COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.783
6.392
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Caroselli a nastro...quando vince una COLNAGO faccio urla e grida come un goal in una finale mondiale,è più forte di me. Domani vado al bancomat e tiro giù i soldi da darti come differenza.
Io ne ho già abbastanza con la mia squadra di calcio . Nel ciclismo non tifo per nessuno ma solo per lo spettacolo che a questo Tour è stato imbarazzante. Un Tour orribile compreso il pubblico.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.339
25.067
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io ne ho già abbastanza con la mia squadra di calcio . Nel ciclismo non tifo per nessuno ma solo per lo spettacolo che a questo Tour è stato imbarazzante. Un Tour orribile compreso il pubblico.
Anche io non tifo per nessuno al tour,ma quando vince una COLNAGO è il top. Nella mia società ciclistica questi dettagli li guardiamo,e in maniera gogliardica ci elogiamo o sfottiamo. Per quanto riguarda lo spettacolo del tour, stendiamo un velo pietoso.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Per me G. Thomas ieri ha sbagliato, quando gli hanno dato in mano il microfono doveva fare un bel distinguo: elogiare i veri tifosi che hanno seguito civilmente corridori e gare; condannare i comportamenti di animali al pascolo sulle strade del TdF.

Invece si è limitato a ringraziare tutto il pubblico, senza distinzioni.

Sarebbe stato un messaggio fortissimo.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.783
6.392
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
so che siamo OT ma per curiosità quali hai fatto? e quali ti sono piaciute di più?
anche io sono a quota 5 anche se alcune fatte più volte
Sabato ho fatto il versante di Semonzo che conosco gia molto bene , il piu' corto ma non meno duro con rampe notevoli nella seconda parte . Poi ho gia fatto il versate classico per noi vicentini da Romano (Cadorna) , quello di Caupo e i due versanti con il monte Tomba , il primo da Cavaso e il secondo da Alano . La dorsale che si deve fare per arrivare in vetta non finisce mai , molto bella ma dura e' ancora poco !!! Tra questi il mio preferito e' quello fatto Sabato da Semonzo dove qualche anno fa ho provato anche il tempo .
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Sabato ho fatto il versante di Semonzo che conosco gia molto bene , il piu' corto ma non meno duro con rampe notevoli nella seconda parte . Poi ho gia fatto il versate classico per noi vicentini da Romano (Cadorna) , quello di Caupo e i due versanti con il monte Tomba , il primo da Cavaso e il secondo da Alano . La dorsale che si deve fare per arrivare in vetta non finisce mai , molto bella ma dura e' ancora poco !!! Tra questi il mio preferito e' quello fatto Sabato da Semonzo dove qualche anno fa ho provato anche il tempo .
Complimenti.
Volevo chiederti se utilizzi i tubolari per i tuoi giri e i molto km che fai e come ti comporti per eventuali forature.
Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.783
6.392
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Complimenti.
Volevo chiederti se utilizzi i tubolari per i tuoi giri e i molto km che fai e come ti comporti per eventuali forature.
Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Si uso solo tubolari dal 2008 . In caso di forature niente paura , per piccoli fori riparo mettendo un lattice specifico , se la foratura e' importante allora cambio il tubolare con quello di scorta che tengo sempre sulla tasca centrale della maglietta . Il residuo di colla che rimane sul cerchio e' piu' che sufficiente per continuare il giro ed arrivare a casa . Poi una volta a casa sostituisco il tubolare con calma . Nel caso di piccola foratura poi se il lattice ha fatto il suo lavoro continuo ad usare il tubolare riparato senza problemi . Tieni presente che in caso di foratura il tubolare si sgonfia un po' alla volta e anche in caso di taglio importante hai qualche metro per fermarti cosa che con il copertoncino non accade .
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
per sentire zing zing?

Mai avuto di questi problemi...quando regoli bene l'ambaradan, non senti alcun zing zing. Anzi, sento più gente con fischi assurdi con i cerchi in carbonio in discesa...

Era ora
Che fai ora?
Sei in giro a fare caroselli?
Qui a Rezzato c’e Gente sui balconi che esulta
Chiaramente senza il c 64 presumo...
Comunque è strana qs cosa
Il c 60 lo usavano il c 64 no
Non è che vuoi far cambio Fabio?
Diciamo che se mi dai un millino e scambio bici ci potrei pensare:-x

diciamo che l'anno scorso usavano il c60 perchè era l'unico disponibile a inizio stagione. Quest'anno a inizio stagione il c64 non era disponibile e molti corridori non hanno voluto cambiare bici a marzo/aprile.

Partenza maratona delle dolomiti quest'anno..quello accanto a me stava manovrando perché il disco toccava e posso garantire che in salita qualche zig zig l'ho sempre sentito

già che manovra in griglia...vuol dire che ha stortato il disco, altrimenti avrebbe fatto zing zing anche i giorni precedenti.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Si uso solo tubolari dal 2008 . In caso di forature niente paura , per piccoli fori riparo mettendo un lattice specifico , se la foratura e' importante allora cambio il tubolare con quello di scorta che tengo sempre sulla tasca centrale della maglietta . Il residuo di colla che rimane sul vìcerchio e' piu' che sufficente per continuare il giro ed arrivare a casa . Poi una volta a casa sostituisco il tubolare con calma . Nel caso di piccola foratura poi se il lattice ha fatto il suo lavoro continuo ad usare il tubolare riparato senza problemi . Tieni presente che in caso di foratura il tubolare si sgonfia un po' alla volta e anche in caso di taglio importante hai qualche metro per fermarti cosa che con il copertoncino non accade .
Ti ringrazio io non faccio molti km e mi piacerebbe una ruota tubolare ma la paura di forare mi ha sempre frenato ma è magari la mia ignoranza verso il tubolare.
Ciao e grazie mi hai tolto dei dubbi.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.339
25.067
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ti ringrazio io non faccio molti km e mi piacerebbe una ruota tubolare ma la paura di forare mi ha sempre frenato ma è magari la mia ignoranza verso il tubolare.
Ciao e grazie mi hai tolto dei dubbi.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Anche io ho sempre avuto lo stesso timore verso i tubolari,infatti ho preso le lightwheigt copertoncino.
 
  • Mi piace
Reactions: fede83

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Si uso solo tubolari dal 2008 . In caso di forature niente paura , per piccoli fori riparo mettendo un lattice specifico , se la foratura e' importante allora cambio il tubolare con quello di scorta che tengo sempre sulla tasca centrale della maglietta . Il residuo di colla che rimane sul cerchio e' piu' che sufficiente per continuare il giro ed arrivare a casa . Poi una volta a casa sostituisco il tubolare con calma . Nel caso di piccola foratura poi se il lattice ha fatto il suo lavoro continuo ad usare il tubolare riparato senza problemi . Tieni presente che in caso di foratura il tubolare si sgonfia un po' alla volta e anche in caso di taglio importante hai qualche metro per fermarti cosa che con il copertoncino non accade .

Anche il tubolare si può stallonare però per via del calore o no? Con effetti uguali allo scoppio della camera d’aria
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.755
8.216
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sabato ho fatto il versante di Semonzo che conosco gia molto bene , il piu' corto ma non meno duro con rampe notevoli nella seconda parte . Poi ho gia fatto il versate classico per noi vicentini da Romano (Cadorna) , quello di Caupo e i due versanti con il monte Tomba , il primo da Cavaso e il secondo da Alano . La dorsale che si deve fare per arrivare in vetta non finisce mai , molto bella ma dura e' ancora poco !!! Tra questi il mio preferito e' quello fatto Sabato da Semonzo dove qualche anno fa ho provato anche il tempo .
Semonzo fatta più volte, è anche la mia preferita.
Caupo anche lei fatat più volte, daltronde mia madre sta a Feltre ed è la più comoda, divertente.
Cadorna fatta, non mi piace: troppo lunga e regolare ... noiosa
Cavaso e Alano mai fatte: se hai voglia di parlarmene, magari in privato, ti sarei grato
lo scorso anno ho fatto Cismon ... mai più
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.783
6.392
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Anche il tubolare si può stallonare però per via del calore o no? Con effetti uguali allo scoppio della camera d’aria
Ti dico solo che per togliere un tubolare montato con biadesivo mi porto in tasca un taglierino per poi una volta tagliato fare leva con il dito e poi strapparlo via. Da intero toglierlo è uma vera impresa e se lo fai preparati a tirare alla morte !!! Che si stalloni dalla ruota la vedo dura a meno che non sia stato montato mali anzi malissimo. Mi tocco dove ben sai ma fino ad oggi ne io ne i miei amici abbiamo avuto problemi in tal senso.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ti dico solo che per togliere un tubolare montato con biadesivo mi porto in tasca un taglierino per poi una volta tagliato fare leva con il dito e poi strapparlo via. Da intero toglierlo è uma vera impresa e se lo fai preparati a tirare alla morte !!! Che si stalloni dalla ruota la vedo dura a meno che non sia stato montato mali anzi malissimo. Mi tocco dove ben sai ma fino ad oggi ne io ne i miei amici abbiamo avuto problemi in tal senso.

il tubeless non l'hai mai preso in considerazione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.