COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Ragazzi ho un problema di rumori con L’alloggiamento del carro della sella

Guardate un attimo il video per cortesia

La cosa strana è che lo fa solo sul lato sinistro

Non è un problema della sella poiché avevo lo stesso rumore con la prologo

Come posso risolvere ?

Mi da abbastanza fastidio quando ci sono sopra
A parte che non riesco a caricare il video per miei problemi ma io quando ho avuto scricchiolii ho leggermente oliato i filetti delle viti di chiusura ( ne basta un filo io lo metto con le dita ) e se non ti migliora un filino di grasso sul carrello che va ad inserirsi sul tubo sella ( qui dipende dal tipo di reggisella ) e non ultimo una goccia di olio sugli inserimenti del telaio sella nel suo scafo . Questo mi ha risolto il problema .

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Direi che quando caccio 4000 euro per un telaio ho il pieno diritto di voler la bici montata come dico io , in questo modo se sono contento io il mio meccanico lo è anche di più perche gli faccio vendere roba mandandogli gente. Solo di C64 con la mia ne ha vendute 5 perché ho mandato gente. Guarda che comunque un amatore esperto con le idee chiare fa perdere molto tempo in meno di tanta gente che si presenta in negozio chiedendo sconti poi ritornando li altre volte prima di decidersi e fare la spesa.
Vero come non solo nel mondo delle bici ma dappertutto chi è competente,informato di solito va subito al dunque e qui ti do pienamente ragione,ma da li ad andare a dire ad un meccanico(inteso serio e non un venditore di bici che sono cose ben diverse e distinte)come deve lavorare anche se la bici è la mia e costa un botto...beh mi sembra un tantino arrogante.Pero' mia considerazione e mia esperienza personale...Poi ovvio se tu li lasci 10000 euri all'anno beh forse fa benissimo ad ascoltarti e tenerti "buono",

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Vero come non solo nel mondo delle bici ma dappertutto chi è competente,informato di solito va subito al dunque e qui ti do pienamente ragione,ma da li ad andare a dire ad un meccanico(inteso serio e non un venditore di bici che sono cose ben diverse e distinte)come deve lavorare anche se la bici è la mia e costa un botto...beh mi sembra un tantino arrogante.Pero' mia considerazione e mia esperienza personale...Poi ovvio se tu li lasci 10000 euri all'anno beh forse fa benissimo ad ascoltarti e tenerti "buono",
Forse mi sono spiegato male , non si tratta di essere arroganti ma di discutere su come visto che poi ci sto sopra io voglio regolata la bici. Arrogante sarebbe chi capisce poco di meccanica e pretende di andare dal meccanico a imporre le proprie idee. Io ho un continuo dialogo nel momento in cui metto in cantiere la nuova bici ovvero scelgo il telaio e poi tutti i componenti che ci vanno sopra misure comprese tipo corone anteriori e pignoni , lunghezza attacco manubrio e larghezza manubrio . Il vero meccanico bravo e competente è quello che accetta anche consigli e poi li sa fare sui. Ad esempio su Campagnolo mi posso ritenere ormai un esperto e si sa che i meccanici invece tirano più su Shimano per ragioni di commercializzazione lasciando in disparte Campagnolo. Ne consegue che molto spesso non conoscono nemmeno come si devono azionare determinati registri , cosa che invece io ormai so a memoria. Ad esempio la catena dei nuovi gruppi a 12v viene fornita a 114 maglie e per carri tra 405 e 415 vanno tolte 4 maglie , vorrei vedere quanti meccanici a oggi lo sanno , io si perché mi sono preoccupato di andarmi a vedere le specifiche Campagnolo.

• Mi piace
Reactions: gigio17 and giuli68

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Concordo.

Faccio tutto da me da molti anni, uso sempre gli stessi materiali proprio perché in tal modo dispongo di tutte le attrezzature e conoscenze necessarie.
I miei confronti con meccanici sono rari, di solito generati da compravendite di componenti.
In ogni caso nel corso di un tempo così lungo ne ho conosciuti in buon numero.

In nessun caso le competenze mostrate dai meccanici sono state paragonabili alle mie.
Certo magari su altre marche ne sanno molto più di me, ma sulle "mie" non c'è storia.

Sempre senza arroganza, è un dato di fatto.

Anedotto su ultimo episodio.
Passando ai dischi ho dato in permuta delle bellissime ruote usate sull'ultima bicicletta con i freni vecchi.
Dopo un paio di giorni mi chiamano dicendomi che erano state vendute ma che per fortuna il cliente aveva un gruppo 10v in quanto il corpetto era appunto per 10v.
Gli dico che io le ho sempre usate con gruppi ad 11 e che quel modello è stato prodotto solo con corpetto ad 11, quindi impossibile che sia a 10.
Risposta:
"Qui montiamo ruote da 20 anni e questo corpetto è a 10, c'è anche scritto sopra 9/10v, ..."

Peccato che ci fosse scritto: "9/10 speed cassette need spacer".
Negozio importante con almeno 4/5 "meccanici" al lavoro.

Ultimo caso di lunghissima serie.

Per lo spesso motivo non vado più a fiere, saloni o altre manifestazioni.
Il personale presente non sa rispondere ad alcuna delle mie domande ma dispone soltanto di informazioni standard reperibili ovunque.

Questo ovviamente sempre limitatamente alle marche ed ai componenti di mio interesse.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and VECCHIA

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Chiedo a Crock se c'è una guida al settaggio corretto dei freni Colnago montati sulla V2R.
Grazie

se non hai le istruzioni allegate ti chiedo di pazientare una settimana che torno al lavoro e te le inoltro!

Ragazzi ho un problema di rumori con L’alloggiamento del carro della sella

Guardate un attimo il video per cortesia

La cosa strana è che lo fa solo sul lato sinistro

Non è un problema della sella poiché avevo lo stesso rumore con la prologo

Come posso risolvere ?

Mi da abbastanza fastidio quando ci sono sopra

un po' inquietante...prova a smontare tutta la testina, viti comprese, e ingrassa tutto e vedi cosa succede.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Quest'anno io peso forma !!! Non che di solito aumenti più di tanto ma gli ultimi die anni un kg e mezzo l'avevo preso nonostante i km percorsi.

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
287
107
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
.... bisogna cmq distinguere i neofiti da chi ha gia km sulle gambe...
Credo che i neofiti siano piu "analfabeti" in materia e che quindi si lascino consigliare dal negoziante...
.. discorso un po diverso per chi magari è gia dalla 3 o 4 bicicletta in su...
... non varrà per tutti, o almeno io la penso cosi, se spendo dai 3000/4000 euro in su vado gia con le idee precise carta alla mano..

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
io di ritorno al lavoro dopo 2 settimane di bici andando giorno si giorno no,e una settimana al mare 2,2 kg in più li ho messi Andrea!

Ma beato te,io con 5 mesi di stop ho perso 3kg,probabilmente sono l'unica persona al mondo che quando fa sport ingrassa. Ormai mi sono arreso,so che per me e' cosi' e basta..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.