COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
che una ruota mi faccia risparmiare 2 minuti sul barbotto ci credo pochino... forse sei migliorato te? io mi allenavo con le fulcrum 80wind.. 1900gr di ruota... poi usavo le zipp404 tubolari per le GF.. nelle salite di 18-20minuti risparmiavo 1' poco più a parità di watt.. ma si parla di differenza peso di 500gr

:-) non mi è mai passato per la testa che, A ME, una ruota possa farmi risparmiare 2 minuti sul Barbotto, intendevo che fanno/ci faccio quello che faccio con le altre ruote.
Per quel che riguarda il movimento centrale... Montando i miei look sul v3rs in prova, mi sono resoconto che i rumorini non vengono dai pedali bensì dal movimento centrale, pensavo al ceramic speed ( ma solo perché pensavo privo di esigenze di manutenzione) però costa un botto, che movimento centrale consigliereste per il C64 e Ultegra?

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
:-) non mi è mai passato per la testa che, A ME, una ruota possa farmi risparmiare 2 minuti sul Barbotto, intendevo che fanno/ci faccio quello che faccio con le altre ruote.
Per quel che riguarda il movimento centrale... Montando i miei look sul v3rs in prova, mi sono resoconto che i rumorini non vengono dai pedali bensì dal movimento centrale, pensavo al ceramic speed ( ma solo perché pensavo privo di esigenze di manutenzione) però costa un botto, che movimento centrale consigliereste per il C64 e Ultegra?
Strano, che rumorini senti? io è da quasi 1 anno che ho Shimano DA prima sul v2 ora portato sul v3rs ma nessuno rumorino strano

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Strano, che rumorini senti? io è da quasi 1 anno che ho Shimano DA prima sul v2 ora portato sul v3rs ma nessuno rumorino strano
Ad ogni pedalata sento un cigolio, pensavo fossero i pedali, oliati, ingrassati ma nessun miglioramento poi messi sul v3rs erano silenziosissimi quindi penso sia il movimento centrale... Forse l'hanno poco ingrassato al montaggio...

Kaiser Soze

Novellino
26 Agosto 2015
35
6
Firenze
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 Disc
Ciao a tutti... Avrei intenzione di entrare a far parte del club acquistando una Colnago V3 Disc. Rispetto alla top di gamma V3-RS ho letto che cambia il carbonio utilizzato che fà sì che tra le due ballino circa 200gr di peso più il sistema di passaggio cavi interni. Quello che però volevo capire è se tra le due cambia il "carattere", mi spiego meglio... La economica V3 resta fedele alle caratteristiche della V3rs facendo magari tutto un po' peggio o cambia proprio filosofia diventando bici più adatta ad altri usi/scopi? Purtroppo non riesco a trovare nulla in giro che parli di questa bici perché ovviamente e magari anche giustamente i riflettori sono tutti puntati sulla top di gamma. Grazie in anticipo!

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Ciao a tutti... Avrei intenzione di entrare a far parte del club acquistando una Colnago V3 Disc. Rispetto alla top di gamma V3-RS ho letto che cambia il carbonio utilizzato che fà sì che tra le due ballino circa 200gr di peso più il sistema di passaggio cavi interni. Quello che però volevo capire è se tra le due cambia il "carattere", mi spiego meglio... La economica V3 resta fedele alle caratteristiche della V3rs facendo magari tutto un po' peggio o cambia proprio filosofia diventando bici più adatta ad altri usi/scopi? Purtroppo non riesco a trovare nulla in giro che parli di questa bici perché ovviamente e magari anche giustamente i riflettori sono tutti puntati sulla top di gamma. Grazie in anticipo!
L'ho ritirata ieri sera , ma con questo tempo , l' unica cosa che posso fare è provare i freni a disco sul bagnato.
Comunque , detto e ridetto da persone delle quali mi fido, l'unica differenza reale fra due tipi di carbonio,a parità di stampo, sono le minori vibrazioni ad alta frequenza di quello più pesante .

• Mi piace
Reactions: Kaiser Soze

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
68
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Peccato che il solo telaio non sia in vendita, solo bici assemblata, e non è previsto l'Ultegra DI2, mannaggia!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Peccato che il solo telaio non sia in vendita, solo bici assemblata, e non è previsto l'Ultegra DI2, mannaggia!
Non vedo perche' non si possa prendere il solo telaio , anche se fosse il tuo meccanico si puo' smontare i componenti che non ti interesano che sono nuovi e tu recuperi e monti i tuoi . Ricorda che volere e' potere , molto spesso i meccanici non hanno voglia di sbattersi e ti raccontano storie per farti desistere . Il mio questa operazione l'ha gia' fatta , quando ho preso il C60 era in vetrina montato Dura ace e componenti Colnago , io mi sono preso il solo Kit telaio e il mio meccanico si e' venduto il resto a parte .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.770
33.117
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non vedo perche' non si possa prendere il solo telaio , anche se fosse il tuo meccanico si puo' smontare i componenti che non ti interesano che sono nuovi e tu recuperi e monti i tuoi . Ricorda che volere e' potere , molto spesso i meccanici non hanno voglia di sbattersi e ti raccontano storie per farti desistere . Il mio questa operazione l'ha gia' fatta , quando ho preso il C60 era in vetrina montato Dura ace e componenti Colnago , io mi sono preso il solo Kit telaio e il mio meccanico si e' venduto il resto a parte .
Verissimo, certi pseudo-meccanici dovrebbero andare a scavare e a cercare le patate. Ma anche li ti direbbero che il terreno è troppo terroso!

• Mi piace
Reactions: gigio17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.