COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Non è paragonabile con il top di gamma Shimano ,perchè Shimano non ha un Super Dura Ace e a mio avviso il Dura Ace è comparabile al Chorus di Campagnolo,perchè il Record è già superiore.
Shimano e Campagnolo hanno una gamma di prodotti differenti...Producono tutti e due gruppi per bici,ma la gamma è differente...per andare in ambito motociclistico è un po' come paragonare una qualsiasi marca Giapponese a una Ducati.

Me lo fai con le macchine il paragone please?
A me non torna il discorso comunque
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Se riesco a scappare mezz'ora stamattina vado a vederla, certo che i colori sono un bel problema, bianca-nera, rosso-nera e tutta nera non saprei quale scegliere o-o
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Non è paragonabile con il top di gamma Shimano ,perchè Shimano non ha un Super Dura Ace e a mio avviso il Dura Ace è comparabile al Chorus di Campagnolo,perchè il Record è già superiore.
Shimano e Campagnolo hanno una gamma di prodotti differenti...Producono tutti e due gruppi per bici,ma la gamma è differente...per andare in ambito motociclistico è un po' come paragonare una qualsiasi marca Giapponese a una Ducati.
Straquoto ogni tua singola parola
 
  • Mi piace
Reactions: harlos

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Perchè il Super record dovrebbe essere superiore al Durace? in base a quale elemento? ;nonzo%
Se si guarda il peso, allora Sram dovrebbe costare il triplo... Vedi l'allegato 161458

i pesi sono un po' buttati lì...nella guarnitura campagnolo è compreso il peso dei cuscinetti, che nelle altre non c'è. I pacchi pignone non pesano così e le catene pesano tutte e tre praticamente uguale.
Resta che il red 22 è davvero leggerissimo, ma è anche quello che funziona peggio del lotto. Purtroppo il peso e il costo sono le uniche due cose che si possono facilmente misurare, per cui è semplice stilare una classifica in base a quello!
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Maledico il giorno che ho chiesto a @VECCHIA o-o praticamente se vado d'accordo sul valore della mia penso di fare la minch..a
Bellissima, sono indeciso tra rosso e nera e bianca e nera. Tutta nera è bellissima ma mi sembra banale :-x

Una cosa mi diceva il sivende che il 54 Colnago corrisponde al 56 delle altre ?
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Maledico il giorno che ho chiesto a @VECCHIA o-o praticamente se vado d'accordo sul valore della mia penso di fare la minch..a
Bellissima, sono indeciso tra rosso e nera e bianca e nera. Tutta nera è bellissima ma mi sembra banale :-x

Una cosa mi diceva il sivende che il 54 Colnago corrisponde al 56 delle altre ?
Mi sa che il dado è tratto! Comincio a darti il benvenuto...o-o
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Credo che si debba anche considerare i materiali di costruzione
Mi sa che entriamo nel campo dell'opinabilità. Una gabbia in carbonio può piacere o non piacere, ma svolge comunque lo stesso ruolo di una in metallo/plastica a parità di peso.
Dal mio punto di vista (anche se non conosco bene le caratteristiche specifiche) la diff. record vs super record è interna a campagnolo, ma entrambi si rapportano con Durace e Sram red
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Maledico il giorno che ho chiesto a @VECCHIA o-o praticamente se vado d'accordo sul valore della mia penso di fare la minch..a
Bellissima, sono indeciso tra rosso e nera e bianca e nera. Tutta nera è bellissima ma mi sembra banale :-x

Una cosa mi diceva il sivende che il 54 Colnago corrisponde al 56 delle altre ?
Io di solito ho telai misura 54 , (tieni conto che avendo tanta flessibilita' di schiena mi posso permettere un telaio piu' piccolo) , con Colnago invece uso la 52s . Riguardo al colore sono tutti belli , a questo punto visto che ti ho messo io il tarlo prendi il colore rosso !!!
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Io di solito ho telai misura 54 , (tieni conto che avendo tanta flessibilita' di schiena mi posso permettere un telaio piu' piccolo) , con Colnago invece uso la 52s . Riguardo al colore sono tutti belli , a questo punto visto che ti ho messo io il tarlo prendi il colore rosso !!!

altezza e cavallo... son curioso.. io uso la 52s ... altezza 1.79 cavallo 86.5
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.