Gia' ero rimasto impressionato con F10 provata sullo Zoncolan due anni fa , questa e' la sua evoluzione , gran bel pezzo di carbonio ! In pianura si prende velocita' e la si mantiene molto facilmente , in salita nonostante sembri un telaio ingombrante e' scattane e agile quanto basta . Diciamo che e' un telaio versatile in tutto e per tutto . Il vero punto di forza come per F10 e' la forcella che con la sua forma particolare ovvero arcuata se la guardi frontalmente permette di prendere velocita' in un attimo quando fai dei rettilinei in discesa .
Gia' ero rimasto impressionato con F10 provata sullo Zoncolan due anni fa , questa e' la sua evoluzione , gran bel pezzo di carbonio ! In pianura si prende velocita' e la si mantiene molto facilmente , in salita nonostante sembri un telaio ingombrante e' scattane e agile quanto basta . Diciamo che e' un telaio versatile in tutto e per tutto . Il vero punto di forza come per F10 e' la forcella che con la sua forma particolare ovvero arcuata se la guardi frontalmente permette di prendere velocita' in un attimo quando fai dei rettilinei in discesa .
Andrea, @VECCHIA non bestemmia mai....grazie. Te cambieresti la tua c64 per una f12?
Quello che ho sempre detto,rim o disk io rimango sempre una pippa in discesa.
Io prendo ad esempio rapha. Abbigliamento non da supermercato come il resto. Come marketing ci hanno costruito un capolavoro con la “tribù” di clienti. Concept store. Sconti rari. Eppure è in crescita. Pensa che andando in diretta COLNAGO marginerebbe di più rispetto ai dealer. Questi store che immagino non li farei sicuramente in provincia. Forse Milano ma soprattutto all’estero dove il brand ha una reputation ben più elevata che in Italia
Eh nn fare il figo... io ci metto 50 minuti, 40 minuti è un ottimo tempoFacciamo così: la prossima GF tu fai la salita, io ti aspetto in cima e faccio la discesa....io in salita faccio mediamente cagare (non sono riuscito ancora a fare la Maddalena sotto i 40 minuti)
MI sa che hai preso l'esempio sbagliato https://road.cc/content/news/252862...s-six-months-after-being-bought-walmart-heirs
Facciamo così: la prossima GF tu fai la salita, io ti aspetto in cima e faccio la discesa....io in salita faccio mediamente cagare (non sono riuscito ancora a fare la Maddalena sotto i 40 minuti)
MI sa che hai preso l'esempio sbagliato https://road.cc/content/news/252862...s-six-months-after-being-bought-walmart-heirs
Assolutamente no , eventualmente andrei ad affiancarla , la C64 la solo per il nuovo modello a congiunzioni quando verra' fatto .grazie. Te cambieresti la tua c64 per una f12?
Tu vai giù a rotta di collo da muratello!Facciamo così: la prossima GF tu fai la salita, io ti aspetto in cima e faccio la discesa....io in salita faccio mediamente cagare (non sono riuscito ancora a fare la Maddalena sotto i 40 minuti)
Come quando han chiesto a Nibali cosa ne pensava dei dischi.. l'unico appunto l'ha fatto sul diverso comportamento del mezzo (che a detta sua diviene più rigido e più pronto per via dei perni passanti) nessun accenno a possibili vantaggi in discesa e mi pare che la sua opinione possa venir considerata autorevole.Lo scorso Novembre Giulio Ciccone mi disse testuali parole: “noi i freni non li usiamo” [emoji1787]
Concordo , i telai versatili fanno la differenza perche' in una giornata di bici ti capita ogni tipo di percorso , poi le ruote sono determinanti per avere prestazioni sopratutto in salita . Riguardo ai dischi vanno bene , la frenata e' sicuramente migliore dei normali pero' come dici te i freni normali al momento hanno raggiunto un livello altissimo e le ruote che ci sono per i rim oggi non le trovi sulle versioni disc (Lightweight Obermaye ! ) .Possono fare la differenza per chi frena molto anche in rettilineo e specialmente per chi ha poca forza e frena tanto . Io di solito freno sui tornanti e in qualche curva veloce un po' chiusa qualche piccolo colpo , per il resto lascio andare la bici .Mi piace sapere i tuoi test, perchè sarà un caso ma le stesse sensazioni che ho io in bici le hai anche tu.
Mi ricordo dalla Cervelo R5 vwd ad arrivare alla F12, secondo me il vero telaio completo, ottimo su tutti i campi, un pò come la C64 tranne sul piano dove Pinarello secondo me è leggermente meglio, ma perde qualcosa in salita, poi le ruote sono componente fondamentali per fare i test. Il vero problema secondo me è l'aspetto estetico, specialmente per me che ho una misura in più di te, perde molto fascino, mentre la C64 è sempre bellissima.
Su capitolo disc, resto sempre del parere che se uno pedala sull'asciutto non esistono differenze, la frenata ormai è ottima, non mi interessa fare la gara in discesa, se piove non vado in bici, l'unico vero vantaggio sta nel fatto che potresti sempre usare le ruote belle. Sulla manutenzione, non so se sono io che porta sfortuna, ma chissà perchè quando trovo bici disc 8 su 10 senti il fastidiosissimo "zin" .... Che comporta la calibratura dell'impianto.
Sarà in crescita, ma perché è crollata ed era sull'orlo del fallimento, poi è stata assorbita, come del resto la già citata Pinarello.Io prendo ad esempio rapha. Abbigliamento non da supermercato come il resto. Come marketing ci hanno costruito un capolavoro con la “tribù” di clienti. Concept store. Sconti rari. Eppure è in crescita. Pensa che andando in diretta COLNAGO marginerebbe di più rispetto ai dealer. Questi store che immagino non li farei sicuramente in provincia. Forse Milano ma soprattutto all’estero dove il brand ha una reputation ben più elevata che in Italia
Sent from my iPhone using Tapatalk
Eh nn fare il figo... io ci metto 50 minuti, 40 minuti è un ottimo tempo
@WalterinoBS esci oggi o sei al lavoro?
Si , poco !!!Sai quanto li usa i freni Nibali....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?