COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Avrei da lanciare un segnale ..Non vi sembra e aggiungo aihmè che Colnago con la VR3 si sia "allineato"troppo a telai di brand come FOCUS,WILIER,fACTOR .La serie C e la VR1 e VR2 avevano un loro dna ,linee loro e solo loro questa mi sembra tanto uguale alle altre in tutto per tutto....
Si a livello estetico si è un po standardizzata con gli altri brand, a me piace moltissimo poi cmq le geometrie sono rimaste quasi identiche quindi meno esasperate di altri
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Avrei da lanciare un segnale ..Non vi sembra e aggiungo aihmè che Colnago con la VR3 si sia "allineato"troppo a telai di brand come FOCUS,WILIER,fACTOR .La serie C e la VR1 e VR2 avevano un loro dna ,linee loro e solo loro questa mi sembra tanto uguale alle altre in tutto per tutto....

tutti fatti con lo stampino. motivo per cui per me Colnago ha senso solo sui telai a giunzioni
 
  • Mi piace
Reactions: bisanzio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.622
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Si a livello estetico si è un po standardizzata con gli altri brand, a me piace moltissimo poi cmq le geometrie sono rimaste quasi identiche quindi meno esasperate di altri

tutti fatti con lo stampino. motivo per cui per me Colnago ha senso solo sui telai a giunzioni
Mah.. sarà apparentemente uguale ma il grande pregio delle bici Colnago oltre alla cura dell'estetica è proprio la geometria dei loro telai che difficilmente si trova anche in altri brand.
Se il trend è questo per me la mossa di Colnago non è sbagliata anzi.. poi se si vuole uscire un pò dagli schemi c'è sempre la C64 ;-)
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Mah.. sarà apparentemente uguale ma il grande pregio delle bici Colnago oltre alla cura dell'estetica è proprio la geometria dei loro telai che difficilmente si trova anche in altri brand.
Se il trend è questo per me la mossa di Colnago non è sbagliata anzi.. poi se si vuole uscire un pò dagli schemi c'è sempre la C64 ;-)
Straquoto il tuo pensiero
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Avrei da lanciare un segnale ..Non vi sembra e aggiungo aihmè che Colnago con la VR3 si sia "allineato"troppo a telai di brand come FOCUS,WILIER,fACTOR .La serie C e la VR1 e VR2 avevano un loro dna ,linee loro e solo loro questa mi sembra tanto uguale alle altre in tutto per tutto....

Ho visto alcune foto più dettagliate e non mi sembra così malvagia come al primo impatto l'altro giorno.
Per quanto riguarda la standardizzazione con altri marchi, stiamo parlando di estetica, fattore importantissimo, ma come anche quando sali in bici, pedali e senti cosa hai sotto di te, le sensazioni, la comodità, la reattività ecc ecc fanno la differenza tra due telai pur simili. Quando ho comprato la C64 mi sono innamorato a prima vista, dopo la terza uscita mi sono innamorato per la seconda volta per quello che la bici mi regalava pedalando.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io salvo sorprese dell'ultima ora rimontero' il V2r , tra qualche giorno il telaio dovrebbe rientrare dalla piccola riparazione . Troppo nuova per venderla e prendere il nuovo modello e troppo nuova anche per eliminarla e restare con 2 bici . Per cui ho gia' tutto e la soluzione piu' sensata e' quella di ripristinarla e usarla .
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
La V3 è un punto di rottura per Colnago. Con un telaio particolarmente leggero (mai visto prima), ma che salvaguarda le caratteristiche di comfort e guidabilità tipiche del marchio, e con linee che assecondano quello che è il trend estetico del mercato,colnago strizza l'occhio a quel bacino di utenti (molto ampio) che apprezza queste due caratteristiche. Normale quindi che si assomiglino.
I tradizionalisti del marchio continueranno sempre ad avere le loro congiunzioni che magari in futuro beneficeranno della R&D sulle fibre fatta per la V3. I tradizionalisti potranno inoltre contare su un modello Colnago in più che esca dallo schema classico.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
La V3 è un punto di rottura per Colnago. Con un telaio particolarmente leggero (mai visto prima), ma che salvaguarda le caratteristiche di comfort e guidabilità tipiche del marchio, e con linee che assecondano quello che è il trend estetico del mercato,colnago strizza l'occhio a quel bacino di utenti (molto ampio) che apprezza queste due caratteristiche. Normale quindi che si assomiglino.
I tradizionalisti del marchio continueranno sempre ad avere le loro congiunzioni che magari in futuro beneficeranno della R&D sulle fibre fatta per la V3. I tradizionalisti potranno inoltre contare su un modello Colnago in più che esca dallo schema classico.
Concordo , sopratutto sara' interessante vedere come evolveranno il prossimo telaio a congiunzioni tra un paio d'anni .
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
tutti fatti con lo stampino. motivo per cui per me Colnago ha senso solo sui telai a giunzioni

Quoto! Poi sarei curioso di vederlo dal vivo questo nuovo telaio ma secondo me la serie C ha quel qualcosa in più che distingue Colnago da tutti gli altri
Se poi il telaio del nuovo V si aggira sui 3900 allora non ci sono dubbi su cosa sceglierei per poche c’è ti qua di € in più ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ho visto sul sito Colnago che hanno già pubblicato la V3Rs pur mantenendo ancora la V2R. Leggendo i dettagli i miglioramenti in termini di rigidita e qualt'altro sono minimi rispetto alla V2. Per chi decidesse di acquistare adesso un telaio Colnago magari potrebbe portarsi a casa una V2 ad un prezzo interessante.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.061
8.948
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ho visto sul sito Colnago che hanno già pubblicato la V3Rs pur mantenendo ancora la V2R. Leggendo i dettagli i miglioramenti in termini di rigidita e qualt'altro sono minimi rispetto alla V2. Per chi decidesse di acquistare adesso un telaio Colnago magari potrebbe portarsi a casa una V2 ad un prezzo interessante.
Da quel che ho capito la V3 non sostituisce la V2r ma bensì si aggiunge al catalogo, vedo difficile una diminuzione dei prezzi del V2r
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ho visto sul sito Colnago che hanno già pubblicato la V3Rs pur mantenendo ancora la V2R. Leggendo i dettagli i miglioramenti in termini di rigidita e qualt'altro sono minimi rispetto alla V2. Per chi decidesse di acquistare adesso un telaio Colnago magari potrebbe portarsi a casa una V2 ad un prezzo interessante.
Ti diro' di piu' , ormai a questi livelli il miglioramento e' pressoche' impossibile . Ormai i telai sono stati tirati in tutto e per tutto , tutte queste percentuali che si sentono mi fanno sorridere .
 
  • Mi piace
Reactions: bio

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Da quel che ho capito la V3 non sostituisce la V2r ma bensì si aggiunge al catalogo, vedo difficile una diminuzione dei prezzi del V2r
Dubito sia cosi , di solito Colnago lascia nel sito il modello precedente per qualche giorno massimo settimana poi lo toglie . Molto difficile continui a produrre il V2r che a prezzo pieno nessuno comprerebbe piu' con il V3rs a catalogo .
 
  • Mi piace
Reactions: jhondeer

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Se non sbaglio il prezzo del V2 era 3600. Ora è sceso a 3400. Non so se smaltiranno gli ultimi telai o se continueranno a produrlo.

Certo che ad oggi, un telaio ottimo come il V2...al prezzo “scontato”... è un lusso per chi lo vorrà valutare.

Ricordiamoci che Sl6, Slr01 ed F12 sono molto vicini ai 4400.
 
Ultima modifica:

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Se non sbaglio il prezzo del V2 era 3600. Ora è sceso a 3400. Non so se smaltiranno gli ultimi telai o se continueranno a produrlo.

Certo che ad oggi, un telaio ottimo come il V2...al prezzo “scontato”... è un lusso per chi lo vorrà valutare.

Ricordiamoci che Sl6, Slr01 ed F12 sono molto vicini ai 4400.
Infatti , il rapporto qualità prezzo di V2r rispetto a altri marchi è inarrivabile .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.642
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Settimana prossima mi arriva il C64
Entro domani sono ancora in tempo
Con 1500€ in più avrei Campy anziché Sram Axs
Al di là di Vecchia:-o che giustamente è innamorato di Campy ma spendereste 1500€ in più?
Numerosi e non timidi
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.