COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Rullino sviluppato!!! Ecco la mia C64 sfregiata Disc :-)xxxx
Ho avuto qualche piccolo problema di setup (non vi sto a raccontare perchè tragicomico), ma ora sono pienamente soddisfatto. Avrei dovuto cedere all'idea dei tubi esterni molto prima, forse avrei avuto maggiori stimoli a pedalare in maniera più "aggressiva"; questa C64 è uno spettacolo da rilanciare, più pronta e scattante. Il connubio piega e attacco è molto cool da vedere, però la piega ha un taglio diverso che mi va a battere di poco sulla zona del polso quando mi alzo sui pedali in presa bassa per sprintare: occorre un accorgimento posturale per evitare di prendere dentro. O ci farò l'abitudine o cambierò piega in futuro, anche se per come son fatto io, il fatto che siano marchiati colnago conferisce oltre il famigerato quid in + :cool:
Per il resto, per me un must rimane il gruppo Shimano Di2 rigorosamente Disc

Vedi l'allegato 165171 Vedi l'allegato 165172 Vedi l'allegato 165173 Vedi l'allegato 165174 Vedi l'allegato 165175 Vedi l'allegato 165176 Vedi l'allegato 165177
Veramente bella , come ben noto non amo i dischi ma questa è bella.

• Mi piace
Reactions: trabocco

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Per quanto riguarda il comportamento dell'impianto frenante (non ricordo chi lo chiedeva), il sistema di leve e pinze Durace sono nettamente superiori al primo modello neutro RT785 che Shimano aveva messo sul mercato e da me posseduto. Maggior prontezza e potenza frenante.
Sebbene abbia avuto notevoli problemi di fischio (finalmente risolti) che mi hanno condizionato non poco, la mia discesa del passo Giau ha registrato il mio miglior tempo. Sia la frenata che la maggior prontezza d'inserimento in curva che ho rilevato (sarà forse effetto placebo??) mi hanno fatto sentire ancora più a mio agio, levandomi quelle piccole paure che mi erano rimaste dopo una caduta a bischero che avevo fatto.
Il comfort non è mai mancato durante la gara, tant'è che sono arrivato al traguardo proprio sereno e senza alcun risentimento. Va detto che non mi sono certo ammazzato a tirare a tutta, ma sono andato del mio passo cicloturistico regolare.
Vedi l'allegato 165185 Ecco alcune foto in azione...davvero spassoso portarla in giro per le dolomiti, peccato per il ciclista :scassat:.
Peccato per il ciclista non mi pare proprio , ti vedo molto bene sia fisicamente che come guida !!!

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
la bici è orribile, quasi quanto il completino...ma almeno per 3 mesi ti ho levato dai maroni :ola:

nessun nuovo std, i nostri telai c64, v2, concept, clx hanno il tf82.5, che CeramicSpeed chiama T45 perchè simile al T47 di ChrisKing (uscito un anno dopo il nostro sistema, ndr). Non è necessario montare quel movimento centrale, puoi usare qualsiasi pressfit 86.5x41

yes!
No, il manubrio con i tubi integrati è per qualsiasi gruppo...ovviamente se monti un gruppo meccanico i cavi ci cambio e deragliatore saranno esterni (mi rifiuto di farli girare internamente, le prestazioni crollano miseramente!), mentre con elettronici si riesce a far passare tutto dentro
Perfetto
Grazie

sonika

Novellino
27 Maggio 2013
21
12
PARMA
Visita sito
Bici
COLNAGO C64
Ciao a tutti avrei bisogno di una info ho acquistato un C64 ( dovrebbe arrivare a inizio agosto) con attacco e piega colnago che supporto devo comprare per il mio garmin 520?? Grazie

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ciao a tutti avrei bisogno di una info ho acquistato un C64 ( dovrebbe arrivare a inizio agosto) con attacco e piega colnago che supporto devo comprare per il mio garmin 520?? Grazie

Io ho stesso attacco e piega. Ti consiglio supporto “barfly”. Perfetto o-o

541316d5790d4f37d5de10bbe75372fb.png

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
questo va bene, in alternativa c'è anche marchiato Colnago molto molto simile

Ma c’è un catalogo di questi prodotti marchiati Colnago? Ad esempio il nastro: sapevo che c’era marchiato Colnago grazie alle foto di chi qui le condivide... uno che non frequenta il forum come fa a saperlo?

Altro esempio ben più importante: pipa e piega...io l’ho visto qui che c’era il prodotto Colnago...ma all’inizio avevo opzionato la piega Aeronova di 3T... tra l’altro con pessime (per me) quote di reach e drop...

Colomberto

Novellino
13 Giugno 2012
92
62
Bassa Padana e Alte Dolomiti
Visita sito
Bici
Colnago C64
Complimenti bellissima sono le tivan 38 le ruote.Come ti trovi?Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Ciao!!
Ho scritto vari post sul thread Spada e se mi hai seguito vengo da tantissimi problemi con bora ultra
Ti riassumo velocemente
6500 km, 70000 disl mai avuto un problema.. Reattive, resistenti, scorrevoli, belle!!!
Rapporto qualità prezzo per me senza confronti.
Ciao!

• Mi piace
Reactions: fede83

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Per quanto riguarda il comportamento dell'impianto frenante (non ricordo chi lo chiedeva), il sistema di leve e pinze Durace sono nettamente superiori al primo modello neutro RT785 che Shimano aveva messo sul mercato e da me posseduto. Maggior prontezza e potenza frenante.
Sebbene abbia avuto notevoli problemi di fischio (finalmente risolti) che mi hanno condizionato non poco, la mia discesa del passo Giau ha registrato il mio miglior tempo. Sia la frenata che la maggior prontezza d'inserimento in curva che ho rilevato (sarà forse effetto placebo??) mi hanno fatto sentire ancora più a mio agio, levandomi quelle piccole paure che mi erano rimaste dopo una caduta a bischero che avevo fatto.
Il comfort non è mai mancato durante la gara, tant'è che sono arrivato al traguardo proprio sereno e senza alcun risentimento. Va detto che non mi sono certo ammazzato a tirare a tutta, ma sono andato del mio passo cicloturistico regolare.
Vedi l'allegato 165185 Ecco alcune foto in azione...davvero spassoso portarla in giro per le dolomiti, peccato per il ciclista :scassat:.

Troppo bello il tuo nuovo mezzo!
A cosa erano dovuti i problemi di fischi dei freni?
dato che sei esperto di disc ormai da anni volevo inoltre sapere se con le manopole 9170 è possibile regolare la corsa della leva in modo da avvicinarla alla piega.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Troppo bello il tuo nuovo mezzo!
A cosa erano dovuti i problemi di fischi dei freni?
dato che sei esperto di disc ormai da anni volevo inoltre sapere se con le manopole 9170 è possibile regolare la corsa della leva in modo da avvicinarla alla piega.
Ciao.
Si è possibile.
Screenshot_20180708-215947_Drive.jpeg

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: andrecaby

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ma c’è un catalogo di questi prodotti marchiati Colnago? Ad esempio il nastro: sapevo che c’era marchiato Colnago grazie alle foto di chi qui le condivide... uno che non frequenta il forum come fa a saperlo?

Altro esempio ben più importante: pipa e piega...io l’ho visto qui che c’era il prodotto Colnago...ma all’inizio avevo opzionato la piega Aeronova di 3T... tra l’altro con pessime (per me) quote di reach e drop...

ci stiamo lavorando...oggettivamente da troppo tempo, ma portate ancora un pelo di pazienza e sarà tutto più chiaro :)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
questo va bene, in alternativa c'è anche marchiato Colnago molto molto simile
ci stiamo lavorando...oggettivamente da troppo tempo, ma portate ancora un pelo di pazienza e sarà tutto più chiaro :)
Dai Crock mettiamo anche i prezzi e i vari allestimenti on line
Non c’e Cosa di più frustrante non avere tt le info dal sito ufficiale....
Assurdo che nel 2018 X avere un prezzo di una cosa bisogna rivolgersi ai rivenditori i quali spesso hanno conoscenza ben inferiore di noi ciclo amatori, X nno parlare di distanza , orari, disponibilità etc....
Qs anche grazie al tuo lavoro e di altri sul forum dove siete sempre disponibili a chiarire e informarc
i

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Ciao.
Si è possibile.
Vedi l'allegato 165255

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Grazie Iper, ho letto tutte le pagine che riguardano l'installazione dei cavi dei freni a disco ma questa non l'ho proprio vista, si vede è in un'altra sezione...
Se ho capito bene, la corsa, diversamente da quanto accade con le funi, la puoi regolare anche dopo aver messo l'impianto in pressione eseguendo lo spurgo giusto?
Io devo dire che ero molto scettico riguardo i dischi nella bdc ma dopo aver letto i tuoi post mi sono ricreduto e voglio almeno provarli per farmi un'idea. Quando parli di affidare la frenata a funi e tappi di sughero rendi veramente l'idea dello stato di obsolescenza dei mezzi attuali.

• Mi piace
Reactions: Sorsavino

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Grazie Iper, ho letto tutte le pagine che riguardano l'installazione dei cavi dei freni a disco ma questa non l'ho proprio vista, si vede è in un'altra sezione...
Se ho capito bene, la corsa, diversamente da quanto accade con le funi, la puoi regolare anche dopo aver messo l'impianto in pressione eseguendo lo spurgo giusto?
Io devo dire che ero molto scettico riguardo i dischi nella bdc ma dopo aver letto i tuoi post mi sono ricreduto e voglio almeno provarli per farmi un'idea. Quando parli di affidare la frenata a funi e tappi di sughero rendi veramente l'idea dello stato di obsolescenza dei mezzi attuali.
Io li ho provati e non ho notato tutta questa differenza per il semplica motivo che non puoi montare i dischi di una moto perché il vero limite nelle bici da corso sono le gomme non i freni. Con dischi troppo grandi strappi le gomme. Ho trovato a tal proposito i freni posteriori a disco attiali troppo potenti , dovrebbero fare come sulle moto dove il freno poteriore serve solo per bilanciare la frenata. Mi riservo anch'io di provarne altre ma ad oggi rimango tutta la vita con il vecchio sistema che a mio avviso con i direc mount ha raggiunto un livello eccellente.

• Mi piace
Reactions: Paolillo

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64

io ho il nastro colnago

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Peccato per il ciclista non mi pare proprio , ti vedo molto bene sia fisicamente che come guida !!!
Ahimè sono il più fermo di tutti, viaggio solo in modalità cicloturistica. Grazie comunque per la fiducia, ma l'apparenza spesso inganna :roll:
Le sensazioni che mi da questa nuova bici, però non nascondo potrebbero risvegliare il brocco che è in me :))):

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.