COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
C19F2F5A-3C82-490F-9E07-6B3B4FD66F27.jpeg
A me piaceva questa perchè non ha cavi a vista, ma le geometrie non sono compatibili con le mie misure...dovrei mettere troppi spessori sotto lo stem e arretrare la sella!!! Poi ho paura che con le ruote lenticolari col vento in discesa diventi inguidabile. Va be per questa volta mi tengo il mio Cocept....piuttosto che quell’aborto della Cervelo!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
La mia è montata con etap, la Concept Disk pesa 10kg ‍:doh:
Vogliono i dischi si tengano le bici pesanti , la mia senza tirare su sella , tubolari leggeri pesa 6,8 lg , con le ruote da 80 sarà sui 7 lg . Se volessi con quello che ho in casa la potrei tirare a 6,5 lg .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.770
33.117
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vedi l'allegato 189294
A me piaceva questa perchè non ha cavi a vista, ma le geometrie non sono compatibili con le mie misure...dovrei mettere troppi spessori sotto lo stem e arretrare la sella!!! Poi ho paura che con le ruote lenticolari col vento in discesa diventi inguidabile. Va be per questa volta mi tengo il mio Cocept....piuttosto che quell’aborto della Cervelo!
Terzo idolo...mancavi tu nelle scuderia dei simpaticoni! :eek:xxxx

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Vogliono i dischi si tengano le bici pesanti , la mia senza tirare su sella , tubolari leggeri pesa 6,8 lg , con le ruote da 80 sarà sui 7 lg . Se volessi con quello che ho in casa la potrei tirare a 6,5 lg .
La mia è montata con etap, la Concept Disk pesa 10kg ‍:doh:
Esagerati la mia V3rs taglia 54s senza troppi montaggi superleggeri pesa 7 kg con pedali portabottacce supporto garmi ecc ecc....tra un pò le disc peseranno meno dei rim e allora non avrete più scuse :-x :mitra:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Tu Luca non fai testo,con la componentistica che hai riesci ad alleggerire anche una ruspa!
Esagerati la mia V3rs taglia 54s senza troppi montaggi superleggeri pesa 7 kg con pedali portabottacce supporto garmi ecc ecc....tra un pò le disc peseranno meno dei rim e allora non avrete più scuse :-x :mitra:
Io non ho detto niente delle altre bici , dico solo che le mie pesano 1kg in meno se non di più delle equivalenti disc offerte dai costruttori. Riguardo al Concept il mio almeno mezzo kg in meno con rupte da 80 rispetto ai Concept offerti in montaggio completo da Colnago . Poi mi direte che 1 kg o mezzo kg non si sentono e io vi dico che mi tengo le mie bici .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Tu Luca non fai testo,con la componentistica che hai riesci ad alleggerire anche una ruspa!
Non farò testo ma il C64 che hai soppesato quando ci siamo visto l'ho montato con componenti top ma standard niente roba alleggerita e arriva a stento a 6,2 . Mettiamoci una coppia di Bora 35 non arriverei neanche a 6,5 quindi non ci vedo niente di così strano sulle mie bici solo un occhio anche al peso che in una bici da corsa conta eccome . Non è l'unica cosa ma conta . Vedrete se non inizieranno a limare anche sulle bici con disco , ora vi intortano con il futuro e che il peso non conta fra qualche tempo ricominceranno col peso !

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.770
33.117
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non farò testo ma il C64 che hai soppesato quando ci siamo visto l'ho montato con componenti top ma standard niente roba alleggerita e arriva a stento a 6,2 . Mettiamoci una coppia di Bora 35 non arriverei neanche a 6,5 quindi non ci vedo niente di così strano sulle mie bici solo un occhio anche al peso che in una bici da corsa conta eccome . Non è l'unica cosa ma conta . Vedrete se non inizieranno a limare anche sulle bici con disco , ora vi intortano con il futuro e che il peso non conta fra qualche tempo ricominceranno col peso !
È vero che hai componentistica top e non ultralight,però le tue bici sono belle leggere e con prezzi più accessibili.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Siamo già a pesi di buon livello e scenderanno ancora, ripeto 7 kili per una taglia non piccola e senza componenti superleggeri mi sembra buonissimo, poi se iniziassi con ruote, reggisella attacco ecc ecc sicuro lo porterei a 6,5

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
La mia Concept pesa circa 7.4kg completa di tutto (tranne borraccia e garmin) con ruote tubeless da 1560gr.

Considerato l’aggravio di peso che l’attuale tecnologia a disco comporta (700gr), il maggior peso che deriva dal telaio (che nella mia taglia 54S già segna 1331gr) si avvicina molto ai 9kg... 610863FC-0334-4C8F-855A-1ECA9DACDF85.jpeg

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
qualcuno saprebbe dirmi il prezzo approssimativo di una v3rs rim con ultrega meccanico e ruote medie?
Quello di prima è solo telaio, questo è la bici completa, comunque se sfogli il sito trovi tutto, anche C64, Concept ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.