COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Nella scelta del mio nuovo telaio non si è mai insinuato il dubbio tra rim e disk...

Prenderò la rim senza rimpianti, tanto - quando dovrò darla via - varrà sempre poco più di un “tozzo di pane”...

o-o
Hai centrato il punto , per quanto tu tenga bene la bici quando la rivendi ti tocca regalarla , quasi devi pagare perché te la prendano.

• Mi piace
Reactions: trabocco

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Intanto il mio progetto prende forma... In attesa che arrivi la fine del mese...

cf6bd5f83f1771dee3a7e34186a78559.jpg
7668db5f1b6b1f760cf0c3bd19c8bcb6.jpg
08db8ea39a4f1818b1690b152e146ab1.jpg

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Se c'è un componente su cui lesinerei i grammi è proprio l'attacco ... Tra l'altro mi è stato consigliato anche da un produttore molto importante italiano.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Unica accortezza usa la dinanometrica al primo montaggio la curva ruotava un po dopo qualche uscita poi serrata appena poco di piu e poi non si e piu mossa

Provata a montare sulla mia bici con piega in carbonio, non c’è verso evitare che ruoti. Domani faccio il reso. [emoji30]

Il mio dealer mi ha fatto vedere l’accoppiata piega e pipa marcati Colnago, prenderò quelli. o-o

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Unica accortezza usa la dinanometrica al primo montaggio la curva ruotava un po dopo qualche uscita poi serrata appena poco di piu e poi non si e piu mossa
Rispetta il serraggio delle istruzionie semmai x le prime uscite tienila c
Provata a montare sulla mia bici con piega in carbonio, non c’è verso evitare che ruoti. Domani faccio il reso. [emoji30]

Il mio dealer mi ha fatto vedere l’accoppiata piega e pipa marcati Colnago, prenderò quelli. o-o
Anche io accopiata con piega in carbonio deda superleggera e zipp sl...

Comasco Bike

Pignone
16 Novembre 2017
107
29
Como
Visita sito
Bici
graziella
A mio modo di vedere le case spingono verso la direzione dei dischi solo x vendere e rinnovare tutto il parco bdc...giustamente gli affari sono affari ma almeno in italia trovano piu resistenza del previsto
...vedo in giro gente che per dire che hanno la bici disc hanno bici da 8 Kg,?!!? Ma come, abbiamo impiegato tanti anni ad avere bici sui 6,8 Kg e adesso con sta balla dei dischi mi vuoi fare spendere 4000 euro per una bici da 8 Kg.!!!! Proprio dei fenomeni, mattoni da 8 Kg e le fanno pure pagare salate :==

• Mi piace
Reactions: bio and giuli68

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
...vedo in giro gente che per dire che hanno la bici disc hanno bici da 8 Kg,?!!? Ma come, abbiamo impiegato tanti anni ad avere bici sui 6,8 Kg e adesso con sta balla dei dischi mi vuoi fare spendere 4000 euro per una bici da 8 Kg.!!!! Proprio dei fenomeni, mattoni da 8 Kg e le fanno pure pagare salate :==
Fanno bici disc sotto i 7 kg quindi penso che il tuo ragionamento non stia in piedi, piuttosto disc o no ci sono altri fattori da valutare.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

La mia Focus con misuratore e ruote spada era appena sotto i 6 kg ... penso che il disco incida relativamente non sicuramente per 2 kg

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Fanno bici disc sotto i 7 kg quindi penso che il tuo ragionamento non stia in piedi, piuttosto disc o no ci sono altri fattori da valutare.
Da quello che che ho potuto sapere,il peso della bici disc è sicuramente superiore alla stessa bici no disc per un discorso di irrubustimento della forcella anteriore e del carro posteriore(se si vuole avere la certezza che sotto sforzo il disco non vada a sfregare sulle pinze),quindi di certo 3/4 hg in piu' ci sono,Poi ovvio dipende sempre dall'allestimento pero' una bici disc super light temo che possa dare problemi specialamente in fasi di spinta in piedi sui pedali...

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Focus e Trek, non due a caso, mi sembra producano telai disc sui 700 gr o cmq abbondantemente sotto il kg quindi ripeto il fattore peso per quanto riguarda i dischi non è più un "problema"

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS

Io su tutte le mie bici ho piega e attacco 3t ltd , le versioni piu' leggere , montato il tutto e mai toccato un diversi anni di utilizzo . Uso questa accoppiata dal 2010 .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.