COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
problemino....
oggi sono andato dal meccanico con il c64 e b1-r, con le nuove ruote canale da 25 esterno e... non siamo riusciti a montarle
abbiamo provato con le due regolazioni laterali che aprono/chiudono i pattini ma niente, strisciano, mi sembra impossibile...
Avete qualche idea? Lui dice di limare i pattini ma non penso proprio sia una soluzione...

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao, è successo anche a me con i soliti freni,le prime volte che sostituivo i pattini dovevo limarli poi mi sono stufato e ho montato i freni shimano tutta un'altra cosa ,molto più semplice il cambio pattini e migliori regolazioni.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao, è successo anche a me con i soliti freni,le prime volte che sostituivo i pattini dovevo limarli poi mi sono stufato e ho montato i freni shimano tutta un'altra cosa ,molto più semplice il cambio pattini e migliori regolazioni.

ciao, però mi sembra molto strano, vuoi dire che chi ha i b1r non riesce a montare cerchi larghi da 25 senza limare i pattini? Mah...
dal manuale:
If you plan to use the B1-r with carbon rims, please consult your rim manufacturer for suggested compatible brake pads
Mi hanno mandato i pattini specifici per il carbonio, non penso sia questo il problema...
in foto le viti che abbiamo usato per allargare i pattini ma strisciavano anche al massimo, possibile?
Crock, spero nel tuo aiuto...

Ultima modifica:

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Con i pattini nuovi , specialmente i Corima Rossi non c'era niente da fare,quei freni hanno poca apertura neanche con il cavetto freno staccato riuscivo a farcela.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast

Ho i BR-1 su telaio Concept e cerchi larghi 25mm.

Se hai staccato i portapattini, molto probabilmente (nel rimontarli) non hai rispettato la convessità delle rondelle.

A me è successo ed ho fatto 350km con la ruota anteriore frenata. Ho smontato il portapattino e mi sono accorto subito dell’errore.

Reactions: cc65

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.132
19.589
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mi sfugge il perchè uno debba montare ruote con il cerchio da 25 se il copertone che usiamo è già di suo 25.
A cosa serve un cerchio largo come il copertone?...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.132
19.589
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Confondi la gola del cerchio - dove si va a posizionare il copertone - con la larghezza generale.
Io ho le mie ruote in carbonio che sono larghe esternamente 20mm o poco più...Da li a 25 ce ne passa...
Boh,,,mi sembra che con questa corsa alla larghezza di gomme e ruote siano diventati tutti matti...se un mezzo che pesa 6 kg va benissimo su una ruota stretta perchè la devo mettere larga...?
E' questo che mi sfugge,

Reactions: VECCHIA

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast

Io sono passato dalle 20 alle 25 e non tornerei mai più indietro. Ti consiglio di provarle.

Reactions: golias

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito

Per il momento fatti montare dei pattini limati, ho realizzato dei portapattini ribassati ma al momento non abbiamo stock a magazzino, saranno disponibili probabilmente solo a gennaio...

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo

Io prima di prendere gli sram avevo ricrvuto in prestito i B1-R ma andavano benissimo ( bora 35 con canale 25).. Se non ricordo male sopra la rondella conica ce n'è un'altra che si puo' comodamente togliere...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.