COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Eps disc 12v, finalmente è arrivato.... :ola:

Anche da me domani me lo montano !
per curiosità, hanno rispettato il programma di consegna?
cioè quando l'avete ordinata vi era stato detto la settimana di arrivo?
ve lo chiedo perchè a me avevano dato la settimana 21 ossia 20-24 aprile... spero di averla prima di Pasqua.
la scorsa settimana al negozio era arrivata un'email da colnago per avere una misura per poter mettere spessori e tagliare il tubo sterzo... quindi credo che la bici sia già stata montata
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Cmq il problema non si pone perchè per il V2r non fanno le geometrie H
@Kaiser Jan vedi Fabio classico caso di tg più grande x sopperire al problema in qs caso di stack con altre conseguenze
Potevi dirlo che ti riferivi al vr2
Nel tuo caso c64 52 h era corretta ma a volte si compra più quello che piace di quel che necessitiamo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Chi ci ha indovinato è stato Andrea ed io:-x
si... intendevo "c'ho indovinato a darvi retta" o-o
cmq al rivenditore gli portai anche le misure del "mio telaio ideale" dove riportava
tubo sella 560
tubo piantone 195
tubo orizzontale 570
lui sarebbe andato di 54S ma a vedere queste ha dato "ragione" a me ( voi ) ordinando la H
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
si... intendevo "c'ho indovinato a darvi retta" o-o
cmq al rivenditore gli portai anche le misure del "mio telaio ideale" dove riportava
tubo sella 560
tubo piantone 195
tubo orizzontale 570
lui sarebbe andato di 54S ma a vedere queste ha dato "ragione" a me ( voi ) ordinando la H

Scusa se mi intrometto ma queste tre misure così dicono veramente pochissimo, soprattutto quando si cambia marca e modello (e mi pare tu venga da Cervelo).

Per mettere in sella per bene servono quattro misure, altezza sella da mc, arretramento sella da mc, stack, e reach.

Tutto il resto, se usato in sostituzione di quelle quattro misure, è indicativo e/o approssimativo e/o ingannevole.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Scusa se mi intrometto ma queste tre misure così dicono veramente pochissimo, soprattutto quando si cambia marca e modello (e mi pare tu venga da Cervelo).

Per mettere in sella per bene servono quattro misure, altezza sella da mc, arretramento sella da mc, stack, e reach.

Tutto il resto, se usato in sostituzione di quelle quattro misure, è indicativo e/o approssimativo e/o ingannevole.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
si hai ragione... non ho solo quelle, ho rake, angolo sterzo ecc....
io ho tutto l'assetto e le misure gliel'ho date.
queste misure invece sono per avere un telaio ideale per il mio assetto... cioè un telaio con tubo sterzo di 150 per esempio mi porta ad avere una pila di spessori.. qiu mi dice che il top sarebbe da 195 per avere solo il collarino da mettere... idem un tubo sella "corto" per esempio di 510 come ora sulla R5 dove ho un fuori sella lunghissimo, infatti mi rimane 3cm di tubo sella all'interno.

provengo ora da Cervelo ma ero un Colnaghista dipendente: prima bici nel 2003 Dream, poi Dream HP, C50, clx1, CX1 e di qui nel 2012 a BMC perchè la M10 dopo 3 mesi non mi era ancora arrivata e mi scoglionai...
sul CX1 se non ricordo male avevo una 56S e il C50 credo una 57 come il Dream HP... la Dream era corta , forse era una 55
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Scusa se mi intrometto ma queste tre misure così dicono veramente pochissimo, soprattutto quando si cambia marca e modello (e mi pare tu venga da Cervelo).

Per mettere in sella per bene servono quattro misure, altezza sella da mc, arretramento sella da mc, stack, e reach.

Tutto il resto, se usato in sostituzione di quelle quattro misure, è indicativo e/o approssimativo e/o ingannevole.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
:ola:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
si hai ragione... non ho solo quelle, ho rake, angolo sterzo ecc....
io ho tutto l'assetto e le misure gliel'ho date.
queste misure invece sono per avere un telaio ideale per il mio assetto... cioè un telaio con tubo sterzo di 150 per esempio mi porta ad avere una pila di spessori.. qiu mi dice che il top sarebbe da 195 per avere solo il collarino da mettere... idem un tubo sella "corto" per esempio di 510 come ora sulla R5 dove ho un fuori sella lunghissimo, infatti mi rimane 3cm di tubo sella all'interno.

provengo ora da Cervelo ma ero un Colnaghista dipendente: prima bici nel 2003 Dream, poi Dream HP, C50, clx1, CX1 e di qui nel 2012 a BMC perchè la M10 dopo 3 mesi non mi era ancora arrivata e mi scoglionai...
sul CX1 se non ricordo male avevo una 56S e il C50 credo una 57 come il Dream HP... la Dream era corta , forse era una 55
Il tubo sterzo non serve ad una mazza sempre e solo STACK riguardo altezza X dislivello
Potresti avere su 2 bici con stesso tubo sterzo un’altezza diversa anche di 15 mm di Stack dovuta all’angolo piantone sterzo differente e/o Reach differente
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ma perché 54...Mi sembra che qui siamo in tanti di 1.79-1.80 e abbiamo tutti la 52s.

Se vai indietro con i messaggi ci sono più ragazzi da 1.80 con 54S.
Perchè con questa altezza possono andare bene entrambe le geometrie.

Visto l'alto numero di possibilità che da Colnago io, proprio per non sbagliare, ho fatto delle prove su una bici test e in un negozio che ha messo in sella (sistema Retul) molto bene dei miei amici.
Oltre ai numeri, di cui stiamo parlando in questi giorni, andrebbero considerare anche altri fattori: come e quanto si pedala, come si sta in sella e specialmente quanto..... e in base a quello si può decidere meglio, secondo un mio modestissimo parere

Cmq oggi ci torno e farò altre prove per scrupolo, detto questo sceglierò sempre le misure che più mi convincono, logicamente considerando taglie corrette per le mie misure ;-)
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Il tubo sterzo non serve ad una mazza sempre e solo STACK riguardo altezza X dislivello
Potresti avere su 2 bici con stesso tubo sterzo un’altezza diversa anche di 15 mm di Stack dovuta all’angolo piantone sterzo differente e/o Reach differente
si.. hai ragione... quando scrivo mi dimentico sempre di altri particolari :)
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Mentre voi continuate a dare i NUMERI, ieri ho ripreso con soddisfazione a pedalare dopo l'ennesimo stop :scassat:
Prego notare l'espressione felice e soddisfatta del mio volto ;:ka;: :))): :))):

Ammiro che riesce a vestire abbinato alla bici,io ho un giubbino Assos rosso e nero preso diversi anni fa e ovviamente ho la C64 rossa e nera. Gli amici mi fanno i complimenti e il rivenditore mi vuole rifilare a tutti i costi le SIDI rosse e nere,a me tutto questo fa venire la lebbra. Detesto anche il piu' lontano degli abbinamenti....:cac:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.