!



vero, infatti ho riportato le mie sensazioni e premesso che sono pesante, cosa da non sottovalutare secondo me. I miei amici a cui ho prestato le ruote si son sempre trovati bene, ma sono tutti 15kg meno di me...
Infatti io peso 66 kg e prediligendo molto il fuori sella in salita mi trovo benissimo con questo tipo di ruote . Sul fatto della frenata concordo nel ritenere superiori le Bora anche se devo dire che le Meilenstein rispetto ai modelli precedenti hanno fatto un notevole passo in avanti . Le disc grossomodo pesano come una coppia di Bora 35 .
 
  • Mi piace
Reactions: trabocco

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Va detto che Crock è in una posizione particolare che gli permette di valutare analiticamente tanti materiali e per quanto mi riguarda il suo giudizio è molto autorevole ed attendibile. poi ci sono le sensazioni ed esigenze personali che entrano in ballo. Ad ogni modo io non ho mai avuto LW ed ora che finalmente le hanno fatte in versione disc, le voglio assolutamente provare...tanto poi si sa che sono un assegno circolare qualora non mi trovassi bene. Su quella C64 silver poi stanno una merviglia :sbavon:
Io a vendere una coppia di Meilenstei ci ho messo 2 giorni , se non ci riuscivo io me l'avrebbe ritirata il rivenditore di zona per cui ti consiglio di provarle .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.