Grazie, domani spero di fare un giro e magari ci scappa qualche altra foto.Grande Paolillo, che bel montaggio! metti altre foto!
Grazie, domani spero di fare un giro e magari ci scappa qualche altra foto.Grande Paolillo, che bel montaggio! metti altre foto!
pure io, un tot di bici (>10...) tutte montate Campagnolo, mai un problema. mai.Ti sei fatto un'idea senza conoscere un prodotto solo perché hai sentito dire dall'amico o visto un salto di catena. Io negli anni ho visto una pedivella Dura ace tranciarsi di netto , un cavo deragliatore Dura ace rompersi ma non per qiesto considero Shimano una patacca. Io uso Campagnolo da anni passo sulla bici 1000 ore all'anno e mai un problema . Silenzioso preciso e bello sia il meccanico che l'Eps , certo ci può stare che ci sia chi preferisce il sistema di cambiata Shimano ma da qui a dire che un Sr non funziona bene ce ne passa.
Hai centrato il problema , molti meccanici non sanno nemmeno come si regola un cambio Campagnolo. Ormai vendono le bici che arrivano in negozio già montate , ultegra per lo più. Quando si monta un cambio e un deragliatore ci sono delle distanze ben precise da rispettare e delle apposite viti di regolazione da usare. Un noto meccanico ha montato a un amico il deragliatore storto , hai voglia poi a pretendere che la catena deragli correttamente.pure io, un tot di bici (>10...) tutte montate Campagnolo, mai un problema. mai.
forse perché me le monto io, e non uno dei tanti meccanici incompetenti che ci sono in giro.
qualcuna l'ho montata da setto / otto anni senza aver mai dovuto dare nemmeno mezza regolata.
ho le mani piccole, ma riesco agevolmente ad usare il pulsantino in presa bassa, non vedo quale sia la difficoltà.
e non rinuncerei mai alla comodità della scalata multipla...
pensa che ho visto meccanici usare cavi e guaine Shimano su gruppi Campagnolo (che hanno la sede del piombino sul comando più piccola)... ma se non fanno nemmeno la fatica di leggere le istruzioni! ovviamente poi se il gruppo non funziona bene la colpa è di Campagnolo.Hai centrato il problema , molti meccanici non sanno nemmeno come si regola un cambio Campagnolo. Ormai vendono le bici che arrivano in negozio già montate , ultegra per lo più. Quando si monta un cambio e un deragliatore ci sono delle distanze ben precise da rispettare e delle apposite viti di regolazione da usare. Un noto meccanico ha montato a un amico il deragliatore storto , hai voglia poi a pretendere che la catena deragli correttamente.
V2 gran biga...complimenti
Anche io, sebbe6non sia amante delle bici allblack, sostituirei il raggio giallo.
Dicci di più riguardo al peso e compohentistica..,non fare il timido
Upgrade in vista di tutto rispetto. Complimenti per la bici è benvenuto nel club dei discoboli!!Si scusa ho messo le foto e mi sono dimenticato di scrivere.
La bici è stata pesata in negozio e se non erro dovrebbe pesare 7,4 kg
Montata dura ace 9170 disk
Ruote Mavic ksyrium pro ust disk
Sella fizik antares 00
Attacco manubrio Extralight 110 mm
Piega enve 420 mm
Pedali dura ace
In futuro upgrade con misuratore di potenza (indeciso tra shimano quarq o SRM)
Ruote (indeciso tra enve 3.4 oppure lightweit)
Qualcuno mi sa dire se il perno passsnte in dotazione è sostituibile con quello che si avvita ?
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ti sei fatto un'idea senza conoscere un prodotto solo perché hai sentito dire dall'amico o visto un salto di catena. Io negli anni ho visto una pedivella Dura ace tranciarsi di netto , un cavo deragliatore Dura ace rompersi ma non per qiesto considero Shimano una patacca. Io uso Campagnolo da anni passo sulla bici 1000 ore all'anno e mai un problema . Silenzioso preciso e bello sia il meccanico che l'Eps , certo ci può stare che ci sia chi preferisce il sistema di cambiata Shimano ma da qui a dire che un Sr non funziona bene ce ne passa.
Io ma con la bmc il fido m10 sta sparando le ultime cartucce dopo 7 anni di onorato servizio.Nessun altro a fare la GF Colnago?
Che posso dire ? Dire che e' fantastica e che in curva va dove la metti e' scontato,ma e' davvero cosi'. E' l'entrata in curva che e' come essere su rotaie,cosa che non ho mai trovato in nessun'altra bici.
Mi ha sverniciato un tedesco con una Radon in alluminio ed e' stato umiliante,ma dopo 3 mesi di stop con bronchite e virus intestinale incluso dovevo stare zitto e accompagnare solo..
Vedi l'allegato 160962 Vedi l'allegato 160961 Vedi l'allegato 160960 Prime impressioni dal tragitto rivenditore - casa : stabilità assoluta prima di tutto,in tutte le situazioni. Poi una volta alzato sui pedali sono rimasto piacevolmente colpito,la bici ti viene dietro che è una bellezza. Assolutamente traumatico tornare al meccanico dopo il di2,ma gran bella cosa non avere più i freni a disco,impagabile direi. Domani giro serio meteo permettendo. Buone pedalate !
Nessun altro a fare la GF Colnago?
Ciao Complimenti per il risultato bellissima, come mai questo brutto ricordo dei freni a disco?
Ciao Complimenti per il risultato bellissima, come mai questo brutto ricordo dei freni a disco?
Sono sicuri del peso di 6650 g nella versione disc mi pare decisamente bassoNessun brutto ricordo in particolare come prestazioni,ma per quanto mi rigurda la mia esperienza si riassume cosi :
1) dalle mie parti non mi sono serviti
2) in generale poca scorrevolezza e reattivita' del mezzo
3 ) pace dei sensi di poter girare la bici a testa in giu',sdraiata,togliere le ruote per caricarla senza dover mettere distanziali tra le pastiglie etc etc.
Ma in generale e' il punto 2 che ho ma dato piu' fastidio,la bici pesava,non scattava come volevo io ,le ruote non giravano,. Su Granfondo Magazine c'e' la prova della nuova Tarmac disc vs non disc e a sentire loro pare che Specialized sia riuscita, peso a parte, a cancellare le differenze di prestazioni tra i due mezzi. Ma si sa quando le testate scrivono di Specialized la line tra fatti reali e pubblicita' pagata a peso d'oro e' sempre molto sottile...
Pero' Sram Etap ,a parte la cosa bella del wireless(anche se a me quella scatola nera sul cambio post non piace per niente)...da chi ha avuto Dì2 ,ho sentito sia inferiore come buon funzionamento,soprattutto deragliatore che non ha regolazione automatica come Shimano.Io non ho definito Campagnolo una patacca, ne ho esaltato le qualità estetiche.
Sul discorso meccanico la mia esperienza è influenzata dal giudizio di un amico e dal fatto che, trovandomi divinamente con Di2, non sento la necessità di valutare il sistema Campagnolo.
Per correttezza confesso di essere molto attratto da Sram Etap, e credo di fare il salto entro l’estate.
Allora non è proprio così... Se la punta dell'Iceberg è il Super Record,l'omologo dell'Ultegra non è il Record....sapevo che avrei sollevato un vespaio...
La mia era una semplice constatazione al fatto che molti ritengono inaccettabile l'accoppiata Colnago-Shimano...
Ho ovviamente espresso il mio parere...MIO... io ho avuto difficolta di ambientamento con Campagnolo...
Non ho fatto riferimento a prestazioni scadenti del SR, poiché se ci si imbatte in un incompetente non sarà in grado di far funzionare ne il SR così come il DA...Anzi per esperienza diretta con un mio carissimo amico, che fu uno dei primi a passare al DA9100, malediva ogni giorno l'upgrade convinto di voler tornare indietro al 9000.
Quando poi, cambiando meccanico, gli hanno regolato correttamente il cambio, e ha cambiatosubito opinione riguardo a rimontare il vecchio gruppo.
Ho constatato anche il rapporto prezzo/prestazioni.
Con quello che ho speso acquistando il mio Ultegra DI2, non avrei preso nemmeno il chorus EPS quando il suo omologo dovrebbe essere il Record ma a quel punto avrei speso i soldi necessari per prendere il DA DI2.
Sorry....
peccato solo per leve campagnolo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?