COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora che Look faccia telai di basso valore non pensò proprio, anzi, a parer mio insieme a Time e Colnago sono fra i migliori telai.
Detto qs a parer mio qs telaio è folle o meglio è un telaio più da Crono che da bar altro che Concept
La cosa che non sopporto in Bmc è che gli angoli sono identici in tt le tg esattamente come qs Look.
Il motivo che ti pare corta una L (che sarebbe la tua tg) è semplice ha il piantone praticamente in piedi sul movimento
Tu devi valutare un telaio analizzando il reach e stack, in teoria potrebbe essere anche solo 400 mm ma se il reach ti permette di avere la lunghezza l’assetto corretto lo trovi, ricordati che la misura dell orizzontale è virtuale non effettivo, varia in base agli angoli piantone e sterzo ma se lo misuri è diverso quindi in base a come sono gli angoli ho necessità di un tubo più o meno lungo...
In qs caso il reach è un cm in più del Concept mentre lo stack è identico...
Chiaramente sella corta per un discorso estetico e di poter posizionare la sella col giusto arretramento
Diverso poi è pedalare su un telaio comodo con geometrie normali ed un telaio esasperato come qs Look
Ti ricordo che un telaio con piantone più sdraiato è più comodo
Concludendo sono 2 mezzi per 2 sport diversi estremizzando il concetto
Spero di esserti stato d’aiuto
Ciao

Ultima modifica:
Reactions: seamaster76

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.004
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
Ti ricordo che un telaio con piantone più sdraiato è più comodo
Mi permetto: concezione di vecchia scuola
Adesso i telai hanno la tendenza ad essere più "dritti" (angolo 74-74,5) ma con un costruzione estremizzata per farli flettere in verticale oppure adottare reggisella con off-set pronunciato sempre per riuscire ad avere una flessione che smorzi in parte i contraccolpi

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Azzzzzo flettere in modo VERTICALE?
Quindi flette e rischi di essere PENETRATO...
Li lascio a te allora

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Grazie, sapevo di poter contare sul tuo contributo.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Oggi sgambatina di 60 km ma prima ho tolto un altro cm di spessori, rimane solo 1 cm più il cono da 1 e forse altri 5 mm li potrei togliere ma aspetto
Adesso dislivello 105 mm
Devo dire che le spalle scendono in modo corretto confronto a prima e il collo esce bene, qs le sensazioni
Fatti i primi 1000 km col c64 e sono contento di averla cambiata

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.