COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
So che un certo Vincenzo Nibali dopo lunghe prove ha deciso di continuare con le funi per il semplice motivo che tutto considerato sono ancora migliori,mi fido più di lui che di te anche se non sono un prof. e comunque le dovute prove le ho fatte anch'io e ho scelto di conseguenza.

Non voglio dire chi ha ragione, io ho i rim, non comprerei attualmente i disc perchè secondo me non sono ancora come dico io, però ricorda che ai prof danno quello che fa business non quello che vorrebbero. Le altre squadre non userebbero le LW ... Eppure una sola squadra e le paga tra l'altro.

Tra tutte le bici che ho avuto, le peggiori sono state Specialized e De Rosa, eppure se fossi un atleta della Quickstep mi darebbero a me come a tutti le Sworks.

• Mi piace
Reactions: Paolillo

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Sappiate che anche nel mondo dei PRO si scannano tra loro tra chi favorevole e chi contrario. Poi le logiche della scelta dipendono da diversi fattori: leader favorevole o contrario, team per corsa a tappe o corsa di 1g, Sponsor tecnico, etc. Vediamo cosa combinerà Nibali l'anno prossimo...magari farà cambiare idea a m.buti (chissà...)
@Nick_colnago più che buona camicia, direi buone frenate a tutti!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Sappiate che anche nel mondo dei PRO si scannano tra loro tra chi favorevole e chi contrario. Poi le logiche della scelta dipendono da diversi fattori: leader favorevole o contrario, team per corsa a tappe o corsa di 1g, Sponsor tecnico, etc. Vediamo cosa combinerà Nibali l'anno prossimo...magari farà cambiare idea a m.buti (chissà...)
@Nick_colnago più che buona camicia, direi buone frenate a tutti!
Mi sa che il prossimo anno Nibali usera' i dischi vista la politica di Trek che se non sbaglio e' una delle case a non produrre piu' telai Rim almeno per Emonda che dovrebbe essere il telaio usato nelle tappe di montagna .

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.291
.
Visita sito
Bici
mia
Per contro non mi dispiace esistano le bici disc perche' rappresentano un'opzione in piu' sul mercato .
Se chiunque prendesse per buona questa tua ultima affermazione.. ogni confronto rim disc decadrebbe, come poi dovrebbe essere.. anche perchè è come discutere di auto e non ce n'è una meglio dell'altra in particolare.. semmai puoi dire che le MB in genere sono più comode delle BMW che paiono agli antipodi.. ma c'è chi predilige il comfort alla dinamicità di guida veloce.. non c'è un vero vincente in assoluto ;-)

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Se chiunque prendesse per buona questa tua ultima affermazione.. ogni confronto rim disc decadrebbe, come poi dovrebbe essere.. anche perchè è come discutere di auto e non ce n'è una meglio dell'altra in particolare.. semmai puoi dire che le MB in genere sono più comode delle BMW che paiono agli antipodi.. ma c'è chi predilige il comfort alla dinamicità di guida veloce.. non c'è un vero vincente in assoluto ;-)
Hai centrato il punto , non vedo perche' confrontare le due cose , entrambi i sistemi frenano , poi ognuno e' libero di fare le sue scelte , io al momento sono ancora scettico per via dei motivi spiegati prima , un domani quando avranno sviluppato soluzioni piu' leggere a prezzi accettabili allora non manchero' di considerare anche questa opzione .

• Mi piace
Reactions: NAVAHO

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
L'hai detto!!! se Shimano tira fuori un gruppo disc che pesa 200gr meno del campy, passi a disco ;-)
Dubito succeda , Shimano non e' mai stata propensa a spingere sul peso , poi rimane anche il fattore estetico dove a mio gusto Campagnolo e' ancora avanti . Comunque rimango sempre in attesa di vedere novita' future .

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Cmq sapete che stiamo parlando di disc e rim da 32 pagine + 30 del vecchio Colnago Club?! Meno male che non c'è figa qua o ci direbbero che siamo a dir poco monotoni :)))::))):

Anzi che dico stiamo.... state, io ho detto la mia ancora 50 pagine fa e non ci sono più tornato su. Preferisco mettere le foto e fare a gara a chi è più figo tra me e @AndrewLupin :mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: bio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.291
.
Visita sito
Bici
mia
Cmq sapete che stiamo parlando di disc e rim da 32 pagine + 30 del vecchio Colnago Club?! Meno male che non c'è figa qua o ci direbbero che siamo a dir poco monotoni :)))::))):
Pensa che di primo acchitto avevo scritto : è come parlare di donne.. non ce n'è una meglio dell'altra possono essere tutte boone dipende da cosa si cerca :-P

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
C64 Disc sono a 7,2.... non è che cambia poi così tanto ;-)
Considera che C64 e' stato alleggerito di circa 200 su tutto il kit telaio per cui la differenza sarebbe ben maggiore . Di norma a parita' assoluta di componentistica tra Disc e Rim ballano circa 500 g .

• Mi piace
Reactions: giugiolo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.