COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io non ho definito Campagnolo una patacca, ne ho esaltato le qualità estetiche.

Sul discorso meccanico la mia esperienza è influenzata dal giudizio di un amico e dal fatto che, trovandomi divinamente con Di2, non sento la necessità di valutare il sistema Campagnolo.

Per correttezza confesso di essere molto attratto da Sram Etap, e credo di fare il salto entro l’estate. o-o
Etap non sono ancora riuscito a provarlo , conto di farlo il prima possibile.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
È curioso vedere come Colnago si sia trasformato, nella percezione, da marchio avanguardista, forcella dritta, carbonio, etc a conservatore. Io non trovo nulla di strano nel montare Shimano su una Colnago. Il master fu assemblato con tubi Tange per un periodo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
211
101
Visita sito
Bici
V2R
È curioso vedere come Colnago si sia trasformato, nella percezione, da marchio avanguardista, forcella dritta, carbonio, etc a conservatore. Io non trovo nulla di strano nel montare Shimano su una Colnago. Il master fu assemblato con tubi Tange per un periodo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Diciamo anche che le libidini integraliste molti le devono per forza di cose lasciare a chi se lo possa permettere o a chi (molti, troppi) dichiara in un anno quello che i dipendenti medi dichiarano a quadrimestre. Eh, quanti super record verrebbero fuori con l'irpef che ogni anno mi viene trattenuta in busta paga...e quanti suv per caricare la bici con il super record..

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Diciamo anche che le libidini integraliste molti le devono per forza di cose lasciare a chi se lo possa permettere o a chi (molti, troppi) dichiara in un anno quello che i dipendenti medi dichiarano a quadrimestre. Eh, quanti super record verrebbero fuori con l'irpef che ogni anno mi viene trattenuta in busta paga...e quanti suv per caricare la bici con il super record..
Parli come se un Sr costasse il doppio di un Dura ace o un Etap ! E poi stiamo parlando di gente che non si fa problemi a cacciare ben oltre 3000 euro per un telaio C64. Se mi dici che preferisci un Dura ace ok ci sta ma se mi dici che un Sr è troppo caro allora ho dei dubbi visto quello che costa un telaio. Poi appunto non mi risulta che il Dura ace te lo tirino dietro e ho seri dubbi che i materiali usati lo facciano durare come un Campagnolo . Io ho pacchi pignoni che hanno superato i 50000 km e ancora girano .

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Parli come se un Sr costasse il doppio di un Dura ace o un Etap ! E poi stiamo parlando di gente che non si fa problemi a cacciare ben oltre 3000 euro per un telaio C64. Se mi dici che preferisci un Dura ace ok ci sta ma se mi dici che un Sr è troppo caro allora ho dei dubbi visto quello che costa un telaio. Poi appunto non mi risulta che il Dura ace te lo tirino dietro e ho seri dubbi che i materiali usati lo facciano durare come un Campagnolo . Io ho pacchi pignoni che hanno superato i 50000 km e ancora girano .
Sono pienamente d'accordo...La passione per il ciclismo e una bici top di gamma non è una passione razionale,proprio perchè è una passione...Se guardo al potere di acquisto del mio stipendio,dovrei avere una bici in alluminio del decathlon...Se uno preferisce Shimano monta Shimano ,non certo perchè costa meno di un Super Record...lo monta perchè gli piace di più avere uno Shimano...Altrimenti,come me,ho un Super Record che ho acquistato usato (praticamente nuovo) ormai 5 anni fa,e l'ho travasato di bici in bici...dopo 5 anni qst anno cambio i pignoni,per il resto mai un problema...e oltre a funzionare bene, esteticamente è quello che mi appaga di più.

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
@bradipus
ho visto quest'immagine e ho pensato a te :)

7260wp.png

• Mi piace
Reactions: jacknipper

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Mi sono innamorato [emoji7] [emoji7] [emoji7] Vedi l'allegato 161205

Sent da nowhere in datalandia con la bdc-app
Questo colore è da sogno...lo dico da tempo!! Vista nuovamente in questi gg :sbavon:

Complimenti a Ernesto Colnago e tutto il suo Staff sempre presenti e disponibili con tutti durante la manifestazione di Desenzano!!!
Complimenti al nostro @crock per la sua prestazione ECCELLENTE violin

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
303
92
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Allora non è proprio così... Se la punta dell'Iceberg è il Super Record,l'omologo dell'Ultegra non è il Record.
Diciamo che in una giusta scala Il Chorus è già equivalente ad un Dura Ace,anzi più bello esteticamente
Il Potenza è equivalente all'Ultegra
Il Centaur è equivalente al 105
Il Record e il Super Record sono di un'altra categoria...
Se li fai vedere ad un appassionato di meccanica di precisione,ti confermerà quello dico....

Non sono certo di questa cosa, anche perchè l'entry level EPS è proprio il chorus.
Peggio mi sento sapere che il chorus dovrebbe essere di pari livello al Dura Ace... :?:?:?
In un'intervista fatta ad un meccanico appartenente al team Lampre allora Wilier, asseriva che i corridori avevano si il SR, ma il cambio lo volevano rigorosamente chorus per evitare possibili problemi..
Ad ogni modo come ho letto in un post, per quello che più ci appassiona spendiamo senza badare tanto al costo, d'accordo con il ragionamento di Vecchia che, giustamente fa notare, che, se si possono spendere più di 3.000 € di telaio, possiamo spendere anche 3.000 € per il cambio che preferiamo...
Io però ho dovuto fare i conti con la dura realtà ed ho preferito spendere poco più di 1.000 € per un cambio elettronico che ha onestamente ed egregiamente il suo lavoro , ed il resto investirlo in ruote ed a breve il PM..
Che sia su Chorus, Potenza, o Ultegra, Dura Ace, buone pedalate a tutti comunque bella cumpa

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
211
101
Visita sito
Bici
V2R
Il telaio è uno. Non c'è shimano. Ho fatto parecchi preventivi nella vita e il medesimo telaio con ultegra (se e quando disponibile) costava decisamente meno permettendo di avere una signora bici. Avere 3000 per il telaio non vuol dire averne 9000 per fare tutto da puristi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.