COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016

:-) non mi è mai passato per la testa che, A ME, una ruota possa farmi risparmiare 2 minuti sul Barbotto, intendevo che fanno/ci faccio quello che faccio con le altre ruote.
Per quel che riguarda il movimento centrale... Montando i miei look sul v3rs in prova, mi sono resoconto che i rumorini non vengono dai pedali bensì dal movimento centrale, pensavo al ceramic speed ( ma solo perché pensavo privo di esigenze di manutenzione) però costa un botto, che movimento centrale consigliereste per il C64 e Ultegra?

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Strano, che rumorini senti? io è da quasi 1 anno che ho Shimano DA prima sul v2 ora portato sul v3rs ma nessuno rumorino strano

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Reactions: Kaiser Jan

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Strano, che rumorini senti? io è da quasi 1 anno che ho Shimano DA prima sul v2 ora portato sul v3rs ma nessuno rumorino strano
Ad ogni pedalata sento un cigolio, pensavo fossero i pedali, oliati, ingrassati ma nessun miglioramento poi messi sul v3rs erano silenziosissimi quindi penso sia il movimento centrale... Forse l'hanno poco ingrassato al montaggio...

Kaiser Soze

Novellino
26 Agosto 2015
35
6
Firenze
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 Disc
Ciao a tutti... Avrei intenzione di entrare a far parte del club acquistando una Colnago V3 Disc. Rispetto alla top di gamma V3-RS ho letto che cambia il carbonio utilizzato che fà sì che tra le due ballino circa 200gr di peso più il sistema di passaggio cavi interni. Quello che però volevo capire è se tra le due cambia il "carattere", mi spiego meglio... La economica V3 resta fedele alle caratteristiche della V3rs facendo magari tutto un po' peggio o cambia proprio filosofia diventando bici più adatta ad altri usi/scopi? Purtroppo non riesco a trovare nulla in giro che parli di questa bici perché ovviamente e magari anche giustamente i riflettori sono tutti puntati sulla top di gamma. Grazie in anticipo!

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
L'ho ritirata ieri sera , ma con questo tempo , l' unica cosa che posso fare è provare i freni a disco sul bagnato.
Comunque , detto e ridetto da persone delle quali mi fido, l'unica differenza reale fra due tipi di carbonio,a parità di stampo, sono le minori vibrazioni ad alta frequenza di quello più pesante .

Reactions: Kaiser Soze

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
68
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Peccato che il solo telaio non sia in vendita, solo bici assemblata, e non è previsto l'Ultegra DI2, mannaggia!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Peccato che il solo telaio non sia in vendita, solo bici assemblata, e non è previsto l'Ultegra DI2, mannaggia!
Non vedo perche' non si possa prendere il solo telaio , anche se fosse il tuo meccanico si puo' smontare i componenti che non ti interesano che sono nuovi e tu recuperi e monti i tuoi . Ricorda che volere e' potere , molto spesso i meccanici non hanno voglia di sbattersi e ti raccontano storie per farti desistere . Il mio questa operazione l'ha gia' fatta , quando ho preso il C60 era in vetrina montato Dura ace e componenti Colnago , io mi sono preso il solo Kit telaio e il mio meccanico si e' venduto il resto a parte .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.769
33.116
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Verissimo, certi pseudo-meccanici dovrebbero andare a scavare e a cercare le patate. Ma anche li ti direbbero che il terreno è troppo terroso!

Reactions: gigio17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.