COLNAGO Club (parte 2)

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corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
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super six evo 2012
Tu trovi la c60 molto più confortevole della Tarmac?


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Una bici reattiva che non sia rigid
....ma... a me sembra difficile... io le ho avute entrambe e posso dire che la sl5 era una bici tosta in tutti i sensi... adesso oltre al c60 da poco ho una Gian tcr advanced sl e devo dire che è pure molto tosta.... d'altronde se il telaio e rigido non si può pretendere che assorba le asperità. ..

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ebizino

Novellino
13 Maggio 2015
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Specy
Una bici reattiva che non sia rigid
....ma... a me sembra difficile... io le ho avute entrambe e posso dire che la sl5 era una bici tosta in tutti i sensi... adesso oltre al c60 da poco ho una Gian tcr advanced sl e devo dire che è pure molto tosta.... d'altronde se il telaio e rigido non si può pretendere che assorba le asperità. ..

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Quindi trovi la c60 molto più confortevole?
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
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super six evo 2012
Quindi trovi la c60 molto più confortevole?
Sì molto più confortevole e più preciso in discesa... rispetto al tarmac paga un po in salita... tarmac più scattante... quando spingi risponde subito... c60 più seduto risponde più progressivamente. ..la differenza la noti sopratutto se scendi da una e sali sull'altra. ....c60 telaio più comodo per lunghe distanze... detto questo non pensare che la c60 sia una bici da passeggio... ma rispetto ai monoscocca paga un po.....cmq una buonissima impressione me la fatta la Gian che ho usato da qualche uscita...poca spesa massima resa....

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Kaiser Jan

Ammiraglia
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che poi per la cronaca,non è così finita o meglio,devo aspettare il nuovo attacco manubrio fsa con trama carbonio UD che si accompagnia via meglio con il telaio.
 

VECCHIA

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Sì molto più confortevole e più preciso in discesa... rispetto al tarmac paga un po in salita... tarmac più scattante... quando spingi risponde subito... c60 più seduto risponde più progressivamente. ..la differenza la noti sopratutto se scendi da una e sali sull'altra. ....c60 telaio più comodo per lunghe distanze... detto questo non pensare che la c60 sia una bici da passeggio... ma rispetto ai monoscocca paga un po.....cmq una buonissima impressione me la fatta la Gian che ho usato da qualche uscita...poca spesa massima resa....

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Mi inserisco per dare anche una mia versione sul confronto C60 e telaio monoscocca tipo Slr01 o R5. I monoscocca possono essere più scattanti ma poi per usare un termine comune durano poco !!! Durano poco nel senso che una volta esaurito uno scatto quando ti risiedi poi per mantenere o aumentare la velocità devi darci di tuo non poco , i telai non ti restituiscono quello che ti restituisce un C60 , mi sono accorto fin dalle prime volte che lo scatto era otttimo ma il grande valore aggiunto era poi la progressione da seduti , il telaio mi restituiva eneegia a ogni pedalata. In buona sostanza la rigidità della congiunzione del mc difficilmente la trovi in un monoscocca. Sul confort concordo anche se qui molto dipende anche da che ruote e sopratutto tubolari monti. Questi confronti li ho fatti a parità di componenti montati. Da anni uso stesso gruppo ruote sella e piega attacco.
 

Comasco Bike

Pignone
16 Novembre 2017
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graziella
Mi inserisco per dare anche una mia versione sul confronto C60 e telaio monoscocca tipo Slr01 o R5. I monoscocca possono essere più scattanti ma poi per usare un termine comune durano poco !!! Durano poco nel senso che una volta esaurito uno scatto quando ti risiedi poi per mantenere o aumentare la velocità devi darci di tuo non poco , i telai non ti restituiscono quello che ti restituisce un C60 , mi sono accorto fin dalle prime volte che lo scatto era otttimo ma il grande valore aggiunto era poi la progressione da seduti , il telaio mi restituiva eneegia a ogni pedalata. In buona sostanza la rigidità della congiunzione del mc difficilmente la trovi in un monoscocca. Sul confort concordo anche se qui molto dipende anche da che ruote e sopratutto tubolari monti. Questi confronti li ho fatti a parità di componenti montati. Da anni uso stesso gruppo ruote sella e piega attacco.
scusa ma non ho capito niente.
 

VECCHIA

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se devo dirla tutta fino in fondo,i gruppi elettronici non mi hanno mai attirato più di tanto,poi gruppo con pochi km....
Anch'io sono ancora attratto dai gruppi meccani pur non disdegnando quelli elettronici. Avendo tre bici una l'ho montata con elettronico però i gruppi meccanici di ultima generazione hanno prestazioni veramente alte. Alla lunga il gruppo elettronico tende a stancarmi , il meccanico mi diverte ed esteticamente piace di più. Avessi una bici sola sarebbe montata con gruppo meccanico. Fossi un pro monterei solo elettronico dal momento che essendo il mio lavoro le prestazioni degli elettronici sono comunque superiori.
 

VECCHIA

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scusa ma non ho capito niente.
Mi sembra di essere stato chiaro , il telaio a congiunzioni quando ti siedi dopo uno scatto in salita ti da di più quando devi mantenere la velocità acquisita . I telai monoscocca che ho avuto o provato finora pagavano in questo punto pur essendo magari un po' più brillanti sullo scatto nei primi metri.
 

Tony 96

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Anch'io sono ancora attratto dai gruppi meccani pur non disdegnando quelli elettronici. Avendo tre bici una l'ho montata con elettronico però i gruppi meccanici di ultima generazione hanno prestazioni veramente alte. Alla lunga il gruppo elettronico tende a stancarmi , il meccanico mi diverte ed esteticamente piace di più. Avessi una bici sola sarebbe montata con gruppo meccanico. Fossi un pro monterei solo elettronico dal momento che essendo il mio lavoro le prestazioni degli elettronici sono comunque superiori.

Prestazioni superiori in cosa ? Un DA Di2 riespetto al meccanico, cosa cambia ?
Capisco il fatto della manutenzione e della regolazione, ma c'è una differenza di velocità in cambiata o precisione ?
 

VECCHIA

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Prestazioni superiori in cosa ? Un DA Di2 riespetto al meccanico, cosa cambia ?
Capisco il fatto della manutenzione e della regolazione, ma c'è una differenza di velocità in cambiata o precisione ?
Deragliatore che segue la catena e si autoregola in base all'incrocio , deragliata a salire e scendere fulminea , in 10 metri puoi far salire e scendere la catena 10 volte . A livello di cambio cambiata multipla dell'intera cassetta a salire e scendere , facilita' di cambiata agendo su pulsanti specialmente per una donna con mani piccole . Non sono cose che ad un amatore cambiano la vita però aiutano sicuramente. Detto questo i gruppi meccanici con le ultime versioni si sono notevolmente avvicinati.
 

Tony 96

Scalatore
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Deragliatore che segue la catena e si autoregola in base all'incrocio , deragliata a salire e scendere fulminea , in 10 metri puoi far salire e scendere la catena 10 volte . A livello di cambio cambiata multipla dell'intera cassetta a salire e scendere , facilita' di cambiata agendo su pulsanti specialmente per una donna con mani piccole . Non sono cose che ad un amatore cambiano la vita però aiutano sicuramente. Detto questo i gruppi meccanici con le ultime versioni si sono notevolmente avvicinati.

La cambiata sottosforzo varia ? Non so se investire quei 800€ in più e provare a prender l'elettronico...
 
Stato
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