COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Dice che l'idea che il peso sui cerchi valga molto di piu' del peso su altre parti della bici è un concetto privo di fondamento.
L'idea che il peso sulle masse rotanti abbia effetto particolare è una bufala.
Ho ridotto all'osso il concetto.
o-o
:ola:
Sono solo 5 anni che lo ripeto
Tubolari sono dei cadaveri che rotolano quanto le bici rim e conta km con fili
ROTTAMATE TUTTO
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Si ma pare che il peso influenzi molto meno di quel che si pensa la performance dell'insieme mezzo-uomo, adesso non saprei dove andare a trovarlo ma prove di laboratorio hanno dimostrato che ha molta più incidenza l'aspetto aerodinamico che non il peso e le tue ruote risultano essere più performanti in generale anche rispetto alle LW che sono leggere ma meno aerodinamiche.
Per di più con l'aggiunta dei tubeless si raggiunge allo stato attuale una combinazione più che ottima.
Si ma dell'aerodinamica in salita non me ne faccio niente specialmente se le pendenze sono in doppia cifra mentre avere la bici 1 kg più leggera e lo stesso rigida mi aggrada eccome perché è questa la differenza tra la mia e una C64 disc tubeless montata top . Poi da quello che vedo in giro più che ruote aerodinamiche e gomme scorrevoli molti ciclisti dovrebbero curare la loro posizione in sella , flettere le braccia e assumere una posizione che faciliti la penetrazione dell'aria , cosa che vedo fare a pochi .
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
:ola:
Sono solo 5 anni che lo ripeto
Tubolari sono dei cadaveri che rotolano quanto le bici rim e conta km con fili
ROTTAMATE TUTTO
Vai avanti te che a me vien da ridere !!! Se rottamassi le mie bici ci sarebbe la fila di ciclisti ad aprire il cassonetto dove avrei buttato il tutto !
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
A quale delle 3 che possiedi fai riferimento ?
V2R e C64 sono a circa 6,2 kg entramne con pedali , il Concept non mi interessa tirarlo con il peso perché lo uso su percorsi piatti e comunque sta a 6,8 kg e se lo montassi con le Obermayer e la sella C59 scenderebbe sotto i 6,6 kg . I pari modelli disc e tubeless superano tranquillamente i 7 kg . Ok il peso non è tutto ma 1 kg mi sembra troppo , sono il primo ad aver scelto Colnago rinunciando a 2-300 g di peso in meno che potevo avere con altri marchi ma così si sta esagerando .
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Cosa ti prendi ?
Quando ho preso la f12 “nell’offerta” ho ordinato la xlight che do dentro .. però ho cambiato ordine e prendo la versione rim .. con le oby ( che cambi la al posto delle meilenstein disc ) così punto ad andare giù 1chiletto così sarò nel 6 basso anche per una taglia grande
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.