COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
eh infatti secondo me dipende molto anche da cosa montano... questo ragazzo per recuperare sul peso aveva delle ruote da 30mm cinesi... ora non è per polemizzare o sminuire le ruote... ma secondo me queste fanno la differenza.. magari sono leggere ma "elastiche"
io per dire ho sentito differenza fra le dtswiss 1450 che avevo di serie sulla R5 con le fulcrum racing zero disc pur avendo lo stesso peso. Le prime quando mi alzavo sui pedali sembravano meno reattive delle seconde... ora... non è che ho 2000watt nelle gambe, ma nei cambi ritmo in salita con scatto o allungo, i miei 700-800w li metto giù e la differenza l'ho sentita.
Hai centrato il punto , le ruote sono quasi tutto in una bici , se queste famigerate ruote cinesi costano poco un po' sara' perche' i nostri costruttori o gli altri top si fanno pagare ma un bel po' sta nella qualita' . Io comunque i confronti li ho fatti a parita' di ruote e gomme .Inoltre con la versione disc potresti anche guadagnare in rigidita' per effetto dei perni passanti che sono il punto di forza a livello di rigidita' .

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and puma75

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
La C64 con ruote C40 tubolare e la C64 con ruote carbont-ti sono due bici diverse: come detto altre volte, sta a te trovare l'equilibro giusto per le tue esigenze

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.988
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Hai centrato il punto , le ruote sono quasi tutto in una bici , se queste famigerate ruote cinesi costano poco un po' sara' perche' i nostri costruttori o gli altri top si fanno pagare ma un bel po' sta nella qualita' . Io comunque i confronti li ho fatti a parita' di ruote e gomme .Inoltre con la versione disc potresti anche guadagnare in rigidita' per effetto dei perni passanti che sono il punto di forza a livello di rigidita' .
Io sul C64 ho messo le mavic carbon pro sl ust... speriamo diano una reattività giusta

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Dopo due uscite di 4 ore con la V2R posso scrivere una prima impressione su questo telaio.
Devo dire di essere soddisfatto, mi sono trovato subito a mio agio, anche se le geometrie sono diverse da quelle
del TCR che avevo in precedenza. Reattivo e nello stesso tempo confortevole, adatto a percorsi lunghi.
Molto bene in salita e discesa, ottima la rigidità del movimento centrale, proprio come piace a me. o-o

Francescozz

Pignone
11 Ottobre 2013
135
49
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
Ragazzi io ho preso le dtswiss prc1400 per la c64 disk cosa ne pensate?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Dopo due uscite di 4 ore con la V2R posso scrivere una prima impressione su questo telaio.
Devo dire di essere soddisfatto, mi sono trovato subito a mio agio, anche se le geometrie sono diverse da quelle
del TCR che avevo in precedenza. Reattivo e nello stesso tempo confortevole, adatto a percorsi lunghi.
Molto bene in salita e discesa, ottima la rigidità del movimento centrale, proprio come piace a me. o-o
Esattamente le stesse impressioni che ho avuto io dopo il primo allenamento con V2r !

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Ragazzi io ho preso le dtswiss prc1400 per la c64 disk cosa ne pensate?
DT Swiss e' sempre una garanzia , in passato ho provato diverse coppie di ruote per tubolare DT Swiss e sono sempre rimasto contento . Nello specifico di queste non le conosco ma sono fiducioso che possano tirar fuori il carattere che il C64 ha .

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Per essere fine Marzo giornata incredibile , di solito in vetta capita di beccare freddo e nebbia anche in estate . Sole e 12-13 gradi , mai visto niente del genere da quando pedalo !
Gran bella salita! fatta una volta sola due anni fa prima di una Sportful salendo da feltre (non ricordo il nome del versante). Grande emozione davanti al sacrario e quella vista sconfinata della pianura. Da ripetere!!! Però giustamente ci vogliono le condizioni ideali e devo ammettere di essere stato fortunato anch'io visto che in cima ci ero verso le 17
20160617_174521.jpg

• Mi piace
Reactions: Tabione

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Gran bella salita! fatta una volta sola due anni fa prima di una Sportful salendo da feltre (non ricordo il nome del versante). Grande emozione davanti al sacrario e quella vista sconfinata della pianura. Da ripetere!!! Però giustamente ci vogliono le condizioni ideali e devo ammettere di essere stato fortunato anch'io visto che in cima ci ero verso le 17
Vedi l'allegato 178031
Da Feltre ci sono 2 versanti, Caupo interminabile ascesa di quasi 30 km o Seren Del Grappa (secondo me la più bella) con dei tratti veramente tosti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.