COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
  • Mi piace
Reactions: lucadarc

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
La faccenda della "patente da colnaghista" mi piace :-)xxxx
Ammetto di dover fare un corso di recupero perché non ne ho nessuna moderna, ma le basi penso di averle: Super del 78, Master più del 90, Master MTB del 88, mie, più la Carbitubo di papà. Il grande rammarico? Che papà abbia venduto il Nuovo Mexico per comprarsi il Carbitubo. Ma prima o poi ne ricompro uno! :) 1520545538245.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.852
33.278
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ammetto di dover fare un corso di recupero perché non ne ho nessuna moderna, ma le basi penso di averle: Super del 78, Master più del 90, Master MTB del 88, mie, più la Carbitubo di papà. Il grande rammarico? Che papà abbia venduto il Nuovo Mexico per comprarsi il Carbitubo. Ma prima o poi ne ricompro uno! :) Vedi l'allegato 159713

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
vintage come se piovesse!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
giusto per mettere i puntini sulle i soprattutto a chi pretende ancora di tirare fuori il "trifoglio"

queste le parole dirette di Ernesto Colnago a Cycling News


http://autobus.cyclingnews.com/sponsors/italia/2004/colnago/?id=colnago1

vediamo se qualcuno ha da dire pure sulle parole del fondatore
Il club giapponese si definisce ufficiale, quindi immagino supportato da Colnago e si chiama trifoglio, che poi quello sia un asso di fiori non ci piove, ma nella vulgata è conosciuto anche come trifoglio, perché l'asso di fiori è la schematizzazione di un trifoglio, non un giglio o un girasole, per esempio, semplice, o no? Simbolo di fortuna e prosperità, tra l'altro. Non ci vedo niente di scandaloso, neanche a chiedere se le scritte siano verniciate o decalcomanie, si parla sempre di biciclette da corsa, tempo libero, privilegio della parte ricca del mondo, mi pare.
Se, invece, stiamo parlando di una religione e chi commette peccato di ubris deve essere giudicato dai gran sacerdoti, autoproclamatisi, per altro, allora mi ritiro, gli estremismi religiosi non fanno per me. Ricordiamoci che è sempre, e solo, un bellissimo hobby da persone privilegiate: ride a Colnago but mostly keep calm! ;)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Si parla di spessori e modello H...io sto pensando ad attacco negativo. Diciamo che una versione L mi piacerebbe :roll: perché la 50s è corta
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Una domanda per @trabocco . Vedo che hai una Clavicula come guarnitura , al di la del peso record come si comporta nel normale utilizzo su strada ? Ritieni che a livello di scorrevolezza rigidita' possa essere paragonata alle normali guarniture top gamma oppure visto il peso paga qualcosa ?
Grazie
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Una domanda per @trabocco . Vedo che hai una Clavicula come guarnitura , al di la del peso record come si comporta nel normale utilizzo su strada ? Ritieni che a livello di scorrevolezza rigidita' possa essere paragonata alle normali guarniture top gamma oppure visto il peso paga qualcosa ?
Grazie
Ciao ormai e 4 anni che la ho e mi sento di dire che e un ottimo prodotto sia come rigidita che affidabilita ..perlomeno i miei pochi watt non si accorgono di flessioni o altri difetti
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Della serie "attacchi senza spessore"!!
Rispetto a vecchia ho preferito lasciare un minimo spessore Vedi l'allegato 159718 sopra x dare quel filo di margine ad eventuale acquirente futuro...

Colnago grazie a dio ha geometria s e h e riesce ad accontentare brevilinei e Longilinei. Chi è più o meno flessibile di schiena. Vedere delle colnago con più di 1,5cm di spessori (Delta tra telaio s e h) per me è sinonimo che si è sbagliato taglia
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.052
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Della serie "attacchi senza spessore"!!
Rispetto a vecchia ho preferito lasciare un minimo spessore Vedi l'allegato 159718 sopra x dare quel filo di margine ad eventuale acquirente futuro...

Sul colore non mi pronuncio, sono di parte...:mrgreen: Comunque molto bella (anche se lo avevo già scritto). Solo una considerazione, perchè non unisci il filo del Di2 (quello che entra in alto nell'orizzontale) con quello che entra nell'obliquo? visto che non è cortissimo metterei un termorestringente o aspirale per tutta la lunghezza, tranne gli ultimi 2/3 cm di cavo per permettere, ad uno di andare su verso l'orizzontale e, all'altro, di andare nell'obliquo. Tutto questo solo per avere una "pulizia" maggiore.

Molto bello l'ingresso del cavo freno ant. nella forcella.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ciao ormai e 4 anni che la ho e mi sento di dire che e un ottimo prodotto sia come rigidita che affidabilita ..perlomeno i miei pochi watt non si accorgono di flessioni o altri difetti
Bene finalmente un parere serio di utilizzo per qualche anno . Adesso mi sembra facciano la versione Se con perno da 30 , non so se la tua lo ha comunque . Ad ogni modo ho le foto dei pesi guarnitura piu' corone 39 53 e sono veramente notevoli .
 
  • Mi piace
Reactions: swordman1

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Colnago grazie a dio ha geometria s e h e riesce ad accontentare brevilinei e Longilinei. Chi è più o meno flessibile di schiena. Vedere delle colnago con più di 1,5cm di spessori (Delta tra telaio s e h) per me è sinonimo che si è sbagliato taglia
Sulle misure Colnago e' il top , ampia scelta e quindi pochi se non zero distanziali , in caso contrario sono d'accordo con te , la misura e' sbagliata !
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Sul colore non mi pronuncio, sono di parte...:mrgreen: Comunque molto bella (anche se lo avevo già scritto). Solo una considerazione, perchè non unisci il filo del Di2 (quello che entra in alto nell'orizzontale) con quello che entra nell'obliquo? visto che non è cortissimo metterei un termorestringente o aspirale per tutta la lunghezza, tranne gli ultimi 2/3 cm di cavo per permettere, ad uno di andare su verso l'orizzontale e, all'altro, di andare nell'obliquo. Tutto questo solo per avere una "pulizia" maggiore.

Molto bello l'ingresso del cavo freno ant. nella forcella.
Non mi parlare di quel ginepraio di fili che è il mio cruccio :bua:! La tua potrebbe essere una buona idea, anche se limiterebbe solo parzialmente. Ora che me lo fai notare, non capisco perchè non siano entratti tutti dal medesimo foro sull'obliquo.
Il passaggio del tubo freno nella forcella anteriore è senza dubbio migliore di quello dela prima versione della C60 che ho avuto dove era completamente esterno, ma nulla a che vedere con quello che sarà la C64 disc (se mai un giorno...)
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Non mi parlare di quel ginepraio di fili che è il mio cruccio :bua:! La tua potrebbe essere una buona idea, anche se limiterebbe solo parzialmente. Ora che me lo fai notare, non capisco perchè non siano entratti tutti dal medesimo foro sull'obliquo.
Il passaggio del tubo freno nella forcella anteriore è senza dubbio migliore di quello dela prima versione della C60 che ho avuto dove era completamente esterno, ma nulla a che vedere con quello che sarà la C64 disc (se mai un giorno...)
la dosessi prendere ......
:-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.