COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
La cambiata sottosforzo varia ? Non so se investire quei 800€ in più e provare a prender l'elettronico...

mi intrometto: le cambiate sotto sforzo, non le fate. poi si sente che un gruppo "ha dato problemi" ma è come avere un'auto manuale, cambiare senza usare la frizione e poi dire "il cambio non funziona bene".
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Cari colleghi Colnaghisti, mi chiedevo una cosa in questi ultimi giorni... come mai voi che avete già ritirato o ritirerete nei prossimi mesi la nuova C64 non avete preso in considerazione l'ipotesi disc? Ha ancora senso oggi, 2018, andare a spendere certe cifre su una caliper? Soprattutto quando si ha a che fare con una casa che propone un modello che dal punto di vista disc è tra i più evoluti.
Chiedo questo perchè mi sembra che negli ultimi mesi il mercato abbia virato molto verso il disc e mi aspetto quindi per il 2019 la fatidica svolta verso questa tecnologia con le vendite disco che supereranno definitivamente le caliper; considerando quindi che una Colnago si cambia una volta ogni 4 anni e che la C64 a tutti gli effetti possa essere considerata la prima bici del nuovo anno mi sembra forse limitato e poco lungimirante rimanere sul caliper.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Cari colleghi Colnaghisti, mi chiedevo una cosa in questi ultimi giorni... come mai voi che avete già ritirato o ritirerete nei prossimi mesi la nuova C64 non avete preso in considerazione l'ipotesi disc? Ha ancora senso oggi, 2018, andare a spendere certe cifre su una caliper? Soprattutto quando si ha a che fare con una casa che propone un modello che dal punto di vista disc è tra i più evoluti.
Chiedo questo perchè mi sembra che negli ultimi mesi il mercato abbia virato molto verso il disc e mi aspetto quindi per il 2019 la fatidica svolta verso questa tecnologia con le vendite disco che supereranno definitivamente le caliper; considerando quindi che una Colnago si cambia una volta ogni 4 anni e che la C64 a tutti gli effetti possa essere considerata la prima bici del nuovo anno mi sembra forse limitato e poco lungimirante rimanere sul caliper.
Mah a me prima di tutto deve piacere e alle disk non riesco propio a farci l occhio poi io tutte queste disk perlomeno dalle mie parti non ne vedo ,e finche ci sara la scelta le caliper vanno piu che bene per me
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Mah a me prima di tutto deve piacere e alle disk non riesco propio a farci l occhio poi io tutte queste disk perlomeno dalle mie parti non ne vedo ,e finche ci sara la scelta le caliper vanno piu che bene per me

La pensavo anche io come te però andando a guardarle bene ora le top di gamma disc risultano più pulite che le caliper grazie alla completa integrazione dei fili. Poi sono anche io d'accordissimo che di questa deriva della bdc verso il gravel non se ne sentiva alcun bisogno ma se i produttori vogliono imporre e imporranno questo standard per i prossimi anni forse noi acquirenti dobbiamo cominciare ad entrare in quest'ottica quando ci troviamo a voler spendere certe cifre, diversamente ci potrebbe essere il rischio di trovarsi velocemente in possesso di un mezzo ormai obsoleto.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Cari colleghi Colnaghisti, mi chiedevo una cosa in questi ultimi giorni... come mai voi che avete già ritirato o ritirerete nei prossimi mesi la nuova C64 non avete preso in considerazione l'ipotesi disc? Ha ancora senso oggi, 2018, andare a spendere certe cifre su una caliper? Soprattutto quando si ha a che fare con una casa che propone un modello che dal punto di vista disc è tra i più evoluti.
Chiedo questo perchè mi sembra che negli ultimi mesi il mercato abbia virato molto verso il disc e mi aspetto quindi per il 2019 la fatidica svolta verso questa tecnologia con le vendite disco che supereranno definitivamente le caliper; considerando quindi che una Colnago si cambia una volta ogni 4 anni e che la C64 a tutti gli effetti possa essere considerata la prima bici del nuovo anno mi sembra forse limitato e poco lungimirante rimanere sul caliper.
A casa ho cinque coppie di ruote per freni tradizionali e non ritengo utili i dischi su una bici da corsa ed esteticamente preferisco i freni tradizionali. Ritengo che le due versioni rimarranno a lungo sui cataloghi e ognuno potrà scegliere di conseguenza. Io sono per una bici leggera ed efficace in salita , in discesa mi bastano e avanzano i freni direct mount che ho ora. Il vero limite delle bici da corsa sono le gomme e non i freni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.