Attento all'insidioso bivio del medio/lungo
io l'anno scorso al ristoro del Pugliano erano da poco passate le 5h ho maledetto in svariate lingue il momento in cui non l'ho imboccato
Non vedo l'ora che arriva il bivio, perchè da li inizia un'altra gara, più rilassata, si è in pochi e non ci sono i bulli del medio. Poi inizio a sparare qualche caxxata e si fa qualche risata in gruppo
... Un anno eravamo quasi in cima al Perticara dopo il paese quando sei in falsopiano, e tiravo a tutta, c'era un tipo che ci applaudiva a 100 mt, ho iniziato a indicarlo con il dito e lui mi guardava attonito e mi faceva segno io e nel fratempo con la testa annuivo, quando sono arrivato vicino gli ho chiesto "scusa in cima c'è f..a?" hai sentito una risata generale di tutta la gente e le madonne di qualcuno che era al gancio e non riusciva a ridere.
Comunque quando sto bene e pedalo bene, per me non è mai ora di andare a casa, specialmente una volta il sabato studiavo il giro e doveva essere almeno 200 km e 4500 mt di d+, magari con sveglia alle 3 di mattina per fare avvicinamento in auto, adesso che ho casa a Bormio invece difficilmente mi sposto.