VECCHIA
Velocista
- 4 Settembre 2014
- 5.048
- 6.936
- 55
- Bici
- PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Hai centrato il punto , le ruote sono quasi tutto in una bici , se queste famigerate ruote cinesi costano poco un po' sara' perche' i nostri costruttori o gli altri top si fanno pagare ma un bel po' sta nella qualita' . Io comunque i confronti li ho fatti a parita' di ruote e gomme .Inoltre con la versione disc potresti anche guadagnare in rigidita' per effetto dei perni passanti che sono il punto di forza a livello di rigidita' .eh infatti secondo me dipende molto anche da cosa montano... questo ragazzo per recuperare sul peso aveva delle ruote da 30mm cinesi... ora non è per polemizzare o sminuire le ruote... ma secondo me queste fanno la differenza.. magari sono leggere ma "elastiche"
io per dire ho sentito differenza fra le dtswiss 1450 che avevo di serie sulla R5 con le fulcrum racing zero disc pur avendo lo stesso peso. Le prime quando mi alzavo sui pedali sembravano meno reattive delle seconde... ora... non è che ho 2000watt nelle gambe, ma nei cambi ritmo in salita con scatto o allungo, i miei 700-800w li metto giù e la differenza l'ho sentita.